(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dona46

Forumer storico
ci sarà o non ci sarà?

Di Gaetano Evangelista




Alla fine della scorsa settimana c'erano tutti gli ingredienti per la formazione di un minimo di una certa consistenza: l'indice Mibtel ha sostanzialmente raggiunto una primaria proiezione a 23875 punti, dove la gamba di ribasso iniziata ad ottobre è pari a 1.618 volte (Fibonacci) il ribasso dal massimo di maggio al minimo di agosto; allo stesso tempo, è sceso mimando l'evoluzione del mercato sperimentata nella parte finale del 1995, come mostrato
venerdì.
Ma è sul mercato americano che si registrano i segnali tecnici più significativi: i sondaggi sul sentiment condotti dall'American Association of Individual Investors e da Investors Intelligence rivelano una presenza schiacciante di aspettative negative da parte rispettivamente dei piccoli investitori e degli advisor; c'è una prevalenza di acquisti sulle opzioni put sperimentate soltanto in prossimità delle fasi terminali dei ribassi degli ultimi 10-15 anni, e i modelli impiegati fino ad ora propendono per un minimo pressoché formato.
Questo contesto tecnicamente possibilista viene messo sotto pressione dagli eventi delle ultime ore, che minacciano di esasperare la tendenza ribassista e di portare alla violazione del supporto citato in apertura. Una reazione è doverosa per la chiusura di oggi, dopo una apertura prevedibilmente negativa. In caso contrario l'evoluzione degli indici diventa tecnicamente imprevedibile, almeno nell'immediato.

UNICREDIT. Il test dello short stop giornaliero ha avuto effetti nefasti per i corsi. La violazione del minimo di giovedì cagionerebbe un'esasperazione del calo fino al supporto a 4.05 euro, ritracciamento del 78.6% di tutta la salita dal minimo del 2003.
 

Franco52

Banned
giorcam ha scritto:
ciao iociprovo me lo sono chiesto molte volte anch'io in questi ultimi mesi ma non so darmi una risposa se c'e' un illminato che ci fa capire saremmo grati
Ciao giorcam..ma io una risposta l'avrei....e' personale s'intende..io credo che la Nostra BORSA..sia manovrata ... dagli Americani...o quantomeno dai Grossi Investitori.....che non siamo Noi e' chiaro..ma quelli degli HEDGE FUND...insomma gli SQUALI di W.ST!
Solo cosi si spiega una cosa del genere: LORO ..fanno andar giu' la borsa..noi piccoli..ci spaventiamo ..e qualcuno abbocca e vende.!!
Poi passano LORO..I LUPI DI NEW YORK..I MAESTRI DELLA BORSA..che a prezzi di saldo si pappano FIAT..STM.GENERALI Etc.......
Io non ho altre spiegazioni plausibili...se non questa
Ciao :) :)
 

giorcam

Nuovo forumer
iociprovo1 ha scritto:
Ciao giorcam..ma io una risposta l'avrei....e' personale s'intende..io credo che la Nostra BORSA..sia manovrata ... dagli Americani...o quantomeno dai Grossi Investitori.....che non siamo Noi e' chiaro..ma quelli degli HEDGE FUND...insomma gli SQUALI di W.ST!
Solo cosi si spiega una cosa del genere: LORO ..fanno andar giu' la borsa..noi piccoli..ci spaventiamo ..e qualcuno abbocca e vende.!!
Poi passano LORO..I LUPI DI NEW YORK..I MAESTRI DELLA BORSA..che a prezzi di saldo si pappano FIAT..STM.GENERALI Etc.......
Io non ho altre spiegazioni plausibili...se non questa
Ciao :) :)
ho come l'impressione che la tua analisi e' (pultroppo) esatta
 

dona46

Forumer storico
iociprovo1 ha scritto:
Ciao giorcam..ma io una risposta l'avrei....e' personale s'intende..io credo che la Nostra BORSA..sia manovrata ... dagli Americani...o quantomeno dai Grossi Investitori.....che non siamo Noi e' chiaro..ma quelli degli HEDGE FUND...insomma gli SQUALI di W.ST!
Solo cosi si spiega una cosa del genere: LORO ..fanno andar giu' la borsa..noi piccoli..ci spaventiamo ..e qualcuno abbocca e vende.!!
Poi passano LORO..I LUPI DI NEW YORK..I MAESTRI DELLA BORSA..che a prezzi di saldo si pappano FIAT..STM.GENERALI Etc.......
Io non ho altre spiegazioni plausibili...se non questa
Ciao :) :)

veramente passano prima gli arabi, i cinesi, la mafia la camorra etccc

nulla è per caso
 

Franco52

Banned
giorcam ha scritto:
ho come l'impressione che la tua analisi e' (pultroppo) esatta
Ma sai...e' un'impressione che ormai ho da tanti..troppi anni.
Noi siamo colonizzati...anche nella BORSA.
Siamo una Repubblica a Sovranita'..LIMITATA...molto limitata..
E' sconfortante tutto cio'.
Noi paghiamo sempre le Loro crisi..le Loro abbuffate..e non cambia mai!!!
Poi i media..forti quelli...escono con : ci sara' la peggior crisi dal dopoguerra!!!!
Come se i subprime...le torri gemelle ...la crisi dei Tecnologici..li avessimo inventati noi!!!
IO credo che anche stavolta gli Americani...come hanno sempre fatto..il conto lo stanno facendo pagare ad altri!!
:down: :down: :down: :down:
Ciao..sono riflessioni...cosi...che mi lasciano ...non dico come..altrimenti sarei volgare.
Ciao :) :)
 

dona46

Forumer storico
iociprovo1 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
aggiungici anche il fatto che le leggi sulla trasparenza da noi fanno schifo e manca la certezza della pena

è per questo che amplifichiamo qualsiasi starnuto
 

Franco52

Banned
15:13 - *** Borse: Marchionne, impatto su industria fino a dopo l'estate



Le turbolenze colpiranno fino alla fine del terzo trimestre

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Ginevra, 17 mar - "Spero che le
turbolenze dei mercati finanziari finiscano di avere il loro
impatto sul sistema industriale alla fine del terzo
trimestre di quest'anno". Lo ha detto a Radiocor Sergio
Marchionne a.d. di Fiat a margine dell'assemblea annuale di
Sgs, societa' di revisione di cui e' presidente. "E'
impossibile fermare adesso un treno in corsa - ha continuato
- ma Sgs e' un buon indicatore dei mercati industriali
mondiali nei quali opera e non ha affatto ridotto la propria
attivita', nemmeno in Cina".
Pco-ed-

(RADIOCOR) 17-03-08 15:13:24 (0258) 3 NNNN
 

dona46

Forumer storico
al posto di luciana

Avvio di ottava pessimo per l'S&P Mib Future che ha toccato un minimo a 30530 salvo poi rimbalzare di circa 350 punti. L'ipervenduto in cui erano sconfinati gli oscillatori piu' veloci potrebbe agevolare un rimbalzo almeno nel breve, ma i prezzi dovranno comunque riportarsi al di sopra di quota 31100 per poter ambire ad un recupero credibile ed alla conseguente ricopertura del gap ribassista lasciato aperto questa mattina in avvio in area 31500. Nuove discese sotto 30600 invece preluderanno ad un ulteriore affondo fino a 30300 circa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto