(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dona46

Forumer storico
italease

Sale del 10% Banca Italease


Quotazioni

Banca Italease Spa
BIL.MI
6.68
+9.57%



S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

Sale del 10% Banca Italease (Milano: BIL.MI - notizie) . I volumi scambiati nell'ultima seduta, di 5,936,338 pezzi, risultano superiori a quelli della media settimanale del 41 % circa.

La chiusura di seduta è stata registrata a 6.720 dopo che il titolo aveva toccato un massimo a 6.750 ed un minimo a 6.120 euro. I segnali tecnici prospettano un proseguimento del rialzo con obiettivi estesi fino a 8.995 euro. La condizione dell'RSI (relative strength index) a 8 sedute, in ipercomprato, potrebbe tuttavia favorire la comparsa di correzioni al ribasso, introdotte dalla violazione di area 6,10. L'obiettivo di rialzo indicato è raggiungibile a seguito di movimenti che comportino nel breve la rottura di 7.012 euro. Il quadro rialzista presentato in precedenza viene compromesso dalla rottura, confermata in chiusura di giornata, di 5.070. In base all'analisi del Beta (calcolato sulle ultime 23 sedute) il titolo risulta aggressivo, amplifica cioè i movimenti dell'indice, ed è da inserire in portafoglio solo se le aspettative sull'indice di riferimento sono di rialzo. )
 

dona46

Forumer storico
google

: la trimestrale batte la attese degli analisti


Quotazioni

Google Inc
GOOG
449.54
-1.21%



S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

Google (NASDAQ: GOOG - notizie) , la società che controlla il motore di ricerca numero uno al mondo, archivia i primi tre mesi dell'anno con una crescita dell'utile del 30% a quota 1,3 miliardi di dollari che si confronta con un miliardo raggiunto nello stesso periodo dello scorso anno e con un fatturato salito a 5,19 miliardi di dollari dai 3,66 miliardi sempre dell'analogo periodo dell'esercizio precedente. Il risultato per azione si è attestato a 4,12 dollari, ma senza considerare alcune voci straordinarie il risultato è diventato a 4,84 dollari, oltre le stime di consensus di 4,52 dollari
 

dona46

Forumer storico
energia

Giusto ieri in attesa delle statistiche ufficiali del National Bureau of Statistics, il vice governatore della People's Bank of China
(3988.HK - notizie) , la banca centrale cinese, ha dichiarato che a marzo l'indice dei prezzi al consumo in Cina è stato calcolato intorno all'8,3%, con una inflazione trimestrale stimata in circa l'8%. E' il resto del mondo cosa fa ? I grandi sostenitori del libero mercato, sono consci del fatto che la riduzione delle scorte del petrolio sia anche imputabile al grande numero di navi cariche di petrolio “vero” che per settimane non possono scaricare in mancanza di un acquirente a causa dei prezzi troppo alti, ma in nome del libero mercato nulla fanno per impedire che la speculazione finanziaria penalizzi il mondo “reale”. Visto che i membri del G7 hanno dimostrato di essere solo chiacchiere e distintivo, per registrare qualche intervento in merito dobbiamo guardare ai “piccoli” : Il presidente dell'Ecuador Rafael Correa ha annunciato ieri l'intenzione del suo governo di riprendere il controllo della quasi totalità delle concessioni minerarie del paese per protestare contro la mancanza di investimenti delle compagnie straniere.Un progetto di legge sostenuto dal presidente di sinistra prevede il ritorno al controllo statale dell'80% delle circa 4 mila concessioni minerarie, in gran parte accordate a imprese americane o canadesi,che non sono state oggetto di alcun investimento e che vengono utilizzate per la speculazione. Prosit ! Roberto Malnati
 

dona46

Forumer storico
S&P MIB

SP/MIB: Dopo una apertura al rialzo, che ha permesso il raggiungimento di quota 33446, l'indice S&PMib (Milano: notizie) ha avviato una flessione che ha portato i prezzi a ritracciare la meta' circa del rialzo visto dal minimo del 15 aprile. Dai minimi odierni, a 32939, l'indice ha avviato un rimbalzo che lo ha riportato in area 33200 punti, valori non troppo distanti dalla chiusura della seduta precedente. Le oscillazioni odierne non hanno aggiunto quindi informazioni utili per l'analisi grafica: la prima resistenza significativa oltre la quale verrebbe inviato un segnale di rialzo credibile si colloca a 33500, il supporto al di sotto del quale verrebbe inviato un segnale negativo e' posta a 32900. Oltre 33500 i prezzi potrebbero ambire ad un nuovo test dei massimi di inizio mese a 33800 circa. Sotto 32900 troverebbe sostegno l'ipotesi che il rialzo visto nelle ultime sedute sia solo una correzione del ribasso visto dal top di aprile, ribasso destinato a proseguire anche al di sotto dei minimi di 32565, con target a 32000
 

veilfast

Forumer storico
BORSE ASIA-PACIFICO - Indici deboli, sempre pesante Shanghai

Borse dell'area Asia e
Pacifico tendenzialmente negative, in un mercato che sceglie la
cautela in attesa di nuovi risultati societari dagli Stati
Uniti, primo fra tutti oggi Citigroup .
La visione sull'economia statunitense sta migliorando, alla
luce delle ultime trimestrali tra cui quella di Google
ieri, e gli investitori sono alla ricerca di nuove conferme.
Intanto, il dollaro si rafforza leggermente contro le
principali valute, proprio grazie alla maggiore fiducia sullo
stato di salute della prima economia al mondo.
Sotto i riflettori le materie prime, con il prezzo del riso
in aumento di quasi il 4% a nuovi massimi, sostenuti anche oro
<XAU> e petrolio <CLc1>.
Intorno alle 8,30 l'indice MSCI <MIAPJ0000PUS>, che misura
la performance delle borse asiatiche escluso il Giappone, cede
lo 0,54%. Tokyio ha chiuso bene anche oggi, con il Nikkei
<N225> in rialzo dello 0,6%.
Nell'area, prosegue la decisa debolezza di SHANGHAI <SSEC>,
in calo di oltre il 3%, rinnovando i minimi di un anno. Secondo
i gestori le quotazioni di alcune blue chip sono scese a livelli
ragionevoli, mentre gli analisti vedono difficile la tenuta
della soglia dei 3.000 punti. PetroChina è in
flessione di oltre il 4% scendendo per la prima al di sotto del
prezzo dell'Ipo.
Marginali guadagni soltanto per SEUL <KS11> dove il rialzo
dei tecnologici come LG Electronics consente di
contrastare le perdite dei finanziari.
Tiene anche HONG KONG <HSI> frenata comunque dai timori
sull'inflazione elevata. Denaro su China Mobile
sull'aspetattiva di positivi utili trimestrali quando verranno
comunicati i risultati lunedì prossimo.
 

veilfast

Forumer storico
Insider Trading

Viene definita Insider Trading la compravendita di strumenti finanziari da parte un insider, cioè di una persona che, in virtù della posizione che ricopre, è a conoscenza di informazioni privilegiate che vengono appunto utilizzate per ottenere un profitto.

Le informazioni sono privilegiate se sono specifiche e di contenuto determinato, non sono a disposizione del pubblico, sono concernenti strumenti finanziari e sono idonee, se rese pubbliche, a influenzare sensibilmente il prezzo degli strumenti finanziari cui si riferiscono.

L’Insider Trading consiste quindi nel porre in essere operazioni su strumenti finanziari sulla base di informazioni chiave prima che esse divengano di pubblico dominio.

In Italia l’organo preposto al controllo delle transazioni sul mercato borsistico è la Consob :ops: :ops: o dovrebbe.....

mi astengo dal mettere l'emoticon finale
 

dona46

Forumer storico
scusate se è lunga

Secondo l'analisi fondamentale, l'utilizzo di modelli matematici e contabili con l'aggiunta di modelli statistici, permettono di valutare il corretto valore di una qualsiasi assets finanziario (fair value). Bella parola Fair Value, dall'aspetto vagamente soggettivo!

Giornalmente i mercati vengono innondati da analisi giornaliere che riflettono la soggettività di coloro che dovrebbero dimostrare la scientificità di modelli matematici, che in presenza di analisi corrette dovrebbero portare ad un risultato concreto e
dimostrabile.

Il cosidetto valore certo di un'azione trova origine dalle variabili fondamentali di un'azienda, variabili che non possono prescindere dalla realtà macroeconomica.

Difficile parlare di oggettività oggi nelle analisi fondamentali che le istituzioni finanziarie rilasciano a getto continuo, si parla tanto di rating in conflitto di interesse, ma forse varrebbe la pena di soffermarsi una volta di più sul conflitto di interesse che ristagna in ogni angolo.

Che senso ha, come dice PAOLO BARRAI che Goldman Sachs (NYSE: GS - notizie) metta MPS nella sua conviction buy list, se poi è anche nel consorzio di garanzia per il prossimo aumento di capitale della stessa MPS?

Dobbiamo sempre porci delle domande, anche perché solo affrontando consapevolemente questo oceano finanziario, abbiamo la possibilità di non naufragare.

Per esempio, qualcuno si è chiesto per quale motivo JP Morgan Chase, la banca che con l'aiuto della Federal Reserve si è comprata per un piatto di lenticchie, Bear Stearns (NYSE: BSC - notizie) , banca che tramite le parole del suo CEO Jamie Dimon esprime la quasi certezza che la crisi sia ormai alle spalle, si rivolga al mercato per reperire capitali per ulteriori 6 miliardi di dollari emettendo titoli privilegiati non cumulativi e non rimborsabili?

7, 9 % fisso all'anno, per dieci anni di cui nessuno sapeva nulla, visto che ieri alla presentazione dei risultati di questa operazione si era persa traccia.

Solamente una semplice curiosità!

I risultati di Merrill Lynch (NYSE: MER - notizie) , JP MOrgan e Wachovia (AWO - notizie) oltre a Wells Fargo li conoscete , le dolci visioni dei Ceo di Goldman, JP Morgan e Morgan Stanley (SPU - notizie) , luci perenni in fondo al tunnel pure ma forse non vi ricordate il post dei Lunedì, forse nessuno, ripeto forse, vi stà dicendo che potrebbe prepararsi la terza ondata della crisi finanziaria.

Non aggiungo altro, se non invitarvi a leggere questi due post da PAUL KRUGMAN e NAKED CAPITALISM post che unitamente ai grafici qui sotto avvertono che il " TED SPREAD " ovvero la differenza tra il LIBOR a tre mesi e i Treasuries a 90 giorni sembrerebbero testimoniare l'arrivo di una nuova ondata di crisi!

Come abbiamo già visto nel precedente post, in un sottotitolo LIBOR o NON LIBOR ispirato dal post apparso sul WSJonline non sempre il LIBOR può essere considerato un indicatore attendibile per i seguenti motivi che riporto tali e quali, lasciando al lettore e alla sua consapevolezza il compito di trarre delle conclusioni.

Some banks don't want to report the high rates they're paying for short-term loans because they don't want to tip off the market that they're desperate for cash. The Libor system depends on banks to tell the truth about their borrowing rates....

Il Libor system dipende dalla Verità delle banche sui propri tassi debitori

Questions about Libor were raised as far back as November (Francoforte: A0S9N7 - notizie) ... In a recent report, two economists at the Bank for International Settlements, a sort of central bank for central bankers, also expressed concerns that banks might report inaccurate rate quotes.....

La BIS ha espresso la preoccupazione che le banche potrebbero riportare non accuratamente i tassi ....

In a report published in March by the Bank for International Settlements, economists Jacob Gyntelberg and Philip Wooldridge raised concerns that banks might report incorrect rate information. The report said that banks might have an incentive to provide false rates to profit from derivatives transactions. The report said that although the practice of throwing out the lowest and highest groups of quotes is likely to curb manipulation, Libor rates can still "be manipulated if contributor banks collude or if a sufficient number change their behaviour."

Nella relazione di alcuni economisti della BIS pubblicata a marzo si solleva il dubbio che le banche possano essere incentivate a fornire falsi tassi di profitto dalle operazioni derivate.

Il tasso LIbor può essere manipolato se....... ricordo a tutti che parliamo della BIS ovvero Bank for International Settlements, non di una istituzione qualsiasi!

Anche in Australia si pongono la stessa domanda...

Questi altri grafici dovrebbero esporre meglio la situazione e in particolare questo qui sotto anche se resta solo un'ipotesi che purtroppo potremmo verificare solo a crisi avvenuta! Forse non per nulla, ormai da circa un mese, l'euribor sale in maniera costante!

Se poi andiamo sul sito della FEDERALRESERVE a dare un'occhiata alla Commercial Paper notiamo come dal 10 di marzo prosegue la contrazione!


SPECCHIO DELLE MIE BRAME, COME STA' L'ECONOMIA DEL REAME!?


Vorrei ora farvi notare alcune particolarità riferite agli indici regionali manifatturieri recentemente usciti!

EMPIRE_STATE_MANIFACTURING_NEW_YORK!

Future indexes were generally weaker than in March, and the capital expenditures index, while positive, fell to its lowest level since 2003.

inoltre per quanto riguarda l'occupazione

Employment indexes hovered near zero.

PHILADELPHIA_FED_INDEX

Special Question on Capital Spending Plans

With regard to capital spending, the percentage of firms indicating that they had decreased their capital spending plans (26,8 percent) was greater than the percentage indicating they had increased them (18,6 percent) since January. Moreover, since January, 10 percent of the firms indicated that they had either delayed planned capital spending until later in the year or postponed it indefinitely.

inoltre per quanto riguarda l'occupazione

Continued weakness in manufacturing is evident in responses about employment and hours worked this month. The percentage of firms reporting a decrease in employment (19 percent) was greater than the percentage reporting an increase (8 percent), and the current employment index fell from -4.7 to
-11.1, its third negative reading in four months. Weakness remained in hours worked: 18 percent indicated declines in average hours worked; 6 percent reported increases. The average workweek index declined from -10.0 in March to -12.3, its fourth consecutive negative reading.

Quindi non resta da fare che due considerazioni:

A) non è in atto alcun cambiamento di rotta per quanto riguarda l'occupazione nel settore manifatturiero, realtà che verrà evidenziata dall' ISM manifacturing di prossima uscita anche se, dobbiamo ancora attendere il NAPM di Chicago, maggiore zona manifatturiera del paese.

B) I cosidetti CAPITAL SPENDING PLANS dimostrano la non volontà delle aziende di effettuare investimenti in un ambiente sostanzialmente recessivo, quindi la spesa in conto capitale è uno dei più importanti termometri di una eventuale recessione e ormai certa recessione economica.

Se poi ancora vi state chiedendo come sia possibile che le vendite al dettaglio non scendano più di tanto e l'inflazione al consumo resti ammortizzata allora vi consiglio di leggere ....... THE_CONSUMER_SPENDING_MIRAGE! from BUSINESSWEEK

Nulla di nuovo infine da parte dei sussidi di disoccupazione che continuano a mostrare un severo deterioramento del mercato del lavoro, non tanto per l'aumento di 17.000 unità quanto piuttosto per i CONTINUING CLAIMS che testimoniano in maniera particolare l' impossibilità di trovare un lavoro.

/

· Continuing claims for unemployment insurance rose another 18,000 and the previous week's increase was revised up to 18,400. Insured unemployment was at its highest level since mid 2004. The figure provides some indication of workers' ability to find employment.

· The continuing claims numbers lag the initial claims figures by one week.

· The insured rate of unemployment held steady at 2.2% for the fourth week in the last five.




Nulla di nuovo infine dall'orizzonte del " BLACK BOOK " dell'economia americana, la congiuntura ha registrato un ulteriore indebolimento, con un peggioramento delle condizioni economiche in particolare nel mese di marzo.

Mercato automobilistico in panne congiuntamente al settore di vendite al dettaglio, frenata nei crediti al consumo, credit crunch al dettaglio e un deterioramento degli assets bancari. Indebolimento genaralizzato per il mercato del lavoro e mercato immobiliare definito simpaticamente e con ottimismo " anemico " pur con un'accellerazione del processo di deterioramento.

Housing markets and home construction remained sluggish throughout most of the nation, though there were few signs of any quickening in the pace of deterioration. Ongoing weakness in housing markets, in general, was reported in almost all Districts. ... New residential construction was reported to have remained at depressed levels, and none of the Districts reported any pickup since the last report.

Declines or downward pressures in selling prices were specifically reported in the Boston, New York, Philadelphia, Richmond, Atlanta, Chicago, Minneapolis, Kansas City, and San Francisco Districts. In particular, New York and San Francisco noted some incipient price declines in areas that had previously shown resilience ...

Commercial real estate markets were generally reported to be steady or softening in most areas. ... sales of commercial properties were generally indicated to be sluggish, while prices were said to be under downward pressure. The Boston, Philadelphia, Minneapolis, Kansas City, Dallas, and San Francisco Districts all reported weakness in commercial real estate sales and prices.

Ieri KOHN, vice governatore della FEDERALRESERVE ha detto....

Setting aside the 100 largest banks, the share of commercial real estate loans in bank loan portfolios nearly doubled over the past 10 years and is approaching 50 percent. The portfolio share at these banks of residential mortgage and other consumer loans, which are more readily securitized, fell by 20 percentage points over the same period.

Commercial Real Estate, un'altra Realtà che mina il sistema!
 

veilfast

Forumer storico
B.P.Milano: Mazzotta, partnership con Mutuel e popolari

I nostri partner naturali sono le banche popolari. E il Credit Mutuel, con cui stiamo trattando una serie di alleanze che daranno proiezioni internazionali alle nostre societa' prodotto e di servizio. A partire dai servizi di pagamento". Lo ha spiegato al Sole 24 Ore Roberto Mazzotta, presidente della Banca Popolare di Milano, a proposito delle alleanze della banca. Mazzotta spiega che la crescita dimensionale "resta nell'agenda strategica della banca, ma nell'immediato e' difficile procedere, non solo per motivi di consenso interno ma anche per le condizioni del mercato". Le autorita' di vigilanza, aggiunge, "chiederanno a tutti di irrobustire i ratios patrimoniali, di differenziare i rischi di credito, di accelerare nella separazione tra la produzione e la distribuzione dei servizi finanziari". Per Mazzotta la B.P.Milano "e' sana, ma ora l'esigenza di rafforzare il patrimonio esclude la politica della acquisizioni e richiede di accelerare la partnership in settori come asset management, corporate e investment banking, e internet banking".
 

dona46

Forumer storico
Re: B.P.Milano: Mazzotta, partnership con Mutuel e popolari

veilfast ha scritto:
I nostri partner naturali sono le banche popolari. E il Credit Mutuel, con cui stiamo trattando una serie di alleanze che daranno proiezioni internazionali alle nostre societa' prodotto e di servizio. A partire dai servizi di pagamento". Lo ha spiegato al Sole 24 Ore Roberto Mazzotta, presidente della Banca Popolare di Milano, a proposito delle alleanze della banca. Mazzotta spiega che la crescita dimensionale "resta nell'agenda strategica della banca, ma nell'immediato e' difficile procedere, non solo per motivi di consenso interno ma anche per le condizioni del mercato". Le autorita' di vigilanza, aggiunge, "chiederanno a tutti di irrobustire i ratios patrimoniali, di differenziare i rischi di credito, di accelerare nella separazione tra la produzione e la distribuzione dei servizi finanziari". Per Mazzotta la B.P.Milano "e' sana, ma ora l'esigenza di rafforzare il patrimonio esclude la politica della acquisizioni e richiede di accelerare la partnership in settori come asset management, corporate e investment banking, e internet banking".


:p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto