Ti parlo di un massimo relativo in caso, poi ti dico che non credo a un 4300, ma non è escluso e dopo?
Mettiamola cosi...E prima?
Perché prima scendiamo a 3000.. e a 4300 raddoppierà il pacco..
"Buy the dip, compra i ritracci" E sembrerà così ancora una volta, ma le generazioni vanno fomentate, avvicinate, qualcuna è già dentro altro ne verranno.
Inutile dire che questo non è lo stesso ambiente che il mercato ha dovuto affrontare durante il rialzo di oltre 13 anni; è l'inverso completo. I tori non hanno ancora fatto i conti con questa nuova realtà. Proprio come molti ribassisti hanno lottato nel 2012 e nel 2013 per accettare la realtà che la Fed di Bernanke si fosse impegnata a reflazionare ogni bolla possibile, i rialzisti ora subiranno lo stesso destino, al contrario. Ad ogni calo, presumeranno che la Fed stia aspettando proprio dietro l'angolo per salvare nuovamente il mercato. E perché non dovrebbero presumerlo? Dopotutto, è quello che è successo negli ultimi 13 anni.
Ma la Fed non salverà il mercato. Non questa volta.
Ma ora il trend di lunghissimo periodo è short, ma il mercato non si preoccupi perchè i biscazzieri sono dietro le curve, pronti a giocare, pensano di profittarsi coi mordi e fuggi, con le martingale, gli scalper della serie:"entro alto, losso, poi compro più basso e appena gaino vendo e cosi il giorno dopo" , finchè non arriva l'incastro e lasci in loss e cosi via continui sotto, finchè non lossi ancora e lasci e torni di nuovo dentro compri i ribassi aspettando di salire e va bene qualche volta, poi di nuovo incastro e cosi via, lo sapete no?