Investimenti & Sviluppo (IES) 10% di Buy Back sul flottante e Novità (4 lettori)

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Delle banche nulla so, tante ne sono state dette e la notizia di oggi è l'ennesia prova di che schifo orbita su questo titolo e non solo.

Si torna, allora, a quanto detto prima. 6 mesi per evere le idee chiare...nulla da dire. Poi, magari, domani si inventerenno altro ancora ma del resto proprio questo ho detto:

Il titolo può salire solo su speculazione "diretta" ormai e basta.


PS: la BEI sta distribuendo a destra e manca, questi sono capaci di perdersi tutto.
 

biedermeier

.........................
Comunicato Stampa
Investimenti e Sviluppo S.p.A.:

approvate le linee guida del Piano Industriale 2009-2011;

nominato il nuovo dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari.
Milano, 19 dicembre 2008 – Il Consiglio di Amministrazione di Investimenti e Sviluppo S.p.A., società che svolge attività di acquisizione di partecipazioni, riunitosi in data 18 dicembre 2008 sotto la presidenza del dottor Carlo Gatto, ha approvato le linee guida del Piano Industriale per il triennio 2009-2011, redatte in collaborazione con PriceWaterhouse Coopers S.p.A.
Il nuovo orientamento strategico di Investimenti e Sviluppo S.p.A. ha l’obiettivo di riorganizzare la struttura del gruppo e focalizzare il business.
Investimenti e Sviluppo S.p.A. agirà sul mercato con un profilo operativo più mirato e su un orizzonte dimensionale più ampio: in qualità di holding operativa di gruppo, definirà la strategia e la conseguente politica di investimento, prevedendo un sostanziale riassetto del portafoglio partecipazioni.
La Società eserciterà la propria attività in due principali aree di business, nelle quali confluirà parte del portafoglio partecipazioni detenute da Eurinvest Finanza Stabile S.p.A.:

Gestione capitale proprio: scouting, gestione e sviluppo di Piccole e Medie Imprese operative su un limitato numero di comparti industriali;

Gestione capitale di terzi: gestione dei capitali principalmente nei settori Immobiliare, Private Equity (con focus su distressed assets) ed Asset Management.
Investimenti e Sviluppo S.p.A., inoltre, si doterà di tutti gli opportuni strumenti finalizzati ad allineare la corporate governance ai principi di best practice contenuti nel Codice di autodisciplina delle società quotate.
Anche a seguito della riorganizzazione prevista dalle linee guida del Piano Industriale 2009-2011, Eurinvest Finanza Stabile S.p.A. manterrà il ruolo di azionista di riferimento di Investimenti e Sviluppo S.p.A.
effettivamente nella prima parte in grassetto io leggo semmai una fusione per incorporazione in Ies che rimane quindi in piedi...


mentre nell'altra parte si deve fare riferimento all'altro comunicato che non trovo in cui si diceva che la società rimanda la stesura del piano anche perchè in attesa delle autorizzazioni di cui ha fatto richiesta alla Consob, per questa parte si potrebbe anche pensare che l'idea di banking non è poi così lontana...

ma allora tra portafoglio rifocalizzato, energie alternative, settore immobiliare, settore bancario che aspide vogliono fare da grandi questi?:specchio:

credo comunque che la fusione non si farà e che Ies prenderà una strada diversa...
 
Ultima modifica:

kayros

Guest
......
a. Il titolo può salire solo su speculazione "diretta" ormai e basta.

b. PS: la BEI sta distribuendo a destra e manca, questi sono capaci di perdersi tutto.
r.a.: è così sarà, non si faranno sfuggire l'occasione salendo di quota. Tutto come prestabilito.

r.b.: La BEI distribuisce solo per "...non indebitamento..." e per "...società che hanno nel loro core bus. investimenti e sviluppi tesi al risanamento economico e finanziario di società quotate... del segmento delle eco-energie, industriale-meccanico, industriale-tecnologico...."

Ergo tutto procede al meglio. Questa è una Società "en plein form", chi vuole crederci investano... altri facciano quello che vogliono, ma non diciamo cose del tipo multe, falsa informazione, ecc.: è stato "il giornalaio" a inventarsi l'info (forse è anche lui in loss ;) )
Saluti a tutti.
 

biedermeier

.........................
A Voi tutti giungano i più Fervidi Auguri per il Santo Natale, con un Nuovo 2009 concretamente colmo di ogni Vostro desiderato Bene.

p.s.: ci sono... in vacanza. Non capisco, qual'è il problema? Okkyo all'azione :up: ma, soprattutto, al warrant :up: :up:




Auguri anche da parte mia di un sereno Natale e un più "fortunato" anno nuovo a tutti i compagni di dis-avventura!:up:
 
Ultima modifica:

vdb61

Forumer attivo
A Voi tutti giungano i più Fervidi Auguri per il Santo Natale, con un Nuovo 2009 concretamente colmo di ogni Vostro desiderato Bene.

p.s.: ci sono... in vacanza. Non capisco, qual'è il problema? Okkyo all'azione :up: ma, soprattutto, al warrant :up: :up:


sono appena rientrato
ricambio a Te & a Tutti quanti gli Auguri
:ciao:
 

vdb61

Forumer attivo
Ma quale fusione. Se fusione dovrà esserci sarà al contrario: avete idea a quanta liquidità, a tasso praticamente nullo, può accedere IES "a Diritto" per il piano di sviluppo e risanamento economico promosso sia dal Governo che dalla UE tramite BEI. Ma dico, almeno informatevi tou court prima di scrivere (non intendo alla Tua persona) "allarmi".

Ma lo sapete che due banche si stanno "raccomandando" per entrare in IES, e non possono ancora farlo perchè devono sanare prima i loro conti entro il 31 p.v., presentarlo alla Consob e poi eventualemnte entrare.
Ciao :). Stop, ci aggiorniamo più in là.

pienamente condivisibile ...
 

vdb61

Forumer attivo
r.a.: è così sarà, non si faranno sfuggire l'occasione salendo di quota. Tutto come prestabilito.

r.b.: La BEI distribuisce solo per "...non indebitamento..." e per "...società che hanno nel loro core bus. investimenti e sviluppi tesi al risanamento economico e finanziario di società quotate... del segmento delle eco-energie, industriale-meccanico, industriale-tecnologico...."

Ergo tutto procede al meglio. Questa è una Società "en plein form", chi vuole crederci investano... altri facciano quello che vogliono, ma non diciamo cose del tipo multe, falsa informazione, ecc.: è stato "il giornalaio" a inventarsi l'info (forse è anche lui in loss ;) )
Saluti a tutti.

:V
 
io e' da tanto tempo che dico che questa azienda prima o poi fara' qualcosa di grosso ma ci vuole pazienza io ne ho accumulate parecchie ma tante veramente e spero di poterle vendere ad 1 euro.e poi che fine ha fatto la possibile fusione con banca mb vi siete dimenticati??chi ci dice che non ci sia ancora qualcosa dietro?io comunque non mollo ci vuole una gran costanza a resistere ma d'altronde quale' l'alternativa?io con quello che devo recuperare non saprei proprio dove posizionarmi forse in danieli ma nel 2009 la vedo grigia anche per loro nonostante il prezzo sia molto invitante contando che io le ho vendute 1 anno fa' a 20,50 euro le rnc
 

vdb61

Forumer attivo
di là Sperss 1998 ha scritto:

Ricapitolando :

questa mattina esce una notizia " DA FONTI VICINE AL DOSSIER" dove parla che domani il CDA di IeS esaminerà fra l'altro, una possibile fusione con K.R.Energy

Nel primo pomeriggio il nuovo I.r. Midolo non smentisce la possibilità di fusione ma dice che in questo CDA non è all'ordine del giorno, non dice che è una bufala ma aggiunge : "Allo stato non sono stati dunque ancora stabiliti contenuto, modalita'' e termini del trasferimento di parte del portafoglio partecipazioni detenuto da Eurinvest Finanza Stabile Spa in IeS."
(Eurinvest ha in portafoglio circa il 70% di K.R.e.) chi ha diffuso tale news che convenienza aveva? oppure era in buona fede?

Poi prima di parlare di Eurinvest che sono bravi,grandi e capaci, vorrei ricordare che siamo a 0,08720 e non a 0,21 - abbiamo finanziamenti da non so quante banche e chissà oggi quante azioni sono a pegno, stiamo svendendo per fare cassa ciò che avevamo acquisito 1 anno fà, e noi tutti gradiremmo dopo 2 anni vedere finalmente entro e non oltre il 31 03 2009 un vero piano di lavoro,una linea coerente da perseguire ,sviluppare,far crescere e non un ciapa e mola come sino ad oggi abbiamo assistito sopratutto dopo l'entrata in K.r.e. di eurinvest e dato che si dice che sono così bravi e grandi avremmo piacere di vedere almeno un pochino della loro bravura non nel 2015 quando arriverà l'Expò ma sarebbe cosa gradita vedere qualche risultato quanto prima nel 2009

ciao a tutti
:ciao: :D
 

Users who are viewing this thread

Alto