(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dona46

Forumer storico
microsoft

Dopo che ieri è scaduto l'ultimatum lanciato tre settimane fa da Microsoft sulla proposta di acquisto per Yahoo! ora il mercato attende di vedere la reazione del colosso guidato da Ballmer con l’offerta di acquisto avanzata a febbraio che potrebbe presto trasformasi in un takeover ostile.
 

giamaica2005

Forumer attivo
Wrigley: offerta da 23 mld di dollari da Mars

Offerta da 23 miliardi di dollari da parte di Mars per acquistare Wrigley, il maggiore produttore di gomme al mondo. Partner finanziario dell'operazione Berkshire Hathaway di Warren Buffett. L'offerta di Mars è pari a 80 dollari ad azione. Un valore che offre un premio del 28,1% rispetto alla chiusura di venerdì 25 aprile.
 

dona46

Forumer storico
NEW YORK (Reuters) - Gli indici azionari americani sono piatti nella prima ora di contrattazioni in attesa che la Fed mercoledì sciolga il nodo tassi e in assenza di dati macroeconomici di rilievo in agenda.


A ravvivare la seduta ci pensano alcuni annunci di operazioni straordinarie riguardanti bluechip
quotate.


Alle 16,45 italiane il Dow Jones (notizie) sale dello 0,10%, il Nasdaq (NASDAQ: notizie) dello 0,22%, l'S&P 500 dello 0,20%.


Tra i singoli titoli WM Wrigley Jr balza del 23% sulla notizia dell'offerta da 23 miliardi dollari da parte di Mars e Warren Buffett.


Debole il settore finanziario: Morgan Stanley (SPU - notizie) ha tagliato le sue stime sugli utili di numerose banche Usa, tra cui Bank of America che cede quasi l'1%.


Inoltre, secondo la banca d'affari, ci saranno tagli di dividendi nel settore e alcune delle istituzioni più note come Citigroup (NYSE: C - notizie) , Wells Fargo e Wachovia (NYSE: WB - notizie) saranno costrette a chiedere altro capitale al mercato.


Ford balza del 9% dopo che la Tracinda del miliardario Kirk Kerkorian ha annunciato che intende ampliare la quota nella casa automobilistica.


Al Nasdaq debole Microsoft (NASDAQ: MSFT - notizie) dopo che Yahoo (NASDAQ: YHOO - notizie) !, da parte sua poco mossa, ha lasciato passare il termine per rispondere alla minaccia di un'offerta ostile senza nuovi sviluppi.
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
aleale ha scritto:
visto che Tiscali sembra essere un titolo seguitissimo in questo momento, cerco di dare il mio contributo con l'analisi di De Mark, l'analisi ciclica e una tecnica proiettiva di Gann

(è quasi un copia e incolla con l'analisi riportata di là nel post di Gann sul Fib.... l'attuale situazione grafica di Tiscali e del ns Derivato sono molto simili )

è in formazione un segnale di SELL SETUP del SEQUENTIAL COMBO su base Daily

il Sequential/Combo di 9 si è già verificato
l'Intersection è già avvenuta
il Price Flip che ha chiuso il sequential e dato il via alla fase di Countdown è già avvenuto
il Countdown è ancora in corso, siamo arrivati alla 8° candela utile

quindi mancherebbero nei prossimi giorni/settimane 5 candele che abbiano il requisito richiesto dalla fase di countdown, cioè che abbiano una chiusura giornaliera superiore alla chiusura giornaliera della precedente candela di Countdown

A particolari condizioni, il segnale può scattare alla 12° candela ( Termination Count ) anzichè alla 13°.... quindi potrebbebbero mancare anche soltanto 4 candele

In base a ciò, si potrebbe dire che il mercato, nei prossimi giorni/settimane sarebbe destinato ancora ad una fase laterale/rialzista sinusoidale alla ricerca delle 4/5 candele con requisiti da fase di Countdown prima di intraprendere la correzione del recente rialzo

Il SELL SETUP del SEQUENTIAL COMBO su base Daily potrebbe essere annullato da un SELL SETUP RECYCLE su base Daily.... cioè dal verificarsi di un ulteriore Sell Setup prima che si sia conclusa la fase di Countdown.... in pratica, un nuovo rally prima che la fase di Countdown abbia raggiunto quota 12/13

Aggiungo un'ulteriore cosa che con De Mark comunque ha poco a che vedere e riguarda invece l'analisi di Gann

i target di Tiscali per questa fase di rialzo erano:

proiezione 25% = area 1,68 (fatta)
proiezione 50% = area 1,91 (fatta)
proiezione 75% = area 2,13 (fatta)
proiezione 100% = area 2,36 (ci siamo adesso)
proiezione 125% = area 2,58
proiezione 150% = area 2,81
proiezione 175% = area 3,04
proiezione 200% = area 3,27

ad ogni arrivo su una di queste aree target, possono svilupparsi correzioni o pause di consolidamento

una volta formatosi il max, potremo calcolare anche i target delle proiezioni ribassiste della correzione


Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1209246641tiscali.gif


questo il possibile quadro grafico ciclico


Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1209252891tiscaliciclo.gif

la candela odierna di Tiscali ha tutti i requisiti necessari (C>=H[2] and H>H[1] and C>C[1]) e possiamo aggiornare il conteggio della fase di countdown a 9
 

luana71

Forumer attivo
Petrolio: Salvatore, credo si sia raggiunto il picco

Credo di si'. Io penso che siamo arrivati ai massimi e nei prossimi mesi il prezzo scendera'".
Lo ha dichiarato l'economista Dominick Salvatore, in collegamento con Class-Cnbc (televisione del gruppo Class E. che insieme a Dow Jones & Co. controlla quest'agenzia), commentando l'andamento del prezzo del petrolio. Riguardo poi all'aumento dei prezzi delle materie prime, Salvatore ha aggiunto che "bisognerebbe evitare restrizioni all'export, perche' hanno un effetto contrario". Con il dollaro "che piu' o meno ha toccato il fondo", dovrebbe esserci un elemento in meno che incide sull'aumento dei prezzi. "Rimane comunque -ha sottolineato l'economista- l'aumento della domanda e il fatto che l'offerta sia anelastica".
 

luana71

Forumer attivo
Materie Prime: la Bonino...

L'aumento del prezzo delle materie prime "e' un problema che necessita di misure a breve termine e di piu' governance". Il biofuel "e' solo un elemento del problema. La causa vera e' il boom demografico. Aumenta la speranza di vita e anche il tenore di vita. Le persone consumano di piu', meglio e piu' a lungo". Lo ha affermato il ministro uscente per il Commercio Internazionale e le Politiche Europee, Emma Bonino, nel corso di un collegamento con Class-Cnbc (televisione del gruppo Class E. che insieme a Dow Jones & Co. controlla quest'agenzia). Il ministro ha sottolineato che "dobbiamo occuparci di contenere la domanda, perche' se aumentasse in modo esponenziale, l'offerta sarebbe in difficolta'. Bisognerebbe quindi aumentare anche l'offerta, perche' produrre di piu' e' possibile". "Nell'immediato -ha aggiunto la Bonino- e' necessario controllare la domanda, dare aiuti umanitari a Paesi in difficolta' e attuare politiche che riducano l'esplosione demografica".
 

giamaica2005

Forumer attivo
retelit

Retelit: presentato il nuovo piano industriale. Ricavi stimati a 85,4 mln di euro nel 2012
Di Alberto Susic

Il Cda di Retelit (Milano: LIT.MI - notizie) ha esaminato e approvato il piano Industriale 2008-2012 che, grazie all'importante contributo atteso dalla linea dei servizi Wi-MAX, prevede dal 2009, dopo una prima fase di avviamento e implementazione della rete d'accesso wireless, un più forte ed ampio posizionamento sul mercato della banda larga ed un costante e continuo miglioramento dei valori economici e la generazione di forti sinergie nello sviluppo del business del gruppo. Le aree geografiche in cui sono stati ottenuti i diritti d'uso e dove verrà sviluppato il servizio Wi-MAX, sono quelle che permettono una significativa valorizzazione degli asset esistenti grazie alla maggiore presenza d'infrastrutture di rete in fibra ottica del gruppo.
Il piano, sviluppato in ottica di continuità con il precedente, si articola sulla base del business tradizionale di Retelit, relativo alla vendita di servizi su fibra ottica e d'infrastrutture e sui nuovi servizi Wi-MAX, mantenendo l'attuale modello di business che prevede la vendita in modalità wholesale.
Il piano complessivo di investimenti necessari, sull'orizzonte di piano, a supportare l'incremento dei ricavi sono in larga parte destinati allo sviluppo della rete e dei servizi Wi-MAX ed ammontano a circa Euro 90 milioni, di cui Euro 23,3 milioni relativi ai diritti d'uso per le frequenze Wi-MAX.
Sulla base del piano 2008-2012 approvato oggi, sono previsti ricavi 2008 per 34,3 milioni di Euro fino a raggiungere 85,4 milioni nel 2012 con una crescita media annua del 21%.
Il risultato operativo ante ammortamenti e svalutazioni è atteso per 9,7 milioni di Euro nel 2008 e con un risultato per il 2012 di 47,2 milioni di euro pari ad una crescita media annua del 39%.
L'utile netto prima delle imposte previsto nel 2012 è ipotizzato essere pari a 28,8 milioni di euro, mentre dal 2010 si avranno utile netto e generazione di cassa, segnalando che quest'ultima sarà complessivamente di circa 50 milioni di euro.
La posizione finanziaria netta prevista negativa per 11 milioni di Euro nel 2008, ipotizzando l'esecuzione di un aumento di capitale di circa 25 milioni di Euro ed il suo utilizzo in prevalenza per il rimborso della linea di finanziamento relativa al pagamento dei diritti d'uso Wi-MAX, si prevede positiva per 37 milioni di Euro a fine 2012.
 

dona46

Forumer storico
DOMANI IN USA

Da segnalare che nella giornata di domani i mercati azionari dovranno misurarsi con un solo appuntamento sul fronte macroeconomico americano. Si tratta della fiducia dei consumatori che in riferimento al mese di aprile dovrebbe calare a 62 punti dai 64,5 dell'ultima rilevazione.
Poche le novità che arriveranno dal mondo societario, dove insieme ai risultati di alcune società di minore importanza, segnaliamo in particolare le trimestrali di Corning (NYSE: GLW - notizie) e di Valero Energy che, per non deludere le attese degli analisti, dovranno centrare l'obiettivo di un utile per azione rispettivamente di 0,42 e di 0,29 dollari
 

dona46

Forumer storico
ALLUNGO O DIETROFRONT

mercato però non è riuscito a confermare le sue buone intenzione, e le quotazioni sono ritornate così al di sotto della soglia dei 34.000 punti, mostrando un primo segnale di debolezza. L'indice infatti non è stato capace di confermare il buon segnale inviato venerdì scorso, che necessitava di un'ulteriore chiusura al di sopra dei 34.000 punti. Secondo quanto indicato dal trader Pasquale Torcolacci, solo il superamento dei 34.160, per ora fallito, aprirebbe la strada ad un importante rialzo in direzione dei 34.250 e dei 34.500, con eventuali estensioni verso i 34.750, prima di approdare all'importante soglia di area 35.000.
Un primo supporto di rilievo è rappresentato invece dai 33.900, corrispondenti ai minimi odierni, perché una discesa al di sotto di tale livello porterebbe ulteriori ribassi verso i 33.750 prima e i 33.500 in seconda battuta, senza escludere una flessione fino ai 33.000 già messi alla prova la scorsa settimana.
Sarà importante quindi un'immediata ripartenza verso l'alto per scongiurare il pericolo di un doppio massimo che si starebbe creando in corrispondenza dei massimi odierni e di quelli di venerdì scorso. Molto dipenderà a questo punto dalla chiusura di Wall Street e dall'eventuale spinta che potrà giungere dai listini a stelle e strisce.
dollari.
 

giamaica2005

Forumer attivo
Petrolio chiude a NY a 118,76 dlr

(ANSA) - ROMA, 28 APR - Il petrolio chiude a 118,76 dollari al barile al mercato di New York. Il greggio aveva aperto in calo a 118,51 dollari al barile dopo aver toccato negli scambi elettronici il nuovo record di 119,93 dollari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto