Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Che Maduro potesse intervenire prima è fuori dubbio. Ma meglio "tardi" che mai... Oltretutto Pérez mi pare persona preparata e di grande esperienza in campo economico. Molto più pragmatico di chi l'ha preceduto. Vediamo.
Se il Paese fosse stato in salute non avremmo avuto tutti questi problemi...
E' stato Chávez ad esempio a non voler sfruttare l'arco minero. Per ostilità verso le multinazionali probabilmente. E' stato Chávez far crescere dismisura la spesa sociale. Cosa che comunque di per sé ha un alto valore...
Non si può escludere una ristrutturazione, lo stesso Pérez (persona pragmatica) l'ha ventilata come ipotesi per i bonos Pdvsa. Ha però affermato in diverse sedi e occasioni che sarà incentivante per i bondholder, non punitiva.
Resta il problema di come coprire il servizio del debito post...
Se poi bruciassero vivi i bondholder non dovrebbero più nemmeno pagare il debito...
Non scherziamo dai, condizioni del genere sarebbero di fatto un default che porterebbe all'espropriazione degli asset di Pdvsa. Ricordiamo che i titoli sono NY law. Per il Venezuela sarebbe la fine.
Questa news appena pubblicata deluderà tutti coloro che predicono il default del Venezuela. I cinesi lo vogliono evitare ad ogni costo, e per questo stanno già trattando su due tavoli paralleli la rinegoziazione del debito: sia con Maduro, sia con la Mud, che sta dando garanzie a Pechino che...
La situazione è critica da lungo tempo, non mi pare sia drasticamente peggiorata. La diversificazione economica sarà lo strumento per uscire dalla crisi nel medio termine.
Credo ci sia un equivoco... Del Pino parlava di 50 usd riferendosi al prezzo del crudo, cioè del wti, non della cesta venezuelana.
La registrazione audio dell'intervista non lascia dubbi.
Il giornalista gli chiede: Crede che l'attuale prezzo di 50 dollari sia sufficiente per evitare il...