100 COSE PER CUI VALE LA PENA VIVERE.............. (2 lettori)

fibo76

Forumer attivo
Purtroppo il 76 della mia user non è il mio anno di nascita e io me la ricordo ancora come se fosse viva la mia bella collezione di "Cuore" e "Tango", il predecessore, arsa viva nel magazzino del rilegatore che da 6 mesi me li doveva rilegare. Di tutta quei fantastici foglietti verdi non mi resta altro che la striminzita raccolta delle 396 prime pagine che ogni tanto sfoglio per estraniamrmi un po' da questi tempi bui. Si, sono sempre tempi bui quelli in cui la satira scritta non c'è più per questioni di mercato, perchè nessuno più la legge. Ed è ormai qualche anno che siamo senza un salvagente che riporti tutti con i piedi per terra. Vabbè scusate la divagazione, mi riprometto di rintracciarla la megaclassifica delle 5 cose per cui vale la pena vivere.

Ecco per restare in tema vale la pena vivere per rileggere di tanto in tanto alcuni dei fantastici titoloni di Cuore

ve ne elenco alcuni:

"Scatta l'ora legale. Panico fra i socialisti"

"Cambiamo tutti nome! Da oggi il PCI si chiama Mario"

"Incarico a Stanlio. Ollio garantisce l'appoggio esterno"

"Trionfo! Balzo in avanti del PCI rispetto al '46"

"Basta con il disfattismo. La torre di Pisa non pende"
 

lothar

Forumer storico
ragazzi...che dire???

sono soddisfattissimo, quando feci questo post sul fol c'erano solo dist, neomil e qualcun altro......quì in appena mezza giornata ho visto che l'accoglienza è stata ben diversa....grazie a tutti per la collaborazione, cerchiamo di fare un pò di quella satira di cui parla l'amico fibo76 che pregherei di postare le pagine più belle di ciò che è rimasto della sua raccolta, se potesse addirittura scannerizzarlo mi farebbe un regalo graditissimo.

prima di cuore e tango il capostipite è stato "il male" del grande vincino e combriccola....un giornale che rappresentava un cult per quelli della mia età, pensate che alla facoltà di legge della mia città, notoriamente "nera", era diventato il settimanale più letto....anche i "fasci" me lo chiedevano in prestito, di nascosto dagli altri camerati però eheheh.

Noto con grande piacere che la voglia di satira non è sparita, così come il piacere delle cose belle e della poesia, non so se avete notato le belle righe che la sera, rigorosamente a mercato chiuso ehehe, postano fleurdmal e mirella nel post del fib, dando prova di un animo oltremodo sensibile che non si intravvede durante le giornate stressanti di borsa,

credo sia utile avere la possibilità di esprimersi liberamente fra amici e ringrazio l'ottimo argema per darci questa possibilità sul suo sito......sperando che "crescendo" non abbia deviazioni da ducetto pure lui.....

scherzo argy....so benissimo di che pasta sei fatto..e non vedo l'ora di incontrarti la prossima settimana nella capitale, anzi....prenota la cena per tre ok?

ciao.
 

lothar

Forumer storico
In data 2002-05-11 17:43, gunter scrive:
post-paninari a chi???? oh, non scherziamo eh !!!

ero un grande estimatore di "cuore" e ricordo molto bene questa classifica e per sempre mi resterà impresso nella memoria un certo "enzo di catania detto turbominchia", che votai per simpatia, senza nemmeno sapere chi fosse :)

a me piaceva anche la rubrica "echissenefrega" ed il borsino "tette&culi".

ciao.
il "gunter"

ciao gunter....

non era enzo di catania.....ma enzo catania, detto turbominchia eheheh è un attore!

quelle rubriche erano il mio primo appuntamento settimanale!

stammi bene.

lothar
 

robiwood

Nuovo forumer
When you’re down and troubled
And you need some loving care
And nothing nothing is going right
Close your eyes and think of me
And soon I will be there
. . . . .
Winter, spring, summer and fall
All you have to do is call
And I’ll be there
You’ve got a friend

Carole King
 

Users who are viewing this thread

Alto