FTSE Mib Futures 200 punti by ALVIN

:up:
E' tempo che Chiarisca a Franzo e Aurelio il perché non mi si vede mai postare a proposito di opzioni e dell'andamento delle giornate... anzi mi si vede postare pochissimo dell'andamento dei mercati... in effetti io sono un parco buoi infiltrato :p : risparmio e investo praticamente basandomi sul frame settimanale, un po' diverso da quello trattato qui.

Solo che ho conosciuto l'Alvin pochi mesi fa e mi ci sono affezionato perché ne sa una più del diavolo... :V ... e perché non disdegnava dare una mano anche ai bovini :)

Prossimamente farò qualche considerazione sul medio termine, ma avendo imparato che cercare di anticipare è un esercizio poco utile, anzi direi una perdita di tempo, sarà difficile che mi sbilanci in previsioni... che poi non ho nemmeno titolo a fare :sad:

Chiudo la premessa e vado al sodo. Alvin, la salita di quest'anno mi sembra un evento raro per durata e forza, non avrei pensato che le correzioni fin qui sarebbero state così contenute... comunque, tanto di cappello perché in mezzo al coro degli orsi te hai azzeccato senza problemi la situazione :bow: :bow:

Certo che ammetto che psicologicamente adesso sono un pochetto più preoccupato, come se ogni new high mi pesasse un po'... son partito per le ferie insicuro e come risultato sono tornato con tutto meglio di prima.

Chissà per Elliot dove siamo :lol: comunque non mi lamento :up:

:ciao:

Tozzi, ma che dici, e quando mai ti ho accusato di postare poco? proprio io che non scrivo più di una volta la settimana?:):):)
Comunque hai scritto una cosa per me interessantissima. Ho pochissimo tempo, e di conseguenza sto cercando di andare verso il weekly, ed è difficilissomo, in questo forum di scalper intradeisti....quindi posta posta posta, io assorbirò le tue postate come una spugna:up:
ciao e grazie anticipate
aurelio

Non l'ho postato ma lo vedevo quasi impossibile :eek:

Per rispondere ad una tua domanda: le mappe funziano eccome :up:

boh... non le seguo moltissimo..
forse e' stato solo un periodo fortunato...
e poi a me le percentuali sembrano quasi sempre scontate...

x cui io qualke dubbio ce l'ho ancora...
xo' se uno riesce a svilupparci una tecnica intraday a bassissimo riskio tanto di cappello...

Le ho seguite giornalmente e le % elevate si avverano quasi sempre. Poi una volta un 75% circa non si è verificato ma, per definizione, aveva una probabilità su 4 di non farlo e quindi era compatibile con la % predetta. Sono stupito e penso davvero che uno le possa usare intraday.
Mi piacerebbe tanto che si potesse vederle anche weekly: :violino::violino:
Niente da fare?

credo di no... la vedo difficile...
se adesso gira su uno storico di oltre 3600 barre e trova quello ke trova...
su uno weekly 3600 barre sarebbero (3600/50) 72 anni... :eek::eek::eek:
oddio... in un'estensione mandelbrottiana potrebbe anke utilizzare le stesse... d'altronde una volta mi ha detto di utilizzare la geometria frattale del quadrilatero... :-?

massi', si puo' sempre kiedere...
facciam cosi'... quello della NASA ormai parla solo + l'inglese...
te ke sei bravo in questa lingua se riesci a scrivermi la domanda io gliela giro... :)

PS Che roba è FOEFIDILA?
Fidelity Italy...
normalmente predice la direzione del FIB....
a livello weekly ha incrementato...
xo' a livello daily e' short da mo'... :-?:-?:-?

PS2 :bow::bow::bow: per il post che hai quotato dell'8/7. Giuro che non ti vado + contro. Il problema è capirti sempre subito: io capisco dopo. Iniziale demenza senile? :rolleyes:
tranquilllo... non mi capisco neanche io... :wall:
poi lo sai... ogni mia esternazione... 50% di azzekking...
+ facile seguire una statistica o un trsys...
quella e' roba certamente + seria... :D

:up:

Tozzi, ma che dici, e quando mai ti ho accusato di postare poco? proprio io che non scrivo più di una volta la settimana?:):):)
Comunque hai scritto una cosa per me interessantissima. Ho pochissimo tempo, e di conseguenza sto cercando di andare verso il weekly, ed è difficilissomo, in questo forum di scalper intradeisti....quindi posta posta posta, io assorbirò le tue postate come una spugna:up:
ciao e grazie anticipate
aurelio

tu xo' vuoi la leva... :lol:
altrimenti a livello weekly ci son centinaia di Fondi cone performance tipo questa...

ne posto uno a caso (investimento iniziale 5 euro a quota -1991)... :D:D:D

Ultima modifica:
Per rispondere ad una tua domanda: le mappe funziano eccome :up:

Le ho seguite giornalmente e le % elevate si avverano quasi sempre. Poi una volta un 75% circa non si è verificato ma, per definizione, aveva una probabilità su 4 di non farlo e quindi era compatibile con la % predetta. Sono stupito e penso davvero che uno le possa usare intraday.

Mi piacerebbe tanto che si potesse vederle anche weekly: :violino::violino:

Niente da fare?

...

PS3 Ciao Tozzi, bentornatoooo :)

Ciao Brenny :)
Anche io volevo scrivere al buon Alvin quello che hai già detto per bene tu... le mappe a me sembrano funzionare bene :up:
Io ho fatto caso alle previsioni su max, min e close quando avevano percentuali alte e mi è sembrato che ci prendessero bene... da pigro non ho fatto i conti, ho solo verificato a campione :)

boh... non le seguo moltissimo..
forse e' stato solo un periodo fortunato...
e poi a me le percentuali sembrano quasi sempre scontate...

x cui io qualke dubbio ce l'ho ancora...
xo' se uno riesce a svilupparci una tecnica intraday a bassissimo riskio tanto di cappello...

credo di no... la vedo difficile...
se adesso gira su uno storico di oltre 3600 barre e trova quello ke trova...
su uno weekly 3600 barre sarebbero (3600/50) 72 anni... :eek::eek::eek:
oddio... in un'estensione mandelbrottiana potrebbe anke utilizzare le stesse... d'altronde una volta mi ha detto di utilizzare la geometria frattale del quadrilatero... :-?

massi', si puo' sempre kiedere...
facciam cosi'... quello della NASA ormai parla solo + l'inglese...
te ke sei bravo in questa lingua se riesci a scrivermi la domanda io gliela giro... :)

Dici che le percentuali ti sembrano scontate, probabilmente l'esperienza ti suggerisce l'andamento delle giornate.

E' una dote da non sottovalutare.
Io manco di fiuto, a guardare le candele mi immagino scenari che spesso si rivelano sbagliati -- per cui ho imparato a ignorare le mie previsioni :D
(ecco perché faccio la piccola spesa con la newsletter che odi tanto, se seguissi il mio "naso" credo sarebbe più pericoloso :titanic:)

Strategie impostate sulle previsioni della tabella non sono facili da rendere sistematiche. A me sembra che si possono ricercare alcuni pattern sia prima dell'apertura, sia dopo che il mercato ha preso la sua prima direzione (es.: se si prevede una inside/outside, oppure se manca all'appello un max maggiore del close o del pivot...)
Pensandoci bene, esaminare la situazione dopo l'apertura riduce il numero di scelte possibili e potrebbe essere più semplice.
Un altro uso che mi sembra possibile è quando si usano gli etf o i mini con Regolo. Se si ha un segnale di ingresso/uscita, esaminando le previsioni della mappa si può valutare se è possibile operare a sconto rispetto all'apertura (rischio chiaramente non sponsorizzato dal team...)

Ideuzza per il weekly... :bow: magari il tecnico della Nasa ha altri storici più lunghi, tipo quelli americani... so che non ti piacciono gli altri indici ma danno indicazioni utili (salvo casi come i quasi sei mesi del 2007 in cui l'S&P Mib anticipò l'orso americano :sad:)

Non so perché ma da quando sono tornato non mi funziona la modifica dei messaggi, volevo aggiungere un PS ma mi tocca creare un post...

Sembra che la Korea piaccia all'imprenditoria Italiana, il nostro Presidente ci si è fermato per una visita di 4 giorni... :up:

Qui qualche notizia vista dal loro lato (in inglese)... speriamo di cogliere qualche buona occasione.

P.S. ho appena scoperto come modificare i post :D

Ultima modifica:
Ideuzza per il weekly... :bow: magari il tecnico della Nasa ha altri storici più lunghi, tipo quelli americani... so che non ti piacciono gli altri indici ma danno indicazioni utili (salvo casi come i quasi sei mesi del 2007 in cui l'S&P Mib anticipò l'orso americano :sad:)

azzzzzzzzzzzz.... Mauro!!!!!!!!
ormai dovresti saperlo ke il mercato italiano ha delle peculiarita' ke altri non hanno!!!! (NdA: mica li posto a caso i fiammiferi)
eppure lo so ke qualke info ti e' arrivata... :D
la mia scommessa e' convincerti del tutto a mollare gli states... :)

cia'!!!

la SMent ha appena rilasciato il video dei SuperJunior project "M"...
non sembra all'altezza di "It's you"...

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=pit7RS4mPI0[/ame]

adesso che clicko costantemente su tutti gli sponsor di IO (o google) ke mi vengono a tiro...
noto ke la maggioranza son Master Trader, Coaching, Corsi, Libri...
dev'essere una professione redditizia...:up::up::up:

e poi... c'e' quel libro.... La Borsa fino al 2030....
azzzzzzzzzzzz.... mi viene voglia di acquistarlo...
trattenetemiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! :wall::wall::wall:

Alvin_MasterTadingCoachAlchemyc ;)

PS2 :bow::bow::bow: per il post che hai quotato dell'8/7. Giuro che non ti vado + contro. Il problema è capirti sempre subito: io capisco dopo. Iniziale demenza senile? :rolleyes:

basta.... dalla proxima settimana posto i segnali del 26minuti...
da giocarsi solo e unicamente con le opzioni...
so' soldi facili... posso assicurarlo al 100%... :D
inutile che vi faccio vedere l'equity line di supergiu' 45 gradi... :lol:

Sono sicuro che non lo compri il libro fino al 2030 :lol:

Ho trovato di nuovo il canale con tutti i video kpop hd delle ultime giornate... quando lo chiudono lui li riapre con nuovi nomi...

http://www.youtube.com/user/CodeMonmonSeason3
http://www.youtube.com/user/CodeMonmonSeason4

Pericolo! Tanti video KPop!!! :D

azzzzzzz.... sembra bellissimo....

:bow: THX THX THX THX THX THX THX THX THX THX :bow:

ne posto subito uno... so' 13... sono i cuginetti delle SNSD... :)

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=MpUenXv9YX4&feature=channel_page[/ame]

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto