2019... L'ANNO DEL VIXI...2022...THE END

Dall'Oriente cominciaano a scontare...Mercati asiatici in caduta libera...Poi tocca agli altri.
I segnali vanno interpretati e non ci vuole nemmeno un mago della diplomazia per farlo, basta un po di "Stupore..." Il brutto è che ci si uniforma al potere e si resta invischiati ad assorbire ogni cosa senza più stupirsi, ci si buca e basta, ma..La sostanza non è bbbuona, come la testa di qualcuno.
Il cinese moderato si "allontana" perchè non sono questi i tempi moderati e i segnali vanno dati davanti a tutti...Chi vuol capire lo faccia.

1666630474753.png


1666630831241.png


Coi treasuries a 2 anni cosi in decollo, ma chi te lo compra l'equity Pasquale?
L'implicazione per l'equity è davvero terribile.
Se riesci a ottenere il 5% di rischio senza rischi dai Treasury... le azioni perdono gran parte della loro attrattiva. Cosa diventa il valore equo per l'S&P 500?

14 volte i guadagni a termine o 3.300?
12 volte i guadagni a termine a 2.760?
Da qualche parte più in basso?
Durante l'ultimo grande mercato ribassista indotto dall'inflazione negli anni '70, le azioni sono state scambiate a un P/E a una cifra. Anche se è 9 volte i guadagni a termine, stai parlando di 2.070 sull'S&P 500 oggi.
 
Ultima modifica:
In fondo cos'è se non un banalissimo BEAR MARKET RALLY di quelli che se ne sono visti a decine durante i ribassi più cocenti.
La salita durante una discesa è un fenomeno spiegabilissimo, ce ne sono in natura e tra le toponomastiche umane di strade che scendono ma ti sembra che salgono. Addirittura le palle, quelle sferiche di gomme intendo, se le metti a terra vanno su, eppure sembrava una discesa. Ma la discesa c'è o no. EFFETTI OTTICI.

La VITA è o non è la via per la MORTE?
La SALITA è o non è la via per la DISCESA?

La realtà è una semplice illusione, sebbene molto persistente.
(Albert Einstein)

1666888279590.png


1666888310648.png


1666888368317.png


IN VINO VERITAS :ombrello:
 
dovevi vendere fb e non tesla, tornati al 2015
spero che il metaverso lo dissangui completamente e che poi venga comprato da un tiktok qualsiasi...per chiuderlo!
quello che ha sempre fatto lui dei concorrenti
se ora sono tutti rincoglioniti e' per colpa sua
 
"....I livelli del panico universale con la Pandemia sono partiti dal più basso..." Molti in privato mi chiedono..
Intendevo dire che il peggio è davanti, la falsa pandemia era acqua fresca, come lo erano i vaccini in fondo, tutta 'na boutade, ma che doveva servire ad una sorta di prova generale degli umori delle masse. :cool:
 
"....I livelli del panico universale con la Pandemia sono partiti dal più basso..." Molti in privato mi chiedono..
Intendevo dire che il peggio è davanti, la falsa pandemia era acqua fresca, come lo erano i vaccini in fondo, tutta 'na boutade, ma che doveva servire ad una sorta di prova generale degli umori delle masse. :cool:

Cosa pensi possa accadere in futuro visto che la pandemenza/fuffapandemia o pandeminchia che dir si voglia è stata acqua fresca?
Intanto continuo a vedere i locali ristorazione strapieni; sembra che gli aumenti generali dovuti all'inflazione siano un problema molto marginale.
 
La fuffa sulla pandemia sarà stata il male minore e presto ce ne accorgeremo. L'altra casella attiva nell'agenda del Great Reset è la fuffa sul cambiamento climatico, ci hanno arruolato anni fa un altra asperger famosa, Greta, ben finanziata un pò come una ONG raccogli migranti per nuove razze meticce paneuropee e ora che ha raggiunto lo scopo vien messa un pò da parte.
Pensi che credano davvero che la terra sia in pericolo o stanno cercando di costringere la maggior parte dell'umanità a tornare in uno stato del terzo mondo perché senza la capacità di viaggiare, o riscaldare/raffreddare le case, comunicare tra loro o avere accesso a servizi di pulizia acqua, carne e cibo nutriente, ecc., non solo perderemo gran parte della popolazione a causa della malattia e della fame ( per la gioia di Bill Gates e di suo padre ), ma coloro che ne restano diventeranno molto più dipendenti dallo stato (cioè loro) e quindi più facili da controllare?
Quelli ingenui che si bevono tutto e si son fatti bucare senza STUPIRSI, sono quelli che ingenuamente sono e saranno i nuovi collaborazionisti dei nuovi regimi. Mi aspetto che fra un po dopo il fallimento di TESLA e dell'Automotive a trazione lavatrici, parta da loro il supporto dei nuovi mezzi per spostarsi, le automobili a pedali...Per il clima ed il partito questo e altro.
La vera ragione per distruggere i combustibili fossili, la sicurezza alimentare e la proprietà privata, con il "cambiamento climatico" che è semplicemente la loro debole scusa per farlo, è aumentare il controllo. Si affannano ad impedire l'aumento del contante con scuse ridicole, perchè il contante non lo controlli, non controlli la spesa ed il potere dei cittadini, non va bene. Credi che qualcuno di quelli che tirano le fila su tutto questo creda davvero a quello che dicono sul cambiamento climatico?
Un nuovo sistema feudale è alle porte per questo dico che la falsa pandemia, il lockdown, i buchi alle braccia, saranno stata acqua fresca rispetto ai nuovi paradigmi.
Hanno usato il cambiamento climatico come punta di diamante per il "New World" , che consiste nell' inventare la propaganda per coprire il default del debito sovrano, già avvenuto nella sostanza nel settembre 2019 e fino ad oggi coperto dalla Fed con alchimie finanziarie creative che Tremonti era uno scolaretto a confronto. Fidati di me.
In sostanza voglio dire che: l'agenda climatica - il covid/vaccino - lo spostamento di popolazioni da un continente ad un altro - l'allargamento della Nato imposto e non scelto - sono strategie militari dell'imperialismo ienchi per controllare un occidente troppo poco controllabile ad oggi e col quale si dovrà confrontare presto con quegli altri, i KOMUNISTI di sempre, quelli che intanto comprano porti a mani basse per portare la loro paccottiglia di inutili gadget da questa parte del Mondo.
I militari vogliono sempre la guerra. Possono giocare con tutte le loro cosine bang bang interessanti. Hanno usato l'Ucraina per studiare le tattiche e le armi della Russia, ora sanno sul campo cosa può o non può fare la Russia. Ma siamo sicuri che hanno svelato tutto? Questa è stata una fantastica esperienza di apprendimento per i militari ienchi sembrerebbe. Il problema però questa volta che un sottomarino nucleare russo può emergere al largo e sparare 60 missili nucleari e non si saràin grado di abbatterli tutti.
:titanic:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto