Normalmente noscusate una domanda, le banche in Italia addebitano dei costi per trasferire i titoli presso un altro istituto? Italia su Italia intendo....
grazieNormalmente no
Real price quale è ?E nel frattempo, i titoli di stato Russia rimangono in portafoglio con prezzi correnti elevati ( la mi banca indica prezzo sui 100) pagando quindi la patrimoniale / tassa sui depositi ...
Real price quale è ?
la gaz 34 in CH si riesce vendere, anche se con difficoltà. qualche giorno fa mi hanno dato un prezzo 66/86. ridicolo. su Bloomberg risultava scambiata a 86.rotti....bisognerebbe farglielo capire
concordo pienamente se qualcuno riesce a fare qualcosa per smuovere lo smobilizzo dei titoli lo seguo e lo sostengo anche se non é facile grazie
Per il titolo Russia in mio possesso e per tutti i risparmiatori del mondo tranne quelli occidentali ( quindi 50 su 186 paesi) il real price è determinato dal mercato, quindi circa 130 (quotazioni di ieri (29,05,2024)
Moscow Exchange - XS0088543193
www.moex.com
Ma per noi risparmiatori del "blocco" occidentale (50 circa su 186 circa) come si dovrebbe determinare il real price se il titolo , causa sanzioni, non è trattato sul nostro mercato, non è trasferibile e non ha più diritto a ricevere cedole e capitale finale ?
A mio giudizio, le sanzioni hanno , di fatto ( proprio per (ripeto) mancanza mercato e diritti) azzerato il valore intrinseco del titolo cioè real price = 0 (zero)
è veramente una situazione tragicomica.....i database delle banche vengono feedati dai data provider per la valorizzazione dei prortafogli. Essendo i bond russi tranquillamente quotati (ed al Micex vedo 129.40) te li valorizzano a quel prezzo e di conseguenza la valorizzazione del ptf su cui è calcolata la tassa sui depositi ne tiene conto. Peccato che non incassi le cedole, non puoi vendere e non puoi incassare nulla. Tragicomico come dicevo.....E nel frattempo, i titoli di stato Russia rimangono in portafoglio con prezzi correnti elevati ( la mi banca indica prezzo sui 100) pagando quindi la patrimoniale / tassa sui depositi ...
è veramente una situazione tragicomica.....i database delle banche vengono feedati dai data provider per la valorizzazione dei prortafogli. Essendo i bond russi tranquillamente quotati (ed al Micex vedo 129.40) te li valorizzano a quel prezzo e di conseguenza la valorizzazione del ptf su cui è calcolata la tassa sui depositi ne tiene conto. Peccato che non incassi le cedole, non puoi vendere e non puoi incassare nulla. Tragicomico come dicevo.....
Però la tua banca non può decidere di sovrascrivere il valore che riceve dai data provider e valorizzare a 0 la posizione......