Investimenti & Sviluppo (IES) 10% di Buy Back sul flottante e Novità (1 Viewer)

biedermeier

.........................
kayros, non credo debbano essere confusi i 250 milioni frutto della possibile raccolta del fondo facente capo ad eurinvest egr con la capitalizzazione di investimenti e sviluppo;)
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Consob, adottata delibera su prassi di mercato ammesse

lunedì 23 marzo 2009 18:29

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

MILANO, 23 marzo (Reuters) - La Consob ha approvato le prassi di mercato previste dall'art. 180 del Tuf inerenti all'attività di sostegno della liquidità del mercato e all'acquisto di azioni proprie per la costituzione di un cosiddetto "magazzino titoli".
E' quanto si legge nella delibera 16839 del 19 marzo pubblicata sul sito della Commissione www.consob.it, che sarà operativa da domani.
L'art. 180 definisce "prassi di mercato ammesse" quelle "prassi di cui è ragionevole attendersi l'esistenza in uno o più mercati finanziari e ammesse o individuate dalla Consob in conformità alle disposizioni di attuazione della direttiva 2003/6/Ce".
Per quanto riguarda la prassi di mercato ammessa relativa all'attività di sostegno della liquidità del mercato, la Consob ritiene che tale attività, se effettuata nel rispetto di opportune condizioni, possa favorire il regolare funzionamento del mercato ed evitare movimenti dei prezzi non in linea con l'andamento del mercato.
La Commissione ha quindi riconosciuto come prassi di mercato ammessa l'intervento dell'emittente, o di soggetti in rapporto di controllo con l'emittente, a sostegno della liquidità su azioni o quote di fondi chiusi ammessi alla negoziazione nei mercati regolamentati, se tale attività è conforme a una serie di condizioni volte a limitare il rischio di manipolazione del mercato.
Per quanto riguarda la prassi di mercato ammessa relativa alla costituzione di un magazzino titoli, la Consob ritiene che i programmi di acquisto di azioni proprie finalizzati a costituire un magazzino risultino essenziali ai fini di una efficace promozione delle strategie operative di crescita delle società e della predisposizione di adeguati sistemi di incentivazione e pertanto non debbano essere disincentivati.
La Commissione ha quindi riconosciuto quale prassi di mercato ammessa l'intervento dell'emittente volto alla costituzione di un magazzino titoli se tale attività è conforme a una serie di condizioni volte a limitare in modo accettabile il rischio che le connesse operazioni possano costituire manipolazione del mercato.
Ad esito del processo di consultazione è stato inoltre ritenuto opportuno riconoscere la prassi anche rispetto alla finalità di adempiere alle obbligazioni derivanti da programmi di incentivazione a favore di amministratori non dipendenti e di collaboratori e da programmi di assegnazione gratuita di azioni ai soci.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Bei studia con Banca Intesa nuovo strumento per Pmi italiane

lunedì 23 marzo 2009 18:19

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

MILANO, 23 marzo (Reuters) - Dopo il forte impegno registrato nel 2008, la Banca europea per gli investimenti intende continuare a sostenere le piccole medie imprese (Pmi) italiane anche con l'utilizzo di nuovi strumenti che comportano la condivisione del rischio. Lo ha annunciato oggi Dario Scannapieco, vice presidente della Bei.
"Con Banca Intesa (ISP.MI: Quotazione) stiamo lavorando a una nuova iniziativa chiamata Risk sharing finance facility che permetterà alla Bei di finanziare piccole e medie imprese italiane attraverso il sistema bancario" ha annunciato Scannapieco.
Sui finanziamenti erogati attraverso questa facility la Bei metterà la propria garanzia per il 50% dell'importo, permettendo alla banca che veicola il credito di fare accantonamenti prudenziali più leggeri.
Partecipando al convegno annuale Aifi, stamani Scannapieco aveva annunciato che i finanziamenti Bei in essere al 31 dicembre 2008 ammontano a 355 miliardi di euro di cui 45 miliardi in Italia. Di questi 45 miliardi, 8,5 miliardi sono stati attivati nel corso del 2008 e per 2,5 miliardi sono andati a operazioni destinate al sostegno delle Pmi.
"I 2,5 miliardi erogati nel 2008 rappresentano oltre il 30% dei tutti i finanziamenti Bei destinati alle Pmi l'anno scorso", ha detto il vice presidente.
Quanto all'utilizzo del Fondo europeo per gli investimenti (Fei), strumento controllato dalla Banca europea per gli investimenti che si occupa di investimenti in fondi di venture capital e private equity focalizzati sull'Europa e sulle piccole e medie imprese, Scannapieco ha detto che i nuovi investimenti relizzati nel 2008 sono stati 32 in tutta Europa.
 

vdb61

Forumer attivo
sarà il caso di prenotare una gallardo ???

quale delle due? :eek::D

1237841284nereida.jpg


1237841347lamborghinigallardo.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto