(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ettore_61

?????????????????????
To Jim

Hi Jim, big friend of mine.

Thank you for the congratulations about the forum.
I'm very happy to know that you read us so, I ufficially invite you to write your analysis here.
Don't worry about language, technical charts are "international".

I will report your congratulations to Agata and Donatella.

See you soon

Cheers

Ettore

ps. Agata is (unfortunately) already married and Donatella is going to become "grandmother"....
 

ettore_61

?????????????????????
Re: nel topic gli amici di ettore..

veilfast ha scritto:
guarda che belle donne che postano le notizie ma ! :rolleyes: io non capisco poi cosa ci fai tu alle donne :jack: caro ettore :lol: :lol: se ti serve na mano non esitare io mi adatto suono :violino: canto :band: cucino :pizza: :DD: :DD: :DD:

Caro Nine',

sono solo specchietti per le allodole.

La cicciabella e' sposata, la biondina tutto pepe vive solo di notte e la zietta si sta avviando a diventare nonna .......... c'e' [poca carne al fuoco ..... :lol: :lol:

1208411795appetit5.gif
 

dona46

Forumer storico
asia

Mercati Asiatici : Notte da favola con Dollarneve e i G7 nani

Variazione degli indici rilevata alle ore 5:30 : Topix (Tokyo) +2.20% Nikkei 225 (notizie) +2.34% Hang Seng (notizie) +2.03% China Csi 300 -0.20% Shanghai -0.12% Shenzhen -0.38% Taiwan Taiex +0.91% Kospi +1.05% Si sta squagliando come la neve al sole il dollaro. E i rivoli prodotti dallo scioglimento innaffiano e fanno crescere rigogliosa la pianta della speculazione in commodities. “Fin dal nostro ultimo incontro vi sono state repentine fluttuazioni e noi siamo preoccupati sulle implicazioni che possono avere sulla stabilità economica e finanziaria. Noi continuiamo a monitorare strettamente il mercato dei cambi e a cooperare appropriatamente” affermava pochi giorni fa il G7 in uno dei passi del comunicato. Il G7 era per la prima volta decisamente preoccupato per le fluttuazioni. Probabilmente si sarà preso un calmante e adesso riposerà beato contando le pecorelle che saltano lo steccato o i dollari che escono dalla stampatrice. La corsa senza fine del petrolio, spinta dalla consueta ondata di acquisti speculativi alla ricerca di beni rifugio di fronte allo sgretolarsi delle quotazioni del dollaro, ha nel frattempo spinto l'oro nero a superare ieri sera per la prima volta i 115 dollari. E la fiammata delle materie prime ha trascinato con sé le commodities essenziali non solo all'industria, come rame, oro e argento, ma anche ai consumatori, come il riso, che ha bruciato nuovamente tutti i record, e il caffè. Ma per il caffè non ci lamentiamo; ne berremo meno, così non ci innervosiremo al momento di fare il pieno. Per il pieno poi useremo lo zucchero risparmiato non bevendo il caffè.C'e' chi per sopravvivere, e anzi per prosperare, ha da tempo deciso che esistono 2 mercati : uno finto, per stranieri, fatto di contratti future e di merce che nella quasi totalità dei casi non verrà mai consegnata e uno vero. La Cina, tanto per fare un esempio, dopo la fortissima riduzione nel finale dell'anno scorso dovuta a un sempre più vivace mercato interno, ha esportato a marzo 4,16 milioni di tonnellate di acciaio con un incremento del 15% rispetto a febbraio. Esportazioni spinte dalla sempre più marcata differenza tra i prezzi calmierati del mercato domestico e di quello internazionale. Il Financial Stability Forum (il nome è un ossimoro) ha anche approvato un'analisi di 90 pagine che impegna i sette paesi più industrializzati (Usa, Giappone, Germania, Francia, Gran Bretagna, Italia e Canada) nei prossimi "100 giorni" a seguire raccomandazioni in grado di curare e prevenire ulteriori turbolenze finanziarie, rafforzando la trasparenza e la circolazione delle informazioni fra le autorità. Quando avrete finito di leggere, per favore, avvisateci.Roberto Malnati
 

dona46

Forumer storico
Euro/Dollaro: qui la questione è cruciale, stamattina l'Euro ha superato il precedente massimo assoluto 1,5920 e in questo momento viaggia a 1,5944. La situazione è complessa. A favore del $ ci sono tutte le considerazioni fatte nel post precedente, che si possono riassumere in una azione delle Banche Centrali, attesa e probabilmente già concordata al G7. Dall'altra, per l'Euro ci sono la forza dei fondamentali (tassi, recessione USA etc) e la forza della speculazione che è orientata al rialzo, soprattutto dopo il breakout dei massimi di oggi. Cosa succederà? Io posso solo dire cosa farò o meglio cosa sto facendo: sto davanti al book a vedere se il breakout si consolida, in tal caso me ne starò fermo (troppo pericoloso il rischio di un intervento congiunto di tutte le banche centrali). Se invece l'Euro ritorna sotto a 1, 59 rientro decisamente andando Short su Euro e incrementando la posizione man mano che scenderà. in tal caso infatti mi aspetto un movimento violento Titoli: sono rientrato long su STM qualche giorno fa con il titolo a 7 euro. sto soffrendo ma non mollo, in questi casi lo stop loss è largo. Oggi sono entrato anche su Parmalat (Milano: PLT.MI - notizie) . Anche qui ho acquistato a 2,26 sulla debolezza. Considero Parmalat un titolo anticlico, ripulito da tutte le schifezze, con un business nell'alimentare solido. Inoltre la società è scalabile. Per questo l'avevo messo nel mirino da tempo e oggi dopo due giorni di ribassi sono entrato deciso. E' un'operazione alla Buffet, comprare un titolo che produce beni essenziali, con un business comprensibile e un mercato ampio e consolidato. Le notizie sui rimborsi da parte di Banche (Citigroup (ASFZ.PK - notizie) ) per le passate vicende possono essere interpretate come il classico bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, ma non fanno la differenza, anzi sono contento che qualcuno venda così compro a meno.
Stop Loss: anche ieri mi hanno salvato, avevo venduto Euro a 1,5824, poi quando L'Euro è sceso a 1,5775 ho messo uno stop a 1,58 e me ne sono andato a dormire. Nella notte il sistema ha fatto il suo dovere e io sono uscito indenne. In caso contrario oggi starei soffrendo moltissimo. In questi giorni spesso avvio operazioni. poi aspetto di essere in gain e metto degli stop loss stretti. In questo modo spesso non si guadagna o si guagagna pochissimo, ma almeno non si hanno perdite
 

dona46

Forumer storico
market mover

Dati Macro ed Eventi Usa: tre gli appuntamenti sul fronte macroeconomico per la seduta odierna, con le nuove richieste di sussidi di disoccupazione che dovrebbero salire a 385mila unità dalle 357mila dell'ultima lettura. Il Superindice è visto in calo dello 0,1%, ma in recupero rispetto alla flessione dello 0,3% precedente, mentre l'indice Philadelphia Fed si dovrebbe attestare a –14 punti dai –17,5 dell'ultimo mese.

Trimestrali Usa: il primo trimestre di Continental Airlines (NYSE: CAL - notizie) si dovrebbe chiudere con una perdita di 0,93 dollari per azione. In calendario anche le trimestrali di Pfizer (NYSE: PFE - notizie) e di United Technologies, con un eps atteso di 0,66 e di 1,01 dollari. Per Merrill Lynch le previsioni parlano di una perdita per azione di 1,99 dollari. In serata, dopo la chiusura dei listini, i riflettori si accenderanno su Advanced Micro Devices (NYSE: AMD - notizie) e di Google (NASDAQ: GOOG - notizie) , dai quali ci si attende un utile per azione di 0,51 e di 4,52 dollari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto