Investimenti & Sviluppo (IES) 10% di Buy Back sul flottante e Novità (2 lettori)

Gico

Forumer attivo
Private equity,Bc Partners punta su distressed e deal senza leva

martedì 24 marzo 2009 18:48

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

LONDRA, 24 marzo (Reuters) - Il gruppo di private equity britannico Bc Partners ritiene che quest'anno potrà eguagliare il livello d'investimenti del 2007, ma spostando il focus dai leveraged buyout ai deal distressed e a quelli caratterizzati da una maggiore componente di equity.
E' quanto ha detto Andrew Newington, managing partner di Bc, parlando nel corso del Reuters Hedge Funds and Private Equity Summit di Londra.
"Potremmo facilmente eguagliare quest'anno quei volumi in termini di equity", ha spiegato Newington, riferendosi ai livelli del 2007.
Il manager di Bc Partners ha aggiunto che il focus del gruppo si è spostato sulle operazioni che non richiedono finanziamenti bancari pesanti, un approccio utilizzato nell'acquisizione della società tedesca Sgb, avvenuta nella parte finale dell'anno scorso.
"Se trovi una situazione in cui il prezzo è ragionevole e le prospettive di crescita adeguate, puoi ottenere un ritorno buono e su basi di rischio corrette, persino un ritorno molto elevato attraverso un buyout totalmente in equity", ha argomentato il manager.
Bc Partners, inoltre, sta valutando di investire diversi milioni di euro nel segmento del debito distressed, un modo per mettere un piede nelle società attraverso operazioni di swap debt-for-equity.
"Quello che facciamo è comprare equity, ma è chiaro che comprare debito distressed è un modo per comprare equity", ha detto Newington.
Nel segmento del debito distressed, ha aggiunto, ci sono "opportunità significative", perché diverse società hanno bilanci sotto pressione, ma le performance operative sono solide.
In Italia, l'ufficio di Bc Partners è guidato da Antonio Belloni, ex De Agostini. L'operatore di private equity ha investito insieme a DeA Capital (DEA.MI: Quotazione) in Migros, società turca attiva nella grande distribuzione. Bc Partners fa parte del consorzio di fondi che controlla Seat Pagine Gialle (PGIT.MI: Quotazione), ma ha deciso di non sottoscrivere l'aumento di capitale per massimi 200 milioni di euro.



http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/foreignNews/idITLO3663720090324
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Gettate acqua fedda sui bollenti spiriti...............

Attenersi sempre agli eventi e basta. Venerdì è l'ultimo richiamo, spero in giornata e anche questo, la tempistica, darà il 1° segnale di ravvedimento...nel caso.

Attualmente non è successo nulla, il titolo è sempre virtualmente a 0.05.
 

vdb61

Forumer attivo
Gettate acqua fedda sui bollenti spiriti...............

Attenersi sempre agli eventi e basta. Venerdì è l'ultimo richiamo, spero in giornata e anche questo, la tempistica, darà il 1° segnale di ravvedimento...nel caso.

Attualmente non è successo nulla, il titolo è sempre virtualmente a 0.05.

1119950 di cui 284500 in chiusura
non male come nulla ...
:D
 

kayros

Guest
Vista la no par condicio (bannazione Chagans) ci si cancella. Saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto