2019... L'ANNO DEL VIXI...2022...THE END (2 lettori)

jastin

mi prendo una pausa
maestro a sto punto mi inginocchio ... ci spieghi l'albero della vita a noi stolti che puntiamo al contingente

(a dire il vero lo short strutturale predicato da anni non si ancora avverato... ma sorvoliamo)
 

lorenz33

Forumer storico
In futuro scriverò molto meno, spero che allora i gain dei miei troll si moltiplichino e i conti correnti vi esplodano di gioia. :vado:
 

jastin

mi prendo una pausa
il disco si è rotto tanto tempo fa
scrivi delle cose credibili e la gente verrà ad applaudirti (si fa per dire)

elucubrazioni allo stato puro son quelle che scrivi... o meglio, quello che tu speri avvenga

ma tranquillo il mercato prima o poi scende ce lo ricorda un signore che faceva di nome Newton
 

marofib

Forumer storico
"ma tranquillo il mercato prima o poi scende"

cmq il nasdaq era sceso il 37% dai max, 27% il 500 e dax, 28 il ftsemib

bisogna anche mettersi d'accordo su cosa si intende scendere....volete lo 0?!
x uno bravo una correzione del genere basta e avanza...se non e' sufficiente bisogna ammettere che siamo dei traders
mediocri perche' le correzioni del 50 si vedono si e no una volta nella vita...nella vita attiva

sapete poi cosa significa scendere del 30% con inflazione del 20% in 2 anni?...che potete sommarla!
 
Ultima modifica:

time-traveler

Forumer storico
"ma tranquillo il mercato prima o poi scende"

cmq il nasdaq era sceso il 37% dai max, 27% il 500 e dax, 28 il ftsemib

bisogna anche mettersi d'accordo su cosa si intende scendere....volete lo 0?!
x uno bravo una correzione del genere basta e avanza...se non e' sufficiente bisogna ammettere che siamo dei traders
mediocri perche' le correzioni del 50 si vedono si e no una volta nella vita...nella vita attiva

sapete poi cosa significa scendere del 30% con inflazione del 20% in 2 anni?...che potete sommarla!

Quindi potremmo anche ritenere che siamo già scesi abbastanza e il ribasso sia (più o meno)n già avvenuto.... però l'autore di questo thread sostiene che siamo appena all'inizio e che non abbiamo visto ancora niente :mmmm: io più che dire chi vivrà vedrà non so fare
 

jastin

mi prendo una pausa
.. basta e avanza? uhmmm

può darsi che non sia ancora finita sai.. io aspetterei ancora

anche in America è stata importante la cosa.. eppure anche lì c'è un piccolo margine ancora.. poi son supposizioni che entrano nella visone personale

ma non insisto
 

jastin

mi prendo una pausa
il ciclo Americano che si è chiuso e di quelli importanti e non ha nulla a che vedere con il nostrano

cmq per la gioia del maestro dico che per gli americani ci son buone probabilità di aver visto il fondo

sul nostrano i dubbi son maggiori

parere molto personale questo
 

marofib

Forumer storico
certo, ovvio che puo' scendere anche di +, ma non e' la norma, e' l'eccezione....specie in alta inflazione
l'inflazione e' nella formula dei mercati + di qualsiasi altra cosa...l'inflazione e' lei stessa correzione
 

Users who are viewing this thread

Alto