2019... L'ANNO DEL VIXI...2022...THE END

C'è molto da dire e da fare da qui a fine anno e anche nel prossimo. C'è da vendere dopo salite che ci saranno ma occhio che vi dico la mia che ne so più di voi.
I tori non hanno idea di cosa stiano cercando oggi. Anche molti orsi non lo vedono chiaramente il futuro, per le stesse ragioni. Secondo la mia stima, anche la maggior parte di coloro che sono ribassisti non sono abbastanza ribassisti. Comprare il coltello che cade può andare bene una volta, ti fanno il prestito, lo tieni da conto, ma poi lo devi restituire perchè quello che fai da sempre e con l'acquisto in blocco nel momento sbagliato....OPS! meglio smetterla qui.

Trade safe...

Cosa vuoi dire con "i ribassisti non sono abbastanza ribassisti" parli di volumi attuali short o altro ? Grazie.
È sempre un piacere leggerti
 
Poi per Lorenz...
Come fa a tenere così bene il nostro mercato?
Cioè ieri sp500 a -4 e rotti % ed il mib non perdeva nemmeno un -2%.
 
Perchè della carità all'Europa...

I motivi sono semplici e a questo punto del game dovrebbero esservi palesi senza ombra di dubbio, ma mi sembra non sia cosi...Andiamo ad esplicare. La situazione italiota è molto simile a quella tipica di un governatorato che segue il Paese di rappresentanza e sovranità fino ad oltre i punti che le leggi ed i trattati gli imporrebbero di fare. Parliamo di un Impero e delle sue colonie, cominci a capire?
Se la colonia o governatorato che dir si voglia, o provincia autonoma, sarà fedele, lealista, allineata e coperta sui dettami che l'impero stabilirà di volta in volta per i suoi rami lontani...ANDRA' TUTTO BENE.
Esempio. Se il SANTO si reca da Pietro in PARADISO e gli rinnova stima, devozione, rispetto, fiducia, allora...ANDRA' TUTTO BENE. E' quello che sta accadendo negli anni dell'influenza19 fino ad ora.
Con 2 soldi in bisca la Fed imbeccata dai suoi padroni politici del congresso che conta, riesce a controllarsi chi deve controllare e chi, riconoscendolo gran lealista, ha poi bisogno che non abbia problemi sul campo, soprattutto con il suo elettorato legato al portafogli, non ci credete?
 
Per credere....Allora gogolate e guardate cosa fece la FED a settembre 2019 prima del fallimento delle più grandi banche europee e americane in crisi di liquidità coi famosi REPO. Nell'autunno del 2019 non c'è stata guerra in Ucraina, non c'è stata pandemia. Ma per ragioni ancora sconosciute, la Fed decise di incanalare migliaia di miliardi di dollari in prestiti pronti contro termine cumulativi alle unità commerciali delle megabanche statunitensi e alle loro controparti estere. I prestiti pronti contro termine della Fed sono durati dal 17 settembre 2019 al 2 luglio 2020. La Fed ha iniziato a rilasciare i nomi delle banche e gli importi che avevano preso in prestito su base trimestrale, dopo un ritardo di due anni. Perchè ha taciuto fino ad ora? Nomura, JPMorgan, Goldman Sachs, Barclays, Citigroup e Deutsche Bank + l'unità commerciale della banca globale francese, BNP Paribas, che è entrata tra i primi sei mutuatari per il primo trimestre del 2020. Tutte banche in crisi di liquidità salvate in 4 e 4otto, sarebbe finito tutto già da allora, ma gli eventi in programma da li a poco, già premeditati, imponevano una cristallizzazione di quei problemi "Banalmente" solo finanziari che rispetto ad altri da far scoppiare e già programmati, erano acqua fresca.
 
Se vi documentaste nel modo migliore realizzerete cose che i giornali non vi scrivono, ad esempio di come l'Office of Financial Research (OFR) abbia avvertito che dal 2016 la Fed non sta prestando la dovuta attenzione al rischio sistemico rappresentato dalle banche globali che sono fortemente interconnesse tramite prodotti a grosso rischio, cioè i derivati. I ricercatori OFR, hanno prodotto uno studio che racconta che dal 2016 gli stress test della Fed non sono riusciti a cogliere il rischio sistemico.
Il problema, secondo i ricercatori, non è cosa accadrebbe se la controparte più grande di una banca specifica fallisse, ma cosa accadrebbe se quella controparte fosse anche una controparte importante per altre banche globali di importanza sistemica. La FED tagliò dunque la testa al toro e salvò tutti con un bilancio che sui libri contabili è meglio non riportare che non c'è posto per gli zeri.
I libri di testo non potranno riportare e mai lo faranno, la didattica di certi eventi perchè c'è sotto il magheggio, perchè negli anni del magheggio le cose sono andate cosi, come dal 2019 appunto, anno del VIXI( unico ad averlo individuato LORENZ33, il VISSI poi sono morto) in cui tutto sarebbe già dovuto finire con un appiattimento generale e invece rimandato al 2022/2023,come da tempo scrissi sull'altro 3d il "Brexit o non Brexit si crollerà", ora andato nel Paradiso dei forum.
 
Il bilancio della Fed è balzato da meno di 1 trilione di dollari prima della crisi finanziaria nel 2008 a 9 trilioni di dollari oggi come risultato della sua volontà di salvare perennemente Wall Street e le colonie europee, con le loro banche fallite, Uninmona A caput di Mundi e le altre segnalate sopra.
Comprarsi le proprie azioni la dove non lo facesse la Fed, è il giochino di quella dell'ex Ghizzoni, da tempo ormai, addirittura classificate ormai in tranche e già decise per 1,6 miliardi di euro, mica pochi in un mercato sottile come quello italiota dove solo loro fanno le operazioni vere, si alzano le stock option e gli altri sbocconcellano in attesa di riperdere tutto, come prima, come sempre. Non c'è sostanza, non c'è futuro e ogni evento negativo viene sminuito, da sempre, in una totale disonestà intellettuale nei confronti degli azionisti piccoli che gli organismi di controllo non rilevano o forse sarebbe meglio dire, -NON RIVELANO -. I rappoorti sugli AdC di certe banche nostrane, sempre nascosti e di cui ho dato contezza nelle pagine precedenti, sono la cartina di tornasole del contesto in cui operate. AUGURI.
 
Però e dico Però....Appena qualcosa cominciasse ad andare storto, qualche ramo si intrecciasse più del dovuto, qualche sottorappresentante alzasse i toni, cambiasse umori, si affiancasse più ai nuovi elettori potenziali che nel 2023 avranno gran potere, più che a suoi antichi padroni cui era legato da sudditanza e vassallaggio, ecco che d'improvviso la situazione potrebbe cambiare come il giorno e la notte, come il Paradiso e l'Inferno, come non ti compro ma ti vendo e ti tolgo quell'importanza che avevi, cercavi, avevi ottenuto e non avrai più. La GEOPOLITICA è una brutta bestia ed in certi periodi storici come quelli che stiamo vivendo post influenza19, conterà più di economia e regole scritte sui testi. Ma....E dico ma...Intanto...La Germania non è favorevole a un nuovo debito comune europeo sul modello del piano Next Generation Eu post-Covid per finanziare la ricostruzione dell'Ucraina. Lo ha detto il ministro delle Finanze, Christian Lindner, nella conferenza stampa della presidenza tedesca al termine della riunione di ministri delle Finanze e banchieri centrali a Bonn. Che c'è? Il SANTO perde colpi? Vuole rendere le coste italiane intercettabili a tutti anche all'estero? Per avere dall'UE il PNRR si vende le coste italiche allo straniero?
Sicuro che le mafie italiane siano d'accordo visto che sono loro al 90% che se le gestiscono con guadagni ultramilionari? Attenzione a che la gestione del potere non diventi pericolosa.
IL PARADISO può attendere.


Cose a seguire...Interessanti su TESLA ed altro...La giornata è lunga ;)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto