(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dona46

Forumer storico
per ARIEL

, la scorsa settimana vi ho lasciati esortandovi ad essere come si voleva che fossero i soldati, vale a dire “scattanti, massicci ed inc…ati!”. Ebbene, “scattanti, massicci ed inc…ati!” si sono dimostrati i governatori delle principali banche centrali, mettendo a punto (su impulso pressante della Fed, la più inc…ata di tutte), un maxi aiuto da 200 miliardi di Dollari. Ma ciò non è bastato a reggere i mercati finanziari, anche perché hanno iniziato a fallire le banche. Bear StearnsBSC - notizie) , una delle prime banche d'investimento americane, è stata salvata per un soffio dall'insolvenza ed è stata poi acquistata per soli 236 milioni di Dollari, meno della metà di quanto costa in un anno un top team di formula 1, o il controvalore di due o tre fuoriclasse del calcio tipo Kakà, Ibrahimovic o Ronaldinho.
Se saltano le banche, stiamo entrando in un nuovo '29. Con la differenza che, come dicono le parole stesse, nel '29 il '29 ancora non lo conoscevano, mentre nel 2008 lo conosciamo eccome! Guardate che le somiglianze tra allora ed oggi, sono impressionanti! Anche allora le banche avevano creato divisioni di investment banking, le quali rendevano moltissimo fino a prima del crollo. Anche allora di fronte alle prime difficoltà i banchieri iniziarono ad intervenire, dicendo che non si trattava di nulla di grave. Salvo poi decidere di non intervenire più in una lunga riunione del pomeriggio del 28 ottobre 1929. Forse a causa della manifesta inutilità, forse perché il denaro a disposizione iniziava scarseggiare. Martedì 29 ottobre 1929 viene ricordato come l'epicentro del crack. Bernanke, il numero 1 della Fed, ci ha fatto la tesi di laurea sul '29. E sta cercando di non ripetere l'errore che commise allora la banca centrale americana, cioè quello di alzare i tassi di interesse per scoraggiare la speculazione. Questo fu come il proverbiale chiudere la stalla dopo che voi sono scappati ed infatti peggiorò la situazione. Ora invece la Fed sta intervenendo in maniera massiccia e piuttosto muscolare. L'ultima novità è quella della creazione di linee di credito che possono essere richieste da banche e fondi in una sorta di anonimato, senza cioè doverlo dichiarare al mercato con tutte le conseguenze che ne potrebbero derivare. Il barbuto e un po' malinconico Bernanke ce la sta mettendo davvero tutta per tenere in piedi la baracca. Ma nel weekend, com'era inevitabile, la voce "fallimenti bancari" è diventata una triste realtà ed ha scatenato l'inevitabile panico. Ci aspetta una settimana piuttosto tribolata, nella quale, però, non è escluso che si possa anche tentare l'ennesimo rimbalzo. Ecco perché sette giorni fa vi ho esortato ad essere flessibili! Aspettiamoci tutto ed il contrario di tutto! Ma proteggiamo tutti i costi il nostro capitale. Se anche le borse dovessero andare in malora, non scompariranno! Chi avrà avuto la forza di cinismo di chiudere le posizioni in perdita e di conservare la sua liquidità, alla fine comprerà a prezzi veramente stracciati e farà nuovamente affari d'oro. Guardate che anche i superprofessionisti ci stanno rimettendo soldi! Il fondi GIC di Singapore, giusto per fare un esempio, è intervenuto su UBS (Virt-X: UBSN.VX - notizie) acquistandone 10 miliardi di Dollari ad un prezzo di 52 Franchi. Oggi il titolo svizzero ne vale circa 25.
Nonostante tutto questo, cari trendonliniani, vi invito ad essere freddi e lucidi. Greenspan ha già detto che la crisi sarà lunga e lascerà sul campo diverse vittime. Ma se applicherete rigorosamente gli stop-loss, non sarete voi le vittime! Anzi, riuscirete a fare del buon trading al ribasso ed anche a sfruttare gli inevitabili rimbalzi verso l'alto. Seguite attentamente tutte le indicazioni che vengono fornite dagli analisti tecnici. Fate lo sforzo di guardare il più spesso possibile i grafici dell'indice S&P/MIB40 e dei titoli su cui avete investito. I supporti e le resistenze statici, cioè quelli costituiti da un unico valore e non da una linea di tendenza, sono piuttosto facili da individuare. Alla loro violazione verso il basso chiudete le posizioni rialziste e, se ve la sentite, tentate qualche short. Alla loro violazione verso l'alto, fatte esattamente il contrario. Se siete troppo agitati, non fate nulla, ma difendete il vostro capitale! I soldi per chiudere tutti buchi che si formeranno in qualche modo i potenti della terra li troveranno. Non spetta a voi rimanere sulla barca fino alla fine, spetta a loro evitare che la barca affondi. Attenzione anche ad accumulare i titoli per cercare di sfruttare i loro pezzi stracciati. Fatelo lentamente e con piccole frazioni del capitale che volete destinare a questo tipo di operazione. Non correte dietro al prezzo. Lasciate che siano i prezzi a venirvi incontro. Siate flessibili e prudenti e… fate un po' di posto sotto il vostro materasso per i denari che disinvestite dalle borse.
Assomiglia sempre di più al '29. Ma noi sappiamo già com'è andata a finire e quali errori sono stati fatti. Dunque non ripetiamoli!
Che la borsa sia con voi!
 

veilfast

Forumer storico
Usa: Bush, Governo agira' quando necessario

Quando sara' necessario agiremo con decisione" per riportare ordine sui mercati finanziari. E' quanto ha dichiarato il presidente degli usa, Gorge W. Bush, dopo un incontro con i consulenti economici, aggiungendo che "siamo certamente in tempi difficili". "La Federale Riserve si e' mossa velocemente per riportare ordine sui mercati", ha spiegato, concludendo che "le istituzioni finanziarie sono forti e i nostri mercati dei capitali stanno funzionando efficientemente".

:specchio: :specchio: :specchio:
 

Franco52

Banned
Un saluto a tutti...specialmente ad Agata.. a Luciana ed aDonatella.
Ed atutti gli amici di Ettore, Lui compreso e' chiaro :lol: :lol: :lol:
Oggi..giornata bestiale..ma ci rifaremo :up: :up:
 

ariete22

Forumer storico
sp mib dayly

domani siamo votati ad un recupero dei 31.389 in primis e di 31730 a target dal punto d'incrocio macd sui 60 che abbiamo quasi del tutto azzerato e con la complicità di un willimas percent completamente in ipervenduto e azzerato su base dayly. Badate che è previsto anche movimento di discesa che non dovrebbe spingersi oltre l'area 30300. E sarò anche ottimista ma il recupero del dj è indicativo per il nostro sp.
Vedremo, ma cmq si tratterà di rimbalzo tecnico e in ogni caso il quadro della correzione non si può ritenere concluso, ma è possibile che ci siano ampie oscillazioni. Vi ricordo che domani ci sarà anche la fed.
Al momento il quadro di breve permane come ribassista.
 

Franco52

Banned
Re: IMPREGILO

agamarino ha scritto:
ECCOTI I GRAFICI......





DUNQUE...NEL SETTIMANALE ....come puoi vedere siamo tra due fuochi un importante resistenza mensile ed una importante supporto settimanale........visto la tragica giornata di oggi........se domani l'indice ci da un po di tregua.......forse forse il titolo puo' riprendersi ....anche se questo puo' succedere solo in presenza di forti volumi e del superamento della resistenza mensile forata oggi....2,8613la candela di chiusura sul grafico giornaliero è una upper shadow. Indica una fase di incertezza del mercato. Bisogna fare molta attenzione !!!!!!ti indico gli obiettivi sia short che long ....in modo che tu possa valutare ....long al superamento dei 2,86 ....con obiettivo 2,95....ob II 2,9882....SHORT AL BREAK DEI 2,7050 CON OB 2,5281.......LE LINEE NERE SONO RESISTENZE E SUPPORTI MENSILI....LE AZZURRE SONO SETTIMANALI LE ROSSE GIORNALIERE LE VERDI SONO ORARIE SPERO CHE SIA TUTTO CHIARO.......VADOA MAGNA' SMACK

Agata..sei un TESORO!!! SMACK!!! grosso!!!!!
Prima...non potevo rispondere..ho i casini anche alla tastiera....sono messo male.
Cmq..ho capito tutto..ecco perche' ti ho chiesto AIUTO!!!
Il momento lo so e' importante..rischio di rimanere ..intrappolato una vita...domani pero' dovrebbe andar bene...dai ..con l'attesa dei tassi poi.
Si sara' ok vedrai..si spera perche' di questi tempi...
Intanto in after il titolo e' +2,48 a 2,835..quindi prevedo per domani ..tempo bello..poi ci sono il taglio tassi....
Ciao, grazie ancora bella Sicula...ti saluto con un grossissimo SMACK... :love: :love:
:V :V :V :V






Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1205780204impregilosettimanale


Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1205780228impregilogiorn


Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1205780259impregilohoraria
 

dona46

Forumer storico
tenaris

c'è una new entri che chiede con gentilezza il grafico di tenaris e mediolanum per cominciare

Ciao arie, sii meno timida e domani partecipa anche tu ciao bacioni
 

dona46

Forumer storico
il buongiorno

con un sorriso non costa niente e dà buoni risultati






































da qui la famosa legge di mercato
miglior profitto al costo più basso :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto