FTSE Mib Futures 200 punti by ALVIN (3 lettori)

alvin_angel

K-LOVER
la situazione Italiana sul weekly e' questa....
speriamo di non arenarci... :titanic:

questa cosa mi fa troppo sorridere x cui la riporto anche qui....

nel weekend Tremonti e la Marcegaglia hanno detto :fiu:
ieri record :up: di collegamenti su IO
oggi un ex collega "capiscione" mi chiede di consigliarli un TOL... :eek::eek::eek:

saran solo indizi non tecnici ma... :D:D:D

tozzifan

Seguo il trend
scusa Tozzy ma non ci ho capito un tubazzo...
livello chiave 500??!? :-?
[sai che non seguo i merikani :specchio:]

se puoi essere + esplicito...:D

cia'!!!!

PS
io non faccio previsioni...
mi limito a vedere cio' che succede daybyday...:wall:

La bibbia di McClellan dice che sopra 500 siamo in bull market...
A aprile-maggio 2008 ci eravamo fermati col summy a un valore di poco inferiore, e poi... è successo quel che è successo.
Chissà. E' solo un segnale tra tanti ma mi sta simpatico :)
Soprattutto si può trarne auspici per le idee settoriali.
Se il summy sale bene vuol dire che la maggior parte delle azioni salgono e che si fa meno fatica a trovare quella buona.
Se invece gli indici salgono ma il summy non è così forte tocca scovare il settore giusto ;)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
La bibbia di McClellan dice che sopra 500 siamo in bull market...
A aprile-maggio 2008 ci eravamo fermati col summy a un valore di poco inferiore, e poi... è successo quel che è successo.
Chissà. E' solo un segnale tra tanti ma mi sta simpatico :)
Soprattutto si può trarne auspici per le idee settoriali.
Se il summy sale bene vuol dire che la maggior parte delle azioni salgono e che si fa meno fatica a trovare quella buona.
Se invece gli indici salgono ma il summy non è così forte tocca scovare il settore giusto ;)

Ciao Tozzi, ciao Alvin :)

Tozzi il McClellan l'ho studiato seguendo il tuo esempio e quindi mi rimetto alle tue parole :bow:
Tuttavia, io mi ricordavo diversamente:
"The McClellan Summation index generally oscillates between 0 and 2000 although it can move outside of this range during extreme or unusual market conditions. Historically, major market bottoms occur after the index falls below -1000. Readings above +1600 often indicate a major top is near. Top and bottom signals carry more significance if the index is also diverging from the associated market average. According to the McClellans, the beginning of a new bull market is signaled if the NYSE-based Summation index first moves below the -1200 level and then quickly rises above +2500."
http://stockcharts.com/school/doku....ors:introduction_to_mark#mcclellan_oscillator
Comunque forse hai ragione tu perchè quello scritto non ha senso: prima dicono che >1600 è un top, poi che deve salire a 2500 :lol:

Ma come fa un povero palla come me ad imparare se mi infarciscono la tedta di informazioni errate? :(.

Non crederai mica al bull market vero?:eek:

tozzifan

Seguo il trend
Non crederai mica al bull market vero?:eek:
Infatti io credo al bull market... falso :D

- Dopo la Cina anche il Brasile ha superato la SMA 200...
- Il Baltic Dry Index ha rigirato all'insù...
- Summy non si dà per morto...

Ciònonostante penso che per un po' di sedute scenderemo... sarà la bear trap dell'anno oppure un'altra discesa all'inferno? Io penso che sarà un higher low perché ci sono molti indizi che me lo fanno sperare, ma tanto il mercato non dà retta alle mie idee... farà quel che vuole :)

alvin_angel

K-LOVER

Ciònonostante penso che per un po' di sedute scenderemo... sarà la bear trap dell'anno oppure un'altra discesa all'inferno? Io penso che sarà un higher low perché ci sono molti indizi che me lo fanno sperare, ma tanto il mercato non dà retta alle mie idee... farà quel che vuole :)

ultimamente sento che in tv spingono la Cina...
x cui ne sono uscito qualche giorno fa... :D
x adesso e' sotto il mio prezzo di vendita...
[questa mattina volevo gia' ricomprarlo ma mi son trattenuto...]

ho visto che di la' Kiaker ha pubblicato un sotto 100 sull'HSCI...
scadenza 2010, rendimento circa 3%...
da tenere d'okkio quando sara' il momento...

forse...:)

PS
si parla troppo della SMA 200...
grosse possibilita' di prendersele sui denti...
tipo -5% in un sol giorno....
sento dire che quando entrano quelli della sma200 e' come essere su una tonnara... :lol::D:lol:

PS2
opinione personale..

PS3
io non credo niente... anke pekke di certo sbaglio... :)

tozzifan

Seguo il trend

Il bravo analista contrarian dice che sarà test dei mimimi di marzo... poco sopra o poco sotto. Il suo articolo è il più letto di oggi di MarkettsWatch...
Gli dovremmo credere? :specchio:
(Carina la definizione di bull market in base a due condizioni di prezzi e tempi differenti, comunque).

P.S.: Chiarisco cosa intendo con bull market falso... il battleplan di Caldaro indica che tra qualche mese torneremo a 1100 o poco più e poi sarà di nuovo Bear. Ci sta bene con una ripresa economica stentata, per cui perché non far finta di crederci? :)

PS3
io non credo niente... anke pekke di certo sbaglio... :)

Azz... mi sa che mi hai risposto ancor prima che avessi fatto la domanda... :bow:

alvin_angel

K-LOVER
ultimamente sento che in tv spingono la Cina...
x cui ne sono uscito qualche giorno fa... :D
x adesso e' sotto il mio prezzo di vendita...
[questa mattina volevo gia' ricomprarlo ma mi son trattenuto...]

ho visto che di la' Kiaker ha pubblicato un sotto 100 sull'HSCI...
scadenza 2010, rendimento circa 3%...
da tenere d'okkio quando sara' il momento...

forse...:)

ho ripreso possesso dell'ETF Cinese sui minimi di oggi...
non so dove andra' ma ho risparmiato il 6,5%.... :D

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto