FTSE Mib Futures 200 punti by ALVIN

European corporate bonds

dovevo postarlo domenica ma poi mi son dimenticato...
lo studio dei SETTORI basato sull'analisi dei FONDI (non di caffe' :no:) evidenzia una bella riduzione dell'esposizione sui Corporate Bond Europei (dal 75% al 25%)...

Allegati

• Sector_EU_CORP_BOND_2011_06_1617.PNG
    Sector_EU_CORP_BOND_2011_06_1617.PNG
    157,7 KB · Visite: 138
Ultima modifica:
mah.... la notizia dell'alleanza e' vecchia... ;)
a me sembra che stiano ancora andando ognuno per la sua strada... :D

A me sembra che dove conta vadano insieme :D

13086805912yzj7mt.png

(effetto SMTown Paris - dati di venerdì scorso)

--

Brano liberamente ispirato a "like a G6" ma a me piace - molto estivo :cool:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=KgrB2KBZws4]YouTube - ‪[M/V] 2PM "HANDS UP" from HANDS UP‬‏[/ame]

Ci vuole l'impianto con i bassi che pompano per apprezzare meglio :hua:
I 2PM hanno ormai il Giappone nel mirino... e prossimamente JYP Nation farà 2 date a Tokio.

---

Allora, questo è il nuovo giochino. Le formule sono banali, ma la probabilità di overfit è alta perché la soglia (1,5%) se variata ha abbastanza effetto sui risultati.
Però a me sembra dare informazioni decenti anche cambiando i sottostanti. Si contano le giornate (close su close) >= 1,5% (rosse) e quelle <= -1,5% (verdi) negli ultimi 100 giorni. La media è fatta sugli ultimi 10 conteggi di entrambe le serie.

Ecco i grafici:

1308681265sp15.png

US - S&P 500

1308681308gsci15.png

Materie prime - GSCI

1308681335csi15.png

China - CSI300

Parere?

:ciao:

A me sembra che dove conta vadano insieme :D

(effetto SMTown Paris - dati di venerdì scorso)

gia'... mi ricordo il giorno dopo lo Tsunami... -14% entrambi... :eek::eek:

--
Brano liberamente ispirato a "like a G6" ma a me piace - molto estivo :cool:

YouTube - ‪[M/V] 2PM "HANDS UP" from HANDS UP‬&rlm;

Ci vuole l'impianto con i bassi che pompano per apprezzare meglio :hua:
I 2PM hanno ormai il Giappone nel mirino... e prossimamente JYP Nation farà 2 date a Tokio.

ho fuso il subwoofer... :D

Allora, questo è il nuovo giochino. Le formule sono banali, ma la probabilità di overfit è alta perché la soglia (1,5%) se variata ha abbastanza effetto sui risultati.
Però a me sembra dare informazioni decenti anche cambiando i sottostanti. Si contano le giornate (close su close) >= 1,5% (rosse) e quelle <= -1,5% (verdi) negli ultimi 100 giorni. La media è fatta sugli ultimi 10 conteggi di entrambe le serie.

Parere?

sicuramente sto giochino e' interessante...
ma... confesso che non ho capito dove sono i segnali... :wall::wall::wall:

azzarola... chiedo venia....

ciau!!! :ciao:

PS
i koreani che piacciono a me...
semplici e kolorati... :up::up::up:

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=skg3kHnNjHI[/ame]

Ultima modifica:
sicuramente sto giochino e' interessante...
ma... confesso che non ho capito dove sono i segnali... :wall::wall::wall:

azzarola... chiedo venia....

Sono io a chieder venia per aver lasciato sguarniti i grafici.

Alura, la media blu cobalto (i colori di Excel non sono proprio il massimo) è abbastanza ben correlata alla volatilità. Se sale volatilità crescente e viceversa. Si potrebbe anche interpretare come indicatore della forza del trend.
Interessanti i punti di svolta.

Le due serie verde e rossa sono i periodi con molte discese forti e con molte salite forti. Se la serie verde è sopra la rossa sono prevalse le discese e viceversa. La distanza tra mi sembra somigliare alla Bollinger bandwidth.

L'interpretazione che azzardo è la seguente:

1. Volatilità crescente, serie rossa sopra: bolla
2. Volatilità crescente, serie verde sopra: bear market
3. Volatilità descrescente, serie rossa sopra: bull market
4. Volatilità descrescente, serie verde sopra: correzione
5. Periodi con le serie verde e rossa sempre vicine o che continuano a intrecciarsi - indicatore guasto :D / mercato laterale

Ci sono anche contraddizioni, per esempio sull'S&P a metà 2008 usando queste etichette si verifica una fase di correzione tra due di bear market... :wall:

Per un uso come ts è skarsa... i segnali più evidenti si hanno quando le serie verde e rossa si intrecciano e si distanziano: se la media blu ha cambiato direzione si è a un punto di svolta di mercato, ma di solito il segnale arriva tardi.; se invece la media non cambia direzione occorre interpretare... :mumble:
In qualche caso si hanno segnali anticipati di una correzione del bull market, ma non mi sembrano verificarsi molto spesso.
Dubito sia monetizzabile tal quale, diciamo che ha un valore descrittivo della situazione :)

P.S.: Bonus: Silver - secondo l'accrocchio ancora in bolla.

1308767258slv15.png

Ultima modifica:
Sono io a chieder venia per aver lasciato sguarniti i grafici.

Alura, la media blu cobalto (i colori di Excel non sono proprio il massimo) è abbastanza ben correlata alla volatilità. Se sale volatilità crescente e viceversa. Si potrebbe anche interpretare come indicatore della forza del trend.
Interessanti i punti di svolta.

Le due serie verde e rossa sono i periodi con molte discese forti e con molte salite forti. Se la serie verde è sopra la rossa sono prevalse le discese e viceversa. La distanza tra mi sembra somigliare alla Bollinger bandwidth.

L'interpretazione che azzardo è la seguente:

1. Volatilità crescente, serie rossa sopra: bolla
2. Volatilità crescente, serie verde sopra: bear market
3. Volatilità descrescente, serie rossa sopra: bull market
4. Volatilità descrescente, serie verde sopra: correzione
5. Periodi con le serie verde e rossa sempre vicine o che continuano a intrecciarsi - indicatore guasto :D / mercato laterale

Ci sono anche contraddizioni, per esempio sull'S&P a metà 2008 usando queste etichette si verifica una fase di correzione tra due di bear market... :wall:

Per un uso come ts è skarsa... i segnali più evidenti si hanno quando le serie verde e rossa si intrecciano e si distanziano: se la media blu ha cambiato direzione si è a un punto di svolta di mercato, ma di solito il segnale arriva tardi.; se invece la media non cambia direzione occorre interpretare... :mumble:
In qualche caso si hanno segnali anticipati di una correzione del bull market, ma non mi sembrano verificarsi molto spesso.
Dubito sia monetizzabile tal quale, diciamo che ha un valore descrittivo della situazione :)

P.S.: Bonus: Silver - secondo l'accrocchio ancora in bolla.

ottima explicazione... thx... :bow:
xo' boh... non mi hai convinto + di tanto... :lol::D
un po' come tutti gli indicatori... certe volte funzionano...:up: altre no...:down:

SORO lo conosci?!?!? bravissimo!!!!!! :up::up::up:
in questo brano mi sembra un Papetti koreano... :D
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=3XGgbA0vd3E"]YouTube - ‪SORO (??1?) - Sentimental? official M/V‬&rlm;[/ame]

sempre lui... :up::up::up: KOREA Fighting!!!!!
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=7-f7SW2QiF0"]YouTube - ‪SORO (??1?) - Beengle Beengle (????) Official M/V Music video‬&rlm;[/ame]

cia'!!!! :ciao:

PS
oggi mi sembra di aver visto una bella botta sul SILVER (short)...
non ho ancora aggiornato il DataBase ma potrebbe finalmente aver rotto al rialzo il canale in cui era intrappolato...
meglio pero' dirlo a bassa voce... anzi... facciamo che non ho detto niente... :fiu:

PS2
ma un semplice RSI mai?!?!? :D

Allegati

• RSI_15min.PNG
    RSI_15min.PNG
    16 KB · Visite: 204
Ultima modifica:
Non ci credo manco se lo vedo che quello è un semplice rsi :D

boh... la mia piatta negli ultimi 30gg 15min dice cosi' ---> 19 trades, media 115 punti...
pero' magari si sbaglia... ciabbiam tutti piatte diverse... :)
massi'... tanto prima o poi si pianta/skianta... :sad:

Allegati

• RSI_15min_last30.PNG
    RSI_15min_last30.PNG
    35,7 KB · Visite: 178
non so perché ma ieri ero allegro :up: ... anche perché settimana scorsa avevo pure chiuso per prudenza il gold e la faccenda si stava facendo via via più fastidiosa.

oddio... non e' ke e' proprio &quot;uscitissimo&quot; dal canale...
pero' a vedere i grafici (soprattutto del long) non e' messo malaccio...

cia'!!!

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=pKtUyI1BldA[/ame]

Allegati

• ETC_SILVERGOLD_20110623.PNG
    ETC_SILVERGOLD_20110623.PNG
    177,4 KB · Visite: 139
Ultima modifica:
adoro CODEMONMON con i suoi maneggi... :up::up::up:

da una fancamata non belllissima puo' tirar fuori un vero gioiellino... :bow:

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=TZmqHanQfJo"]YouTube - ‪Tiffany ( SNSD ) - BORN TO BE A LADY (FanCam / Jun 4, 2011)‬&rlm;[/ame]

Allegati

• ETC_AGRICOLI_20110623.PNG
    ETC_AGRICOLI_20110623.PNG
    179,6 KB · Visite: 124
  • ETC_GASOIL_20110623.PNG
    ETC_GASOIL_20110623.PNG
    183 KB · Visite: 137
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto