timurlang

Messaggi del Profilo Ultime attività utenti Messaggi e Discussioni Info

  • Salvo imprevisti, vo per qualche giorno a vedere una delle poche capitali straniere che i miei figli non hanno ancòra visto: dopo Amsterdam, Atene, [...omissis...], Parigi, S.Marino, tocca a Roma / Città del Vaticano.

    So che bisognerebbe andare prima a (omissis) a trovare CUG, ma sarà per un'altra volta.

    Porterò i tuoi saluti a Marcinkus, se l'incontrerò.

    Reco meco un po' di familiari inclusa la Canon 5D con solo il 17-40mm (e forse il tripiede), ché è pieno di bandìti che rubano gli zaini, dicon le guide.

    Tieni a bada il gregge.

    Bye.
    Chiedo che sia messo a verbale che "le rette sono casi particolari di cerchi con centri all'infinito" è (enfasi on) una (enfasi off) delle possibili definizioni di retta e che, nella mia fantasia, c'è spazio anche per rette che non sanno cosa sia un raggio, un diametro, un pigreco...
    Lo spazio è curvo, vabbé.
    Ma uno può concepire concetti astratti "puri" come il punto, il cerchio, la "retta che se n'impippa della curvità dello spazio e va dritta dove non dovrebbe"...
    E farci una intera Weltanschauung, con postulati, teoremi... e poi codici, leggi, regolamenti attuativi... tutto partendo da un'astratta idea di perfezione.



    Non è forse meglio pescare le anguille di notte (senza ardiglione, ça va sans dire?).
    Ho bevuto il turkish the e caffè.
    Un bicchiere di vino da qualche parte, non ricordo il brand (il colore era rosso, mi pare).
    Ignoro molte cose: so che il Doblò Fiat vien dalla Turchia, ma non so se la stessa cosa valga anche per il Fiat/Citroen/Peugeot Qubo / Nemo ecc.
    Ho il sospetto che anche per noi islamici si possa dire che ci sono varie "fazioni" di fedeli e che la diffidenza o ripugnanza complessiva che s'ha verso di noi sia spesso frutto di generalizzazioni. Però devo studiare meglio la cosa. Forse.
    Non so se hai risposto...
    Comunque come si fa a dire "credo in Dio perché esso è Verità"?

    Suonerebbe meglio "Credo io Dio e (di conseguenza) credo (soggettivamente e talvolta non karlpopperianamente) che Esso sia Verità", non "Poiché è Verità (ma una verità strana, non assoggettabile a verifiche karlpopperiane), credo in Dio".


    Ma non importa.

    Il mio secondogenito vuole andare a vedere il Milan a San Siro. Chiederò prossimamente lumi su una squadra materasso con cui i rossoneri devono allenarsi (Chelsea, Barça...).

    Pace e bene.
    Problema teologico:
    Se quest'anno ci sono più zanzare e son più moleste degl'anni scorsi, è colpa di Dio? Ovvero: esiste meno del solito, o ci odia più del solito? L'esistenza non dovrebbe essere binaria? Checc'entrano le gradazioni di grigio?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Back
Alto