2019... L'ANNO DEL VIXI...2022...THE END

Mi ricollego al post 509 che a sua volta si ricollegava a un post del 18 maggio 2022 5 mesi fa e come di prassi vado ad argomentare...

1666132126383.png

L'ho già scritto settimane fa, parecchi MESI FA, non ieri ne qualche giorno fa.
Alla FED non potrebbe importare di meno del calo del prezzo delle azioni... Non sarà più come prima, come per i 13 anni passati.
Per Powell un fallimento sistemico, ormai è considerato solo un blocco del credito e non ci siamo ancora. Guardate lo sforzo fatto a settembre del 2019 e fino al luglio 2020, pre e post mesi di fuoco falsa pandemia. Guardate quello che sta facendo per il Credit Swiss, ormai sta già a quasi 10 miliardi di dollari di pastura, come niente fosse, in questi giorni.
Se e quando arriveremo a livelli di panico sul mercato dei prestiti overnight, vedremo cosa farà la FED, vedremo se continuerà proprio come nel settembre 2019 della crisi dei REPO e delle migliaia di miliardi "Regalati" di botto ai + grossi istituti bancari mondiali, o se farà altro, ma per ora i mercati hanno segnalato un terribile presagio con il VIX sull'orlo della creazione di una golden cross. Rialzo "pericoloso".
Ricordate il mio "Se il Vix non torna a 80 voto comunista?" Non l'ho fatto anche se a 80 non c'è arrivato, lo avevo del resto detto che non c'era il tempo fisico per veder materializzato l'auspicio.
È lo stesso che abbiamo visto subito prima del weekend di Lehman nel 2008 e nel dicembre 2021, quando tutti gli indici hanno raggiunto il picco e non si sono più guardati indietro!
Vi posto un altro grafico SOPRA, molto esauriente dell'SP500, poi ve ne posterò uno Nasdico, che vi porterà paure probabilmente anche TESLICHE e forse rappresenterà la cura che ci voleva a farvi rinsavire. E' tutto un divenire...Segui. I giorni in avanti saranno GIORNI BUI per i compratori, giorni vicini, dare un occhiata al post 472. Quel che dovevo dire l'ho detto, ma c'è molto altro, vediamo che mi risponde il MODERATORE dell'area e in caso ci si rivede su questi schermi.

Ultima modifica:
Un ultima cosa prima di lasciarvi.

La Svizzera è il prossimo paese in difficoltà?
Abbiamo qui già dettagliato i crolli attualmente in corso nel Regno Unito e in Giappone. A titolo di rapida rassegna...

1) I rendimenti dei titoli di Stato britannici stanno esplodendo al rialzo, essendo passati dall'1,8% a oltre il 4,4% in sole otto settimane. Questa è una seria indicazione del mercato obbligazionario che il Regno Unito sta perdendo credibilità presso gli istituti di credito. Una crisi del debito non è lontana se questo non cambia.

2) La valuta giapponese, lo yen, è crollata al minimo di quasi 30 anni. La situazione è diventata così grave che alla fine di settembre la Banca del Giappone è intervenuta direttamente sui mercati valutari. L'effetto dell'intervento è durato complessivamente 36 ore. Da allora lo yen si è ribaltato ed è sceso a nuovi minimi.
Tutte cose che al TG non dicono ne lo dicono i soliti siti che frequentate.

Ora possiamo aggiungere la Svizzera all'elenco.
La scorsa settimana la banca centrale del paese, la Banca nazionale svizzera o la BNS ha prelevato $ 6,2 miliardi di swap in valuta dalla Federal Reserve. La settimana prima, ha prelevato 3,1 miliardi di dollari. Come osserva Reuters, le due transazioni messe insieme sono più grandi di qualsiasi cosa la BNS abbia tratto dalla Fed durante il crollo della pandemia.

1666132745284.png

Riflessione della notte...

Non prenderti un insano torcicollo nel tentativo di vedere il quadro generale, per quanto spettacolare sarà questo spettacolo di merda, io l'ho già descritto.
Non posso escludere nulla, del resto è risaputo che le persone in preda a crisi d'ansia, fanno cose stupide e frenetiche.
Sono consapevole del morboso fascino che questo treddo suscita nei contrarian ormai scioccati dall'oscuro.
Esorcizzare le proprie paure con altri fallimenti, per poi buttarla in caciara, della serie "Si vabbè ma che so Pasquale io?" Non ha mai salvato nessuno.

1666133502879.png

I GRANDI INVESTITORI NEI MERCATI DI CAPITALI

Alla fine della fiera chi sono davvero i “radical-chic” pieni di soldi che investono sui mercati dei capitali? : proviamo a scoprirli a fargli tana che si vergognano spesso o si nascondono bene anche qui.
Io dico che sono la casta dei ricchi borghesi che - per moda o per noia - sostengono apertamente le posizioni del marxismo-leninismo.
Questi “rivoluzionari da salotto”, animatori di una sinistra che io definirei “sinistra al caviale” che va a braccetto con il capitalismo, tipo un TESLANO da sala TESLAMAT ad esempio, ora che i BINGO non vanno più di moda, che dentro son pieni di forma e poca sostanza, che sprizzano ideologia da tutti i pori, provando se ci riescono ad imporla anche a te.
Loro sono oggi la più influente lobby ideologica dell’Occidente: dominano i grandi media internazionali, presidiano le Università, la Magistratura, il cinema di Stato, la grande sanità, in pratica i gangli vitali dello Stato, orientano il linguaggio, emettono sentenze e stilano i pressanti modi di parlare del “politicamente corretto”, loro decidono quale sia la miglior cura per te e fino a quando farla, se non ti allinei ai loro dogmi, come dimostra il grottesco teatrino mediatico che invade i nostri media, post elezioni, sei tacciato di razzismo, novaxsismo, sessismo e xenofobia.
Il voto, la democrazia, esiste solo se sceglie l'ideologia RADICAL CHIC, in caso contrario di solito si è sbagliato a votare e giù coi libretti rossi dello studente.
Ma chi sono, realmente, i radical chic? Quali sono i loro valori, i loro fini e le loro strategie? Cosa si cela dietro le scomuniche del loro “pensiero unico? Fatevi domande e cercate le risposte.
Io ne trovo a iosa anche frequentando questo Mondo. I più assidui sputtanatori di capitali, che sia lo Stato o lo Statalismo a fornirglieli, sono proprio loro.
Quelli che benpensano, vicini ai neri e agli sbandati per ideologia, ma nella pratica SUPREMATISTI BIANCHI, regali nei loro attici in centro, ricchi dei loro stipendi a molti zero e con tanto tempo che gli resta per iniziative culturali unilaterali a dissertare criticamente sulle lotte tra poveri che si fronteggiano nelle periferie.
Chi non vede quotidianamente un Radical Chic entrare e uscire da istituti bancari dopo consulenza specifica su come far fruttare al meglio i suoi ingenti capitali?
IPOCRISA la parola segreta per accedere ai conti, due facce, una pubblica ideologica e una privata soldologica. Boldrini Fedez Ferragni Venditti Zero Amendola Gassman docet.....

1666283642868.png

Sono intorno a noi, in mezzo a noi
In molti casi siamo noi a far promesse
Senza mantenerle mai se non per calcolo
Il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile
La posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere
E non far partecipare nessun altro
Nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro
Niente scrupoli o rispetto verso i propri simili
Perché gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili
Sono tanti, arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti
Sono replicanti, sono tutti identici, guardali
Stanno dietro a maschere e non li puoi distinguere
Come lucertole s'arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano
Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno
Spendono, spandono e sono quel che hanno
Sono intorno a me, ma non parlano con me
Sono come me, ma si sentono meglio...

IL giorno della marmotta si avvicina, la marmotta Phil sta per uscire dalla sua tana come previsto e che decisione prenderà? Io lo so ma.....L'ho già detto?
Bho? forse che si forse che no, ma...Credo che ormai l'uomo nero non possa più attendere e....Sarà subito sera. :cool:

1666284826057.jpeg

Pubblicità progresso, un consiglio che vi servirà a capire come funziona il Mondo che giorno per giorno frequentate credendo cose che invece non sono, per prima cosa a capire coloro che ci giocano dentro, sono davvero chi credevate fosse o dentro ci sta altra gente che di giorno si veste di altruismo e inclusione diffusa e di notte poi si sveste di tutto, controllando i conti correnti, casomai stia perdendo qualche euro?

senza polemica (davvero), ma sono andato a riguardare le date dei post... in pratica ogni volta che Lorenz predice apocalissi parte un mini rally :oops::mmmm:

L'OT non è permesso...Chi ha letto ha letto...

Cosa ci nascondono davvero? Ricominciamo daccapo? :(

Gli ingenui esecutori del pensiero unico ci raccomandano di non cadere nelle trappole del pensiero e del complotto.
No comment che ho troppo rispetto per l'intelligenza umana rispetto a quella artificiale.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto