(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ettore_61

?????????????????????
Re: ETTORE PRESIDENTE

enzo-xyz ha scritto:
Alle elezioni politiche di domenica e lunedì prossimi, VOTATE E FATE VOTARE ETTORE, l'unico vero difensore dei diritti degli uomini.

ETTORE PRESIDENTE


Ciao Enzo....

AHAHAHAHAHAh

Non so se l'italia ne gioverebbe......forse si perche' la prima cosa che farei e' aprire le mitiche CASE .......

PAGHI 2 SCOPI x 3 ........

:lol: :lol: :lol:
 

veilfast

Forumer storico
G-7: sì al piano Draghi per vincere la crisi

Prima risposta concreta del G-7 alla crisi dei mercati finanziari internazionali, investiti dall'estate scorsa da violente turbolenze che il Fondo monetario ha definito le peggiori dalla Grande depressione e che a distanza di nove mesi non accennano a scemare. Il tentativo è quello di «ristabilire la fiducia nella solidità dei mercati e degli intermediari», fiducia che resta precaria, come dimostrano la permanenza di gravi tensioni sul mercato interbancario e i ripetuti annunci di difficoltà di banche e altri intermediari.
Ministri e governatori dei sette grandi hanno approvato ieri il rapporto del Financial Stability Forum, il gruppo delle autorità responsabili della stabilità finanziaria, presieduto dal governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi, che indica, in 65 punti, cinque aree di interventi da parte delle autorità stesse e del settore privato, da realizzare entro 100 giorni. «Siamo molto soddisfatti del rapporto dell'Fsf - ha detto entrando all'incontro il ministro dell'Economia tedesco, Peer Steinbrück - e vogliamo che venga messo in atto subito». La stessa indicazione è venuta dal cancelliere dello Scacchiere britannico, Alistair Darling.
Le misure proposte dall'Fsf riguardano: il rafforzamento della vigilanza prudenziale sul patrimonio, la liquidità e la gestione dei rischi, che passa dal rafforzamento di Basilea 2, ma anche indicazioni più incisive sulla liquidità, che si è rivelato un punto debole di molte banche nella crisi; miglioramento della trasparenza (con la pubblicazione delle informazioni sui rischi già nelle prossime semestrali del 2008) e delle modalità di valutazione, uno dei punti più controversi in quanto da diverse parti è stato chiesto un allentamento del mark-to-market nei casi in cui il mercato è illiquido; il ruolo e l'utilizzo dei rating, dopo che le agenzie di valutazione del credito sono state messe sotto accusa per i loro giudizi eccessivamente generosi sul merito di prodotti derivati complessi; il rafforzamento della risposta ai rischi da parte delle autorità; meccanismi per gestire le tensioni nel sistema finanziario. Su questi ultimi due punti c'è un'attenzione particolare agli intermediari che operano in molti Paesi e quindi richiedono una supervisione meglio coordinata fra diverse autorità nazionali.
L'indicazione del Forum è di iniziare immediatamente la realizzazione delle proposte, come dimostra il fatto che lo stesso organismo procederà a una prima verifica sui progressi compiuti già nel mese di giugno e un'altra a settembre. Molte delle misure avranno tuttavia un impatto solo nel medio periodo e qualche timore è stato espresso da alcune fonti che le misure proposte serviranno senz'altro al rafforzamento del sistema, ma non necessariamente a favorire l'uscita dalla crisi in corso. Lo stesso Fsf rileva nel comunicato di doversi impegnare perché la realizzazione delle iniziative non inasprisca le tensioni nel breve termine. Alcuni partecipanti alle riunioni dell'Fsf sono convinti tuttavia che la dimostrazione da parte delle autorità di saper individuare e applicare in tempi rapidi delle misure concrete può essere un fattore decisivo per ricreare anche a breve la fiducia degli operatori di mercato e degli investitori. Così come l'azione risoluta della Federal Reserve nel caso Bear Stearns ha fornito un sollievo, almeno temporaneo, ai mercati.
Il settore privato ha fatto sapere alla vigilia dell'incontro di Washington di esser pronto a riconoscere le proprie colpe nell'esplosione della crisi e a correggere le lacune più gravi emerse in questi mesi attraverso l'autoregolamentazione, come è emerso dall'iniziativa delle grandi banche, riunite nell'Institute of International Finance, annunciata a Francoforte mercoledì.
«L'autoregolamentazione può aiutare, ma non basta - ha detto però il ministro Steinbrück - c'è un ruolo per la politica». L'intenzione delle autorità di collaborare strettamente con il settore privato è confermata peraltro dall'invito rivolto dal padrone di casa, il segretario al Tesoro Usa, Henry Paulson, ai capi di alcune grandi istituzioni finanziarie per la cena del G-7 di ieri sera.
Fra i sette peraltro non tutti sono convinti che l'intervento pubblico debba estendersi anche all'impiego di denaro pubblico nella stabilizzazione dei mercati o nel salvataggio di istituzioni in crisi. «Non escludiamo nessuna opzione. Non dovremmo esitare se la riposta di mercato è inadeguata», ha detto il britannico Darling, ma altri sono contrari per esempio all'acquisto diretto di titoli illiquidi da parte delle banche centrali per sostenere i mercati.
 

dona46

Forumer storico
Re: dji h

agamarino ha scritto:
Bullish channel di cui ha quasi raggiunto ob di pz 12228, dal quale è possibile avere un primo tentativo di rimbalzo, altrimenti spazio sino ai 12177, e nel caso ancora sino ai 12097vi posto il grafico orario ingrandito
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1207996970dji100.png

e poi l'orario con tutti i livelli ho inserito Il rintracciamento Fibonacci che è costruito come segue: in primo luogo, una linea di tendenza è sviluppata fra due punti estremi, per esempio, dalla depressione al picco opposto.

Sono disegnate nove linee orizzontali che intersecano la linea di tendenza ai livelli del Fibonacci di 0.0, 23.6, 38.2, 50, 61.8, 100, 161.8, 261.8 e 423.6 per cento.

Dopo una discesa o una salita i prezzi tendono a rintracciare ai livelli precedenti, talvolta solo in parte talvolta completamente. Il livelli del rintracciamento Fibonacci segnalano supporti e resistenze del movimento in corso. ora come potete vedere siamo al 38...circa quindi da li se non rimbalza puo' scendere al livello inferiore

:clap:
:clap: :clap:
grazie sei grandeeeeeeeee :clap: :clap: :clap:



Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1207997005dji2ciap.png
 

giamaica2005

Forumer attivo
come dire......o vai con Air France o ti facciamo secca!

Alitalia, Riggio: licenza a rischio con poca liquidità - stampa


MILANO (Reuters) - Il presidente dell'Ente nazionale per l'aviazione civile Vito Riggio sostiene che Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) rischia entro le prossime tre settimane di vedersi sospesa la licenza se non spiegherà come ripristinare la liquidità per almeno 12 mesi.

In una intervista pubblicata oggi dal Corriere della sera, Riggio spiega che la "situazione è drammatica" e aggiunge che la prossima settimana ci sarà un incontro tecnico con la compagnia aerea.

"O Alitalia in tempi rapidi spiega come ripristinare la liquidità a 12 mesi oppure saremo costretti ad applicare le norme comunitarie che prevedono la sospensione della licenza", dice al quotidiano.

Riggio non esclude la possibilità di una "licenza provvisoria, legata ad un piano di emergenza, che consenta ai passeggeri che hanno acquistato il biglietto di volare", ma che per il presidente Enac è "l'anticamera della morte".

"A quel punto si farebbero sotto tutti i creditori e la prospettiva del fallimento si avvicinerebbe", spiega.

Riggio ha spiegato che occorre fare il punto della situazione dopo la rottura delle trattative con Air France (Parigi: FR0000031122 - notizie) -Klm e che per decidere occorrono due settimane per approfondire la situazione dei conti.

"Aspettiamo il resoconto di marzo sulle perdite. Alitalia deve inoltre valutare quanto risparmierà con lo spostamento dei voli da Malpensa a Fiumicino. Allo stesso tempo, però, c'era già stato un calo nel riempimento degli aerei e un crollo della vendita dei biglietti".
 

ettore_61

?????????????????????
stm

Poco da dire, engulfing bearish di prepotenza con volumi in aumento.
Indicatori tutti al ribasso ........il suo destino nel breve e' segnato.

1208008664stm.png
[/u]
 

ettore_61

?????????????????????
tiscali

Sorretta dalla speculazione, riesce ancora a testare la parte alta del canale rialzista ma chiude sotto la soglia 2.2.
Grande prova di forza del titolo che ora ha a che fare con un forte ipercomprato e con un MACD che sembra dirigersi versi il croos col suo trigger.

Titolo pericoloso per un ingresso a quesi livelli........

1208009024tis.png
 

ettore_61

?????????????????????
CIR-COMP Ind Riunite

Bello sto titoletto che in un mercato ribassista reagisce alla grande con volumi in deciso aumento.... tutto sembra predisposto per attaccare la ribassista di lungo......e il segnale di ieri mi sembra molto buono.

RSI in area neutrale ed MACD che sembra voler proseguire la risalita.....

La tenuta e la ripartenza sul 61.8% di fibo fa ben sperare.......e quindi la terro' in monitoraggio con apertura su violazione in volumi di area 1.8 e stop subito sotto.........





1208009643cir.png
 

ettore_61

?????????????????????
socotherm

Titolo in trading range ed ora si ferma sul supporto ......... in teria porebbe rimbalzare per mantebere il range ma visto l'MACD e l'RSI che sta puntando deciso all'ipevenduto....ne dubito.

Comunque vale la pena monitorare il livello 5.3/5.25 e la sua tenuta.
In caso di violazione dovremmo ritrovarlo sul successivo supporto a 4.8 con una frenata verso il livello psicologico dei 5 euro.

1208010159soco.png
 

ottodenari

Forumer attivo
Dividendi

Ciao a tutti!
Ad Agatuccia devo dire di sì! L'avatar è una mia istantanea dopo l'acquisto di Banca Italease a 50 €... come di consueto... subito è crollata ed io mi sono ritrovato come in foto... :lol:
A Donatella invece mando un bacio, vediamo se si sveglia... la bella addormentata... :love:
E agli altri... allego un nuovo file sui dividendi, con la lista quasi completa delle società quotate a Piazza Affari. Il primo faceva schifio, questo è un pò meglio... :p

Ciao e buon week-end!!!!!!!!!!!!!!!!

:V
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto