(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ariete22

Forumer storico
demo file in sovrascrittura

demo 1

ore 12,09=

1
1207217482orario.gif


ore 12.11 seconda modifica
 

ettore_61

?????????????????????
Io mi domando e dico ......

Ma state scherzando? ...Spero di si', un pesce d'aprile ritardato.

Ho letto i post e ho capito la situazione.
Non prendo nessuna posizione ma una cosa va detta:

ABBIAMO DATO ANCORA UNA VOLTA PROVA DI UNA BELLA CADUTA DI STILE !!!! ....


e mi dispiace moltissimo.

:down: :down: :down:

Ettore
 

ariete22

Forumer storico
Re: Io mi domando e dico ......

ettore_61 ha scritto:
Ma state scherzando? ...Spero di si', un pesce d'aprile ritardato.

Ho letto i post e ho capito la situazione.
Non prendo nessuna posizione ma una cosa va detta:

ABBIAMO DATO ANCORA UNA VOLTA PROVA DI UNA BELLA CADUTA DI STILE !!!! ....


e mi dispiace moltissimo.

:down: :down: :down:

Ettore
hai ragione ettore e non accdarà più credimi
vado che è ora è già durata troppo sta tarantella
smacckk un bacio a tutti
 

dona46

Forumer storico
S&P MIB

Seconda seduta consecutiva in forte rialzo per l'indice S&PMib, che supera di slancio la resistenza dei 33mila punti (massimo odierno a 33216, close a 33140). Ovviamente la velocità con la quale si è realizzata la reazione non sarà sostenibile ancora per molto (gli oscillatori di breve sono molto alti, in netto ipercomprato), tuttavia dopo una inevitabile correzione è probabile che l'indice prosegua sulla strada del rialzo: il segnale inviato ieri con la rottura della trend line ribassista tracciata dal top di dicembre potrebbe condizionare positivamente il mercato anche nei giorni a venire. Il prossimo obiettivo rilevante si colloca in area 34300, sul 38% di ritracciamento (primo nella scala di Fibonacci) del ribasso dal top di ottobre 2007. Nelle prossime ore come detto l'indice potrebbe andare incontro ad una correzione tecnica, che rischia di riportare le quotazioni sui minimi della seduta odierna, in area 32500. Anche in presenza di uno storno di questa ampiezza il sentiment rimarrebbe positivo. Solo discese al di sotto di area 32200 potrebbero far pensare ad un brusco ripensamento da parte del mercato, che tuttavia in questo momento sembra propenso a credere alle parole del presidente della Fed Ben Bernanke che oggi ha dichiarato che l'economia Usa è "in lieve crescita" e che si è detto pronto, pronunciando davanti al congresso la frase "abbiamo ancora munizioni monetarie", a mettere nuovamente mano alla leva dei tassi nel caso l'economia facesse capire di averne bisogno
 

dona46

Forumer storico
usa

Gruppo Banca Sella




Seduta lievemente negativa per il Nasdaq C., che chiude a 2361 (-0,06%).
Da inizio anno, fallito il test di 2725, l'indice inverte tendenza e scende in accelerazione verso i minimi di meta' agosto 2007 a 2385, la cui rottura spinge le quotazioni, in un vero e proprio panic-selling, a testare per due volte consecutive il supporto critico in area 2200/20 (min 2202,54 il 23.01). Dopo un rimbalzo verso la resistenza in area 2400/40 (max 2419 il 01.02), sono riprese con forza le vendite che hanno respinto l'indice fino a toccare un minimo a 2253 il 07 febbraio. Nel mese di febbraio l'indice si e' moPer le prossime sedute. Dall'inizio di marzo le quotazioni si sono riportate al test dei minimi di gennaio a 2200 (nuovo minimo per l'anno a 2155,42 il 17.03) per poi rimbalzare fino a un massimo a 2347 (il 25.03) e quindi ripiegare verso 2260. La tenuta di tale supporto ha consentito la prosecuzione del rimbalzo a testare 2380: la salita potrebbe proseguire verso l'obiettivo in area 2400/20, con estensioni verso la resistenza critica a 2500, dove sono attesi ordini in vendita. Solo assestamenti sopra tale livello (prematuro) fornirebbero un segnale distensivo convincente per i mesi a venire. Nuova negativita' su ridiscese sotto 2200 (poco probabile), con obiettivo l'area 2145/55, la cui perforazione provocherebbe un'accelerazione ribassista verso il supporto chiave a quota 2000, la cui tenuta (probabile) e' essenziale pena l'inizio di un mercato orso per i mesi a venire.
Volatilita' implicita. Vxn: 27,27, in assestamento. Per avere una conferma del segnale distensivo e' necessaria una prosecuzione della stabilizzazione in atto al di sotto di 30-31,35 (ext 33,50) e quindi sotto 26,50-27,70 (ottimo chiusura sotto 24,80). Forti tensioni sopra 35-36,75 (improbabile).

Seduta moderatamente negativa per il Dow Jones Ind., che chiude a 12606 (-0,38%).
Da inizio anno, dopo il test di 13550 l'indice perfora 13000 e scende in accelerazione sui minimi di meta' agosto 2007 a 12500, la cui rottura spinge le quotazioni, in un vero e proprio panic-selling, a testare per due volte consecutive il supporto critico in area 11500/650 (min 11634,82 il 22.01), dove si e' avuta l'attesa reazione tecnica. L'indice si e' portato al test della resistenza in area 12700/850 (massimo 12768 il 01.02), dove sono riprese con forza le vendite che hanno respinto le quotazioni verso il supporto a 12050 (l'11.02). Nel mese di febbraio l'indice si e' mosso lateralmente tra 12050 e 12750.
Per le prossime sedute. Dall'inizio di marzo l'indice si e' riportato al test dei minimi di gennaio a 11650, toccando un minimo a 11732 il 10.03. Dopo ripetuti test di 11750 e' scattato un rimbalzo fino a un massimo a 12622 (il 24.03) per poi ripiegare verso il supporto a 12200/250. Sono quindi tornati gli acquisti che hanno spinto l'indice verso la resistenza a 12750 (max 12696): la tenuta di 12400 manterrebbe un'impostazione tonica, con possibile prosecuzione del mini-rally in atto verso la forte resistenza a 13150, dove sono attesi ordini in vendita. Solo assestamenti sopra tale livello (prematuro) fornirebbero pero' un segnale distensivo convincente per i mesi a venire. Le vendite riprenderebbero su chiusure sotto 12050 e quindi sotto 11970 (improbabile), con rischio di perforazione dei minimi in area 11650/750 e conseguente accelerazione ribassista a 11300, con estensioni verso il supporto chiave a quota 10750, la cui tenuta (probabile) e' essenziale pena l'inizio di un mercato orso per i mesi a venire.

Seduta leggermente negativa per l'S&P500, che chiude a 1368 (-0,19%).
Da inizio anno, dopo il test di 1500 l'indice cede nuovamente terreno e ripiega verso il supporto a 1445, la cui rottura provoca un'accelerazione ribassista verso i minimi di meta' agosto 2007 a 1370. La rottura di 1370 spinge le quotazioni, in un vero e proprio panic-selling, verso il supporto critico in area 1220/45 (min 1270 il 23.01), dove e' scattato l'atteso rimbalzo verso la resistenza in area 1370-1405 (max 1396 il 01.02), dove sono riprese con forza le vendite che hanno respinto l'indice verso il supporto in area 1310/30 (minimo 1317 il 07.02). Nel mese di febbraio l'indice si e' mosso lateralmente tra 1315 e 1390.
Per le prossime sedute. Dall'inizio di marzo l'indice si e' riportato al test dei minimi di gennaio a 1270, toccando un nuovo minimo per l'anno a 1256,98 il 17.03. Dopo un rimbalzo a 1360 (il 24.03) ed un ripiegamento verso il supporto in area 1310/15 sono tornati gli acuisti che hanno spinto l'indice al test della resistenza in area 1370/95 (max 1378): la tenuta di 1340 manterrebbe un'impostazione tonica, con possibile prosecuzione del mini-rally in atto verso la forte resistenza a 1430, dove sono attesi ordini in vendita. Un segnale distensivo convincente per i mesi a venire si avrebbe solo su assestamenti sopra tale livello (prematuro). Le vendite riprenderebbero su chiusure sotto 1310 e quindi sotto 1270 (improbabile), con accelerazioni ribassiste verso 1215 ed estensioni verso il supporto chiave a quota 1150, la cui tenuta (probabile) e' essenziale pena l'inizio di un mercato orso per i mesi a venire.
Volatilita' implicita. Vix: 23,43, in assestamento. Per avere una conferma del segnale distensivo e' necessaria una prosecuzione della stabilizzazione in atto al di sotto di 24,75-25,50 (ext 27-30; ottimo chiusura sotto 21,65). Forti tensioni sopra 35,60 (improbabile).

Seduta positiva per il DJEuroStoxx50, che chiude a 3798 (+1,17%).
Da inizio 2008 si e' avuto un progressivo deterioramento del quadro tecnico, con le quotazioni che si sono spinte verso i minimi di meta' agosto 2007 a 4030. L'incapacita' di reagire su questi livelli ha provocato un'accelerazione ribassista verso il supporto critico a 3900, la cui perforazione, imprevista, ha innescato un vero e proprio panic-selling, come non si vedeva dall'11 settembre 2001 (min 3529 il 22.01). Il rimbalzo seguente ha riportato l'indice al test di 3900 (il 04.02), dove sono tornate le vendite che hanno respinto le quotazioni verso il supporto in area 3650/90 (l'11.02). Nel mese di febbraio l'indice si e' mosso lateralmente tra 3650 e 3870-3900.
Per le prossime sedute. Dall'inizio di marzo l'indice si e' riportato al test dei minimi di gennaio a 3530, toccando un nuovo min. per l'anno a 3417,25 il 17.03. E' in atto un rally che ha riportato l'indice sopra l'area 3690-3755, e che dovrebbe proseguire con obiettivo il test della resistenza critica in area 3870-3900, dove sono attesi ordini in vendita. Solo il superamento di 3900 (prematuro) fornirebbe un segnale convincente per le prossime settimane, con obiettivo la forte resistenza in area 4000/60. Un segnale distensivo affidabile per i mesi a venire si avrebbe solo su assestamenti sopra tale resistenza. Per mantenere un'impostazione tonica le quotazioni devono ora mantenersi sopra 3690. Le vendite riprenderebbero su chiusure sotto 3530 e quindi sotto 3430/70 (improbabile), con accelerazioni ribassiste verso il supporto chiave a 3330, la cui tenuta (probabile) e' essenziale pena l'inizio di un mercato orso per i mesi a venire. Dopo 3 mesi di sottoperformance rispetto al mercato Usa e' possibile un recupero di forza relativa del mercato europeo.

A cura di Maurizio Milano, dell'Ufficio Analisi Tecnica Gruppo Banca Sella
sso lateralmente tra 2250 e 2380.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Il contenuto di un post può essere cambiato, è cosa normale, e viene mantenuta la data della prima immissione.
Il file grafico deve passare per l'upload di questo forum, che anche se gli dai di nuovo lo stesso nome di immagine ti cambia il nome dell'immagine finale associandogli un timestamp.
Nel tuo test hai inserito due immagini, non una, e te le mostro entrambe, perchè hanno nomi diversi perchè inserite in diversi istanti.
http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1207217353orario.gif
timestamp 1207217353
http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1207217482orario.gif
timestamp 1207217482
Il timestamp è diverso per le due immagini.

Ho continuato a cercare , ed ho trovato uno strano file grafico, pensavo fosse un errore.
Posto entrambi i grafici, che ho anche inviato ad agamarino:
Immagine 1
1207124662spmib.orrr


Immagine2
1207124796spmibagg


Le due immagini hanno lo stesso identico livello: 32.923. Nella prima immagine si mischia con il numero 33.053, tutto qui. Il resto è identico, a distanza di 4 minuti
Dove sarebbe l'alterazione di un livello dato?
Ti do ragione che è stato modificato il grafico, ripeto pensavo fosse un file non validoperchè la url diretta non si apre, ma per il resto ..
 

ottodenari

Forumer attivo
Re: per tutti

agamarino ha scritto:
eccomi costretta mio malgrado....a dover spiegare.....o chiarire la mia posizione.......sono letteralmente.....schifata.....ma no perchè si mettono in dubbio......le mie analisi....ma perchè si mette in discussione la mia....serietà e la mia disponibilita'........cerco di metterci passione....sempre in tutte le mie cose.....sempre....!!!!!!! e questa era una di quelle.....senza nessuno scopo....solo per trasmettere.....e per aiutare.......!!!!non riesco a capire........cosa si sia voluto dimostrare .....!!!!!

Ciao Agata, lascia perdere, non ti curar di loro...
Fai sempre un ottimo lavoro e sai anche scusarti quando in relatà non ce n'è bisogno.
Io ti ringrazio per i grafici postati e per il corso sulle candele giapponesi. Continua così.

Ariete è entrata negli 'anta... dicono che fà un certo effetto e tra poco lo scoprirò anch'io.
Per Ariete l'effetto attuale è che è letteralmente indemoniata. In passato (da quando vi conosco) non ha mai scritto così tanto... Passerà.
Quello da non fare è incominciare a rispondersi con le propie ragioni sul topic. Ammazzatevi da un'altra parte... ok?

Ciao a tutti.

PS.: Luana ha una simpatia composta tipo Donatella, non è lei quella della foto... :cool:
 

dona46

Forumer storico
x argema

vorrei dire la mia se è possibile. Mi sento profondamente delusa da certi comportamenti, che non tolgono nè aggiungono niente allo scopo per cui ognuno di noi è qui. C'è il desiderio di confronto di partecipazione di aiuto, ognuno secondo le proprie capacità e anche vincendo certi limiti caratteriali, ed ognuno risponde per sè di quello che fa o dice. Le sottolineature, a volte gratuite, si possono e dovrebbero evitare, soprattutto se nascondono motivazioni diverse. Quello che appare è che si voglia trasformare in una gara su chi è più perfetto o più bravo, anche :specchio: , ma in palio non c'è nessun premio.
Anzi mi pare che l'effetto sia stato lo svuotamento dello stadio. E allora?
Non voglio entrare nel merito della questione, anche se ho dedicato ore a parlare con le persone interessate, sono stata in diretta durante la creazione dei grafici, ma quello che mi preme ribadire che questo forum si deve distinguere come ha fatto finora, per il calore, la simpatia, la leggerezza di rapporti e la professionalità in cui ognuno profonde il suo tempo libero. Per cui la mia preghiera e il mio augurio è che si possa tornare più numerosi di prima a lavorare

:V
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto