Bond Russia, Gaz etc. pagamenti ricevuti cedole e capitale. Elenchi in prima pagina (5 lettori)

SirLux

White Cavalier
Sì, ma io non credo neanche che gli abbiano detto che non hanno ricevuto i fondi...
Ma infatti è una minkiata, perchè oltre ad essere stata postata nelle pagine addietro la nota di pagamento di Gazprom, è totalmente contestabile la risposta che Gaz non abbia effettuato l'accredito visto che Clearstream ha distribuito regolarmente, era meglio rispondere con il solito preconfezionato della subcustodian, e pensa quanto inefficiente sia FINECO visto che poteva cambiare depositaria dopo quanto accaduto le volte scorse
 

CRI67

Nuovo forumer
Ma infatti è una minkiata, perchè oltre ad essere stata postata nelle pagine addietro la nota di pagamento di Gazprom, è totalmente contestabile la risposta che Gaz non abbia effettuato l'accredito visto che Clearstream ha distribuito regolarmente, era meglio rispondere con il solito preconfezionato della subcustodian
Ormai dovrebbe essere chiaro a tutti che i nostri diritti sono completamente IGNORATI.....
Opinabili semmai le motivazioni di cio': probabilmente asservimento verso il dictat di qualcuno ..
Oppure volonta' di lucrare sui soldi altrui...
 

SirLux

White Cavalier
Ormai dovrebbe essere chiaro a tutti che i nostri diritti sono completamente IGNORATI.....
Opinabili semmai le motivazioni di cio': probabilmente asservimento verso il dictat di qualcuno ..
Oppure volonta' di lucrare sui soldi altrui...
Il problema è che l'Europa non è in grado di prendere una decisione unanime sulle depositarie, basta un decreto, Gaz è un azienda russa che distribuisce gas anche all'italia, non è in default, non è sanzionata, paga regolarmente le cedole, Clearstream recepisce la cosa in maniera corretta, Euroclear fa quello che vuole e non c'è supervisione europea sulla cosa.
Tutte le lettere scritte alle testate economico finanziarie cadono nel vuoto, nessuno a livello politico parlamentare ha interesse ad occuparsi della cosa, noi passiamo per speculatori sulla pelle degli Ucraini, Tentare di passare dall'arbitro finanziario non paga, la banca adduce che non è per suo volere che le cedole non vengono rilasciate, vero c'è una decisione acf 4353_2021_5265 ma pur sapendolo hanno rigettato. Buttarsi in una causa legale è un tuffo nel vuoto col rischio di rimanere invischiati. Unica possibilità sarebbe cercare di poter disporre del titolo trasferendolo ma temo che anche li ci sia il muro
 

veltroni

Forumer storico
Io ho dei bond governativi Russi scaduti nel 2023; oltre a non avermi accreditato né cedole, né capitale adesso la mia banca (MPS) a fronte di un controvalore (al cambio attuale) di circa € 23.000 le valuta formalmente 100 euro cioè niente. Per caso pensano già di utilizzare le somme " sequestrate" dalla Clearstream per altri utilizzi? Grazie per pareri e achi nella stessa situazione
 

CRI67

Nuovo forumer
Io ho dei bond governativi Russi scaduti nel 2023; oltre a non avermi accreditato né cedole, né capitale adesso la mia banca (MPS) a fronte di un controvalore (al cambio attuale) di circa € 23.000 le valuta formalmente 100 euro cioè niente. Per caso pensano già di utilizzare le somme " sequestrate" dalla Clearstream per altri utilizzi? Grazie per pareri e achi nella stessa situazione
I bond governativi Russi sono stati sanzionati e per questo motivo hanno una diversa trattazione rispetto ai titoli Gazcapital che invece non sono sanzionati....
 

Users who are viewing this thread

Alto