FTSE Mib Futures 200 punti by ALVIN

Evidentemente sei abituato bene :D

A me sembrano ottimi i due in alto per aprire posizioni di medio

ps di DE BONO non si trova nulla sul web attinente al trading :rolleyes::sad:

non vorrei illudere nessuno...
tutto quello ke vedete e' stato prodotto nella 4a dimensione...
per cui e' tutto MTD (MandyngoTarokkoDocg)...
frutto di superiperottimizzazioni nonche' taroccamenti fotoshoppistici...

quindi il DeBono di cui parlo "potrebbe" non esistere nel vostro MATRIX... ;)

cia'!!!

PS
guardando i tuoi post vedo che di trsys probabilmente t'intendi + di me...
inoltre sei iscritto dal 2002...
qualcosa mi dice ke hai sicuramente di meglio...

@Brenny: hai visto il summy? Con i nuovi massimi la distribuzione che vedevo un paio di settimane fa sembra negata...

onestamente dipinge uno scenario "rose e fiori" che mal si concilia con l'ipercomprato che mi sembra di notare sui grafici... ma finché non vediamo un lower low o lower high nel summy è dura pensare a inversioni di trend

http://stockcharts.com/charts/indices/McSumNYSE.html

certo ke te il vizio di guardar sti merkati... :wall::wall::wall:

sicuramente allora conosci quest'altra Mappa del Merkato...:D
http://www.smartmoney.com/map-of-the-market/

oggi introduciamo un nuovo gruppo... le 4minute...

te gustano Tozzy?!?!?
[a me sinceramente non molto]

cia'!!!!

C'è d'entro una ex-wg :lol:

Buono, non andare in cantina a prendere il fucile, non sono della stessa scuderia :):D

A me sembra che sono partite male... ma è successo a tanti altri gruppi. Magari tra qualche tentativo ci azzeccano. Muzik è di poco meglio del singolo precedente (che ho dimenticato tanto mi è piaciuto).

Comunque in questo periodo mi interessano solo WG e BEG, di queste ultime sto curiosando nella loro carriera passata.

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=OLtOuJdMMIM[/ame]

Una canzoncina ruspante del 2007

non vorrei illudere nessuno...
tutto quello ke vedete e' stato prodotto nella 4a dimensione...
per cui e' tutto MTD (MandyngoTarokkoDocg)...
frutto di superiperottimizzazioni nonche' taroccamenti fotoshoppistici...

quindi il DeBono di cui parlo "potrebbe" non esistere nel vostro MATRIX... ;)

cia'!!!

PS
guardando i tuoi post vedo che di trsys probabilmente t'intendi + di me...
inoltre sei iscritto dal 2002...
qualcosa mi dice ke hai sicuramente di meglio...

tra alti e bassi non ho tantissime cose ma ti assicuro che il tuo ts, quello che segni con le frecce, quello te lo pagherei :D
...e non scherzo ;)

:no: ahime'... il portiere c'e' sempre... :D

vista la situazione daily (il weekly mondiale da una situazione diversa) io ci proverei...
ALVIN choice: sceglierei una PUT avente come strike il prezzo della magenta (oppure se costa troppo anche piu' OTM)...

l'obiettivo e' una correzione daily fin sulla gialla o sulla magenta...
l'obiettivo e' perdere pochissimo nel caso in cui non si avveri...

adesso aspetto la tua Choice...
tipo la TalebChoice che volevi fare ad inizio settimana...
con un bel moltiplicatore... ;)

Mi sono impegnato ed è tutto il giorno che ci penso: adesso rinuncio e vado a mangiare perchè non è possibile.... :wall:. Leggendo la soluzione 2 capirete cosa non è possibile, ma non capisco dove sta l'errore.

Soluzione1 Apriamo un bear spread di put:
Ottobre: +p22000 a 222pt, -p21500 a 140pt: paghiamo 82pt, se ci va bene ne incassiamo 500: 6,1volte la posta. Lo spread immediatamente sotto costa 48pt e incassa 10,4volte la posta, quello immediatamente sopra incassa 4,3volte la posta.

Soluzione2: volevo fare una butterfly su novembre vendendo put e call 22500 (la magenta è circa lì). L'intenzione originale era di rischiare un pò e non comprare subito la call che chiude la figura, ma attendere che il suo prezzo scenda (se il mercato scende) per fare una figura che chiudesse in gain in ogni caso :). Ne ho provate un pò e mi sono imbattuto in quello che, a prima vista, sembra un pasto quasi gratis :eek:: non riesco a trovare l'errore :specchio:.

-c22500 a 1620pt, -p22500 a 605pt.
+c23000 a 1260pt, +p22000 a 452pt
Se si escludono le commissioni non perde mai:eek:
L'unica spiegazione che mi rimane è che, ai prezzi di venerdì sera si è creata una situazione anomala con gli ultimi contratti e che domattina non sarà possibile farlo, ma anche in questo caso mi sembra pazzesco.

Boh :-?

Accludo i prezzi di borsa italiana e payoff a scadenza: sono molto molto stupito (o + probabilmente, stupido :D)

Allegati

• Immagine 9.png
    Immagine 9.png
    35,3 KB · Visite: 154
  • Immagine 7.png
    Immagine 7.png
    28,5 KB · Visite: 151
@Brenny: hai visto il summy? Con i nuovi massimi la distribuzione che vedevo un paio di settimane fa sembra negata...

onestamente dipinge uno scenario "rose e fiori" che mal si concilia con l'ipercomprato che mi sembra di notare sui grafici... ma finché non vediamo un lower low o lower high nel summy è dura pensare a inversioni di trend

http://stockcharts.com/charts/indices/McSumNYSE.html

Sì, l'ho visto, cerco di seguirlo anche io ma non dirlo ad Alvin :lol:

Come sai è un pò lento a cambiare e per ora ha, in effetti negato l'ipotesi di distribuzione. Tuttavia, l'oscillatore, che è moolto + veloce, fa massimi decrescenti e venerdì ha girato la testa: se continua domani, anche il summy scende: vedremo, mi sembra un momento cruciale, ma l'ho pensato decine di volte e poi...... :wall:

Ti "sembra di notare"? Secondo me hai sbagliato mestiere: la politica ti aspetta:

Tozzi for president!!!! :V

Sì, l'ho visto, cerco di seguirlo anche io ma non dirlo ad Alvin :lol:

Come sai è un pò lento a cambiare e per ora ha, in effetti negato l'ipotesi di distribuzione. Tuttavia, l'oscillatore, che è moolto + veloce, fa massimi decrescenti e venerdì ha girato la testa: se continua domani, anche il summy scende: vedremo, mi sembra un momento cruciale, ma l'ho pensato decine di volte e poi...... :wall:

Ti "sembra di notare"? Secondo me hai sbagliato mestiere: la politica ti aspetta:

Tozzi for president!!!! :V

Beh l'oscillatore dice che qualcosa succederà, e a mio parere il summy dice che non sarà il ritorno immediato dell'orso. Alvin diceva target magenta o gialla, quindi mi sembra che nemmeno lui si aspetti più di una correzione (spero di interpretare giusto...)

Poi vedremo dove si piazzeranno il nuovo minimo e il successivo massimo.
Nel 2007 se ricordo giusto ci vollero due o tre declini e si registrò un valore del summy prossimo a zero nell'agosto, seguito da un altro massimo positivo decrescente.

Politico?! Vade retro, che brutta razza... schifuz... :sad::help:
Brenny lo sai che sono un dilettante, tutto quello che posso vantare sono alcuni mesi di cul@ dopo un periodo bello lungo in cui mi piaceva fare e rifare errori.
Devo sempre usare il condizionale e sminuire i miei pareri, perché non sono in grado di dare indicazioni sicure -- e mi preoccupa di influenzare le scelte degli altri.

P.S.: Magari c'è un errore nei dati che hai ricevuto, quella curva che vince sempre puzza di strano...

Beh l'oscillatore dice che qualcosa succederà, e a mio parere il summy dice che non sarà il ritorno immediato dell'orso. Alvin diceva target magenta o gialla, quindi mi sembra che nemmeno lui si aspetti più di una correzione (spero di interpretare giusto...)

Poi vedremo dove si piazzeranno il nuovo minimo e il successivo massimo.
Nel 2007 se ricordo giusto ci vollero due o tre declini e si registrò un valore del summy prossimo a zero nell'agosto, seguito da un altro massimo positivo decrescente.

Interessante. Hai uno storico del McClellan? Mi piacerebbe studiare i precedenti

Politico?! Vade retro, che brutta razza... schifuz... :sad::help:
Brenny lo sai che sono un dilettante, tutto quello che posso vantare sono alcuni mesi di cul@ dopo un periodo bello lungo in cui mi piaceva fare e rifare errori.
Io sono ancora nel periodo da te descritto e mi chiedo quando finirà :(. Però sento di crescere ma ho ancora tanta confusione in testa. Intanto studio, tempo permettendo e... non c'è niente da fare, le opzioni mi intrigano sempre di più, il problema è che sono un campo immenso.
Avevo deciso di lasciar perdere inizialmente le isoalfa ma mi rendo conto che devo approfondire anche quelle. In questo periodo mi sto chiedendo cosa ci sia che non va nel fatto che con le covered call mi sembra che ci guadagni quasi sempre: anche qui non mi sembra possibile che acquistando qualsiasi cosa a 10 e vendendo call a 11, se sale il titolo porti a casa almeno il 10% mentre se scende abbassi il pdc a circa 9. Certo, se va a 8 sei in perdita, ma rivendi call a strike + alto finchè non riprendi i tuoi soldi e intanto incassi i dividendi. Boh, devo capirci di +

P.S.: Magari c'è un errore nei dati che hai ricevuto, quella curva che vince sempre puzza di strano...
Si, i prezzi di Borsa Italiana sono differenti da quelli di mercato di Iwbank: ho rifatto la simulazione e adesso si vede che si può anche perdere. Comunque la strategia è valida: la seguirò in simulazione e se si riesce a pagare la call23000 1100pt o meno, l'operazione va in gain qualsiasi cosa succeda. Sembra promettente ;).
Ciao :ciao:

Allegati

• Immagine 6.png
    Immagine 6.png
    83,6 KB · Visite: 198
  • Immagine 7.png
    Immagine 7.png
    28,9 KB · Visite: 200

Users who are viewing this thread

Back
Alto