Investimenti & Sviluppo (IES) 10% di Buy Back sul flottante e Novità (8 lettori)

biedermeier

.........................
perchè scusa? si dovranno proteggere ora che hanno deciso di fare le cose sul serio e di guardarsi in faccia prima di prendere una decisione...

valore per gli azionisti...ovvero loro
 

vdb61

Forumer attivo
L'ingresso a valori inferiori a 0,20 di altri azionisti non è cosa gradita (teoricamente non dovrebbe esserlo nemmeno per Eurinvest). Un incremento di Eurinvest sopra il 50% è ipotizzabile (di un suo rafforzamento ne avevo anche avuto una chiara perecezione durante colloqui con la dirigenza). Il superamento della quota del 50% farebbe però svanire la caratteristica di public company ...

scusami guido ma se non si è più "public company" in pratica cosa cambia?

di là il "pollo" imperversa ...
domanda:
si manda da solo?
lo manda qualcuno?
:-?
 

kayros

Guest
Vista la no par condicio (bannazione Chagans) ci si cancella. Saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:

glat

Nuovo forumer
Il book di ieri non è dovuto ai conti (che aspettavamo, anche considerato che l'ex AD e "forumer disinformatovo", ha "mancato di parola" non esercitando il suo call da 4,5 milioni su IPP) ad aver influenzato la chiusura di ieri. Guarda i volumi ed il book, sono opera di day-trader che avranno incassato un buon 30% (o forse più) in una settimana. Quello che è interssate è che alle prime lettere ( al primo-3,..% il marker a bloccato tutto: ergo IES inizia a tutelare gli azionisti.

Ma la notizia "eccezionale", di cui avevo largamente anticipato anche se avevo indicato 2011, è che il warrant IES è stato postdatato al 31.12.2012 con medesimi parametri. Di seguito il cominicato IES:
-Ai sensi dell’art. 72 del Regolamento Consob concernente la disciplina degli emittenti n. 11971/1999 relativa alla proposta di proroga del periodo di esercizio dei "warrant azioni ordinarie"....

L'annullamento del nominale (che è sempre relativo altrimenti nessuna società può costituirsi come SpA, figuriamoci se quotata al MIBTEL) è solo un atto temporaneo, tale da permettere ad Eurinvest l'acquisto di azioni proprie sotto i 0,20 e non incorrere in sanzioni. Giunti al 51%, rimoduleranno il valore nominale, non escudendo che potrebbe essere anche superiore ("operazione straordinaria di alta finanza", cfr. Scuola di Chicago - Freedman), così da "garantire" due soggetti: loro stessi e gli azionisti di maggioranza. Quindi nessun torto a nessuno. Guido, spero di essere stato esaustivo.

C.A. DDUKE: io non so se tu ieri pomeriggio eri li presente, oppure lo hai visto in TV.... Comunque "essi erano presenti" al grande e magnifico padiglione 8. Ti dirò di più erano in 4^ fila (considera che nella prima hanno posto i giovanissimi). Se sono amici del grande..... Guarda il figlio di Beghelli che incarico ricopriva a BO nel 2007 prima della performance.
Buon w.e.
Kayros, che ne pensa di quel richiamo all'art 2446 del c.c. A quanto ammonteranno le perdite? Grazie
 

vdb61

Forumer attivo
kayros:
"Comunque "essi erano presenti" al grande e magnifico padiglione 8. Ti dirò di più erano in 4^ fila (considera che nella prima hanno posto i giovanissimi). Se sono amici del grande..... Guarda il figlio di Beghelli che incarico ricopriva a BO nel 2007 prima della performance."

allora dobbiamo aspettare ancora qualche mese ...
:D
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Ho visto solo la TV........;)

Comunque, brevemente, a leggere i forum c'è da rimanere catatonici e credere che dietro ci siano anche dei "serpenti" non ti sveglia.

Vado a magnà che è meglio perchè tra aumenti di capitale, azzeramento del capitale sociale, perdite immani........ancora un pò e mi passa la fame.
 

Users who are viewing this thread

Alto