Regalo x Alvin
E' un po' che non mi faccio sentire ma ci sono
Ragazzi, come è dura: mi sto facendo un mazzo tanto con le opzioni. Quando, arrampicando con fatica, ti sembra di aver capito qualcosa, si apre un'altra vallata e ti tocca scendere e poi risalire

. Le vette sono lontanissime, a volte sembrano sempre + lontane: strapiombi improvvisi di non conoscenza e quindi pericolosissimi, si aprono improvvisamente ai tuoi piedi, lasciandoti esterefatto e sconfortato. Partire da livello del mare (o anche sotto) e arrampicarsi è davvero dura: mi basterebbe arrivare al campo base N°1 ma, a volte, ho paura di perdere la strada e di non farcela

. Boh, vedremo.
Nel mio girovagare, ho trovato un post di Marco (che è un moostrooo, non so se avete idea quanto

) in cui descrive una strategia che gli avrebbe dato molte soddisfazioni quando faceva il daytrader. Io ho subito pensato: questa potrebbe servire ad Alvin e te la regalo così come è, da analizzare da parte di un grandissimo daytrader.
La strategia è molto logica, richiede pochissima marginazione, è neutra, permette probabilmente di essere marginati meno su un fib long e non costa quasi nulla. Penso, che a prenderci la mano, permetta accelerazioni o rallentamenti progressivi aggiungendo o shortando il Fib e vendendo o riacquistando le opzioni centrali: insomma, da provare se vuoi.
Te la traduco ai livelli attuali e ti mostro il payoff di base e con un +FIB, mentre per lo short mi è meno chiaro il potenziale vantaggio. I grafici che ti propongo sono solo bidimensionali, per ora, per non complicare le cose con variazioni di tempo e vola che, ai fini del day trading, non so se sono così importanti.
Ciao, e buon compleanno? complemese? complegiorno della settimana? Beh, anche se non lo è, c'è bisogno di una scusa per fare un regalo ad un amico

(anche se poi magari non gli serve?)
Strategia, ipotizzando SPMIB a 22500:
-2P18500 (stamane 204pt=+408)
+4P20500 (stamane -500pt=-2000)
-4C24500 (stamane 378pt=+1512)
+2C26500 ((stamane 77pt=-144)
Paghi 224pt.
Pay off della strategia di base e con un FIB long (a 22500)