(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ariete22

Forumer storico
sp mib target del movimento in corso

li scrivo prima di andare via, così potrete regolarvi anche in mia assenza:
ribassisti 31.700, sfondati questi, 31500
rialzisti 32,300, 32 600- con estensioni a 32700, questi target dovrebbero essere raggiunti fra oggi e domni. Ora considerato che non potrò seguire l'andamento grafico per le prossime ore, tenete a mente questi. vi aiuterà ettore ed agata, se si raggiungo i 32 600- 32700 oggi, domani si scende e viceversa se si raggiunge il minimo oggi
OK?
Vi lascio un bacio a tutti
 

dona46

Forumer storico
Europa in risalita dai minimi. Atteso importante aggiornamento macro in Usa
Di Alberto Susic


S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

Migliora decisamente l'intonazione delle principali Borse europee che hanno vissuto la seconda parte della mattinata tutta all'insegna del recupero. I listini del Vecchio Continente infatti sono stati capaci di azzerare le perdite iniziali, tentando anche di spingersi in positivo, anche se negli ultimi minuti si sono nuovamente indeboliti, in attesa di ricevere nuove indicazioni dall'opposta sponda dell'Atlantico. Mentre il Dax30 riesce a mantenersi ancora ad un passo dalla parità, con un frazionale calo dello 0,15%, tor notizie) e il Ftse100 che cedono rispettivamente lo 0,24% e lo 0,23%.
Si difende meglio di questi ultimi due Piazza Affari che vede l'indice S&P/Mib riportarsi a ridosso dei 32.150 punti, con un lieve ribasso dello 0,08%. Tra le blue chips accelera il passo Seat Pagine Gialle (Milano: PG.MI - notizie) che mette a segno un rally di oltre tre punti, dopo essere stata a lungo penalizzata dalle vendite. Allo scivolone di venerdì scorso cerca di reagire Impregilo (Milano: IPG.MI - notizie) che rimbalza di quasi due punti e spunti positivi sono offerti anche da alcuni bancari, come Ubi Banca e Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) che salgono dello 0,6% e dello 0,44%. Si riporta a ridosso della parità Unicredit che mostra ancora un calo dello 0,12%, lasciando più indietro Banca Monte Paschi e Banca Popolare di Milano (Milano: PMI.MI - notizie) , in flessione di circa mezzo punto e ancor più Mediobanca (Milano: MB.MI - notizie) e Banco Popolare che flettono dello 0,74% e dell'1,02%.
Tra le utilities spicca Enel (Milano: ENEL.MI - notizie) che mette a segno un progresso di un punto, mentre A2A oscilla intorno ai valori del close di venerdì scorso, riuscendo comunque a fare meglio di Snam Rete Gas (Milano: SRG.MI - notizie) , in rosso dello 0,66%. Tenta il recupero dai minimi Prysmian che mostra ancora un calo dell'1,45%, dopo i risultati del 2007 che nonostante la salita dell'utile a livelli record non sono stati accolti con favore dal mercato.
Si conferma in difficoltà Telecom Italia (Milano: TIT.MI - notizie) che arriva a segnare nuovi minimi con un ribasso dell'1,52%, nonostante i messaggi di fiducia del management. La medesima variazione percentuale si registra per Fiat (Milano: F.MI - notizie) che arretra dell'1,58%, mentre dimezza le perdite iniziali STM che ora cede l'1,08%.

Timidamente positive intanto le indicazioni che arrivano dall'opposta sponda dell'Atlantico, dove all'ennesimo calo di venerdì scorso dovrebbe seguire quest'oggi un primo tentativo di rimbalzo. Entrambi i futures si muovono al di sopra della parità, con un vantaggio dello 0,24% per il contratto sull'S&P500 e dello 0,26% per quello sul Nasdaq (NASDAQ: notizie) .
Ricordiamo che a partire da oggi e fino al 28 marzo, le contrattazioni prenderanno il via a Wall Street con un'ora di anticipo per via dell'entrata in vigore dell'ora legale. Di conseguenza anche i dati macro saranno diffusi un'ora prima del previsto e in particolare per oggi si guarderà alle 15 ora italiana alle scorte all'ingrosso che a gennaio dovrebbero mostrare una crescita dello 0,5%, rispetto al progresso dell'1,1% precedente.
 

dona46

Forumer storico
notizie che muovono gli indici

Titolo Google potrebbe scendere di un altro 20% - Barron's


Quotazioni

Google Inc
GOOG
433.35
+0.00%



MIB 30 Migliori & Peggiori

NEW YORK (Reuters) - Google Inc (NASDAQ: GOOG - notizie) , dopo una perdita di 40 punti percentuali registrata da novembre a oggi, potrebbe subire un ulteriore calo azionario del 20% dovuto alla recessione economica statunitense e ai consistenti investimenti della compagnia. Lo ha scritto nell'ultimo numero la rivista specializzata Barron's.


"Se alla rapida discesa del titolo potrebbe seguire nel breve termine un rimbalzo, le azioni potrebbero scendere ancor di più se gli analisti, come dovrebbero fare, tagliassero le stime di guadagno in conseguenza della crisi economica", si legge nel rapporto.


Nel titolo dell'articolo, ci si chiedeva se il titolo Google, che ha chiuso venerdì a 433,35 dollari, potrebbe scendere sotto i 350 dollari.
 

Franco52

Banned
13:35 - ***G10:Trichet, correzione non sorprende, verso crescita piu' sostenibile



(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Basilea, 10 mar - Sui mercati
finanziari e' in atto una correzione significativa che non
sorprende Jean-Claude Trichet, presidente del G10. Nelle
precedenti riunioni, ha detto Trichet, "avevamo sottolineato
la presenza di una sottovalutazione del rischio da parte dei
mercati. La nostra diagnosi, fatta ben prima di questa
turbolenza, era che una correzione fosse in arrivo". Ora, ha
concluso, e' possibile proseguire "su un sentiero di
crescita piu' sostenibile".
Cel-g-y-

(RADIOCOR) 10-03-08 13:35:51 (0194) 3 NNNN
 

Franco52

Banned
Re: sp mib target del movimento in corso

ariete22 ha scritto:
li scrivo prima di andare via, così potrete regolarvi anche in mia assenza:
ribassisti 31.700, sfondati questi, 31500
rialzisti 32,300, 32 600- con estensioni a 32700, questi target dovrebbero essere raggiunti fra oggi e domni. Ora considerato che non potrò seguire l'andamento grafico per le prossime ore, tenete a mente questi. vi aiuterà ettore ed agata, se si raggiungo i 32 600- 32700 oggi, domani si scende e viceversa se si raggiunge il minimo oggi
OK?
Vi lascio un bacio a tutti
Sei proprio un TESORO!!! SMACK :V :V :V
A Domani.... :V :V :V
 

ottodenari

Forumer attivo
Futures USA

Ciao a tutti, forzuti, brofolose, orsi, ecc...

I Futures USA sono peggiorati, ora sono sulla parità...
Fuori è propio brutto, piove sul bagnato... :(
Per me notte fonda!

:ciao:
 

dona46

Forumer storico
telecom

MILANO (MF-DJ)--In seguito alle dimissioni dalla carica di direttore generale di Telecom I., Massimo Castelli lascia la Direzione Domestic Fixed Services la cui responsabilita' viene assunta ad interim da Oscar Cicchetti, che mantiene anche le altre sue cariche.

Pietro Labriola, informa una nota, coadiuvera' Cicchetti nella gestione della direzione. Inoltre, nell'ambito della Funzione di Gruppo Human Resources, Organization and Industrial Relations affidata a Gustavo Bracco, e' stata costituita la funzione Pianificazione del Personale, Organizzazione e Processi, affidata a neo assunto Antonio Migliardi, con la responsabilita' di garantire lo sviluppo complessivo del sistema organizzativo di Gruppo, attraverso il presidio diretto delle attivita' di definizione dell'organizzazione, analisi e re-engineering dei processi; garantire il presidio unitario di Gruppo delle attivita' di pianificazione e controllo degli organici e del costo del lavoro; assicurare il presidio dei sistemi informativi del personale, attraverso la gestione diretta delle relative attivita' di demand management e dei servizi di help desk per le applicazioni self service.

Per il rinnovo del Cda di T.I.Media, nell'ambito dei candidati che saranno proposti alla carica di consigliere, Telecom I. designera' come nuovo presidente Berardino Libonati, come vicepresidente Giovanni Stella e come a.d. Antonio Campo Dall'Orto. Com/mur

(END) Dow Jones Newswires
 

Franco52

Banned
14:02 - Industria: Isae stima +0,4% produzione in primo trimestre 2008 -2-



Al di la' delle accidentalita', quadro ancora debole

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10 mar - "Al di la' delle
accidentalita' - commenta l'Isae - le informazioni
disponibili prospettano un quadro ancora debole"
dell'attivita' manifatturiera.
Nell'occasione di oggi l'Istat rivede al rialzo la
variazione destagionalizzata di dicembre (da -0,5% a 0,0%),
attenuando l'accidentalita' causata dallo sciopero degli
autotrasportatori.
A livello settoriale si registra un miglioramento del tono
congiunturale. Passano da una situazione di contrazione ad
una di stabilita', i settori della fabbricazione di prodotti
chimici e fibre sintetiche, della produzione di articoli in
gomma e materie plastiche, della produzione di macchine e
apparecchi meccanici, della produzione di apparecchi
elettrici e di precisione e altre industrie manifatturiere.
bab

(RADIOCOR) 10-03-08 14:02:07 (0212) 5 NNNN
 

Franco52

Banned
Di seguito riportiamo l'intervento di Daniela Turri, da noi interpellata sulle previsioni dell'S&PMib future.

Sono passate oltre 4 settimane dal mio precedente intervento (22/genn/08): i recenti movimenti del mercato erano stati precisamente individuati e previsti in tempi non sospetti, a conferma della esatta lettura del mercato.
Innanzitutto, come al solito, facciamo brevemente insieme il punto della situazione e le prospettive per le prossime settimane:
1) Relativamente al ns INDICE SPMIB40 = il ribasso NON è completo, primissimo target a 32900-32850, successivi posti sotto quota 31800
2) Pertanto il correlato derivato FUTURE SP/mib40 ha la necessità di raggiungere nuovamente area 32980/32780 ed ha obiettivi successivi posti sotto 32400
3) Rimbalzi rialzisti veloci di 1000-1200pt sono tuttora realizzabili, visto che è in atto una fase laterale tesa a controbilanciare il veloce ribasso precedente
4) Fino a quando è in atto la fase laterale, sussistono spazi per veloci risalite in area 34300 e 34600-35100
5) Attenzione al periodo 10-26marzo
6) La fase laterale non è di accumulazione, ma di distribuzione
7) Anche il Nasdaq non ha completato il ribasso
8) Riconfermo come i titoli FIAT, ENI, GENERALI, UNICREDITO debbano scendere sotto i minimi fatti in gennaio/08
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto