cmq lorenz ha ragione su una cosa , il sistema sta' crollando ma ne nascera' uno nuovo .
Se si esamina ogni sistema in questo momento , che sia il sistema politico ,il sistema economico , se guardi il modello religioso ,se guardi l'ambiente ,il modello educativo ,il modello medico , tutti questi paradigmi stanno cominciando a crollare. Il motivo n.1 e' perche' le informazioni sono diventate disponibili a tutti.
La visione olistica della monarchia ,secondo cui ,esisteva una figura autoritaria , che fosse un sacerdote ,un medico un governatore, un leader , un re che vedeva dall'alto governava e aveva tutte le informazioni e diffondeva le infomazioni per scelta o per volonta', a persone che erano ignare ,ignoranti ....erano un'ottimo modo per controllare le persone,ma attualmente questi vecchi sistemi si stanno guastando ,voglio dire, pensate solo cosa succedeva solo 30 anni fa' ,quando andavi dal dottore e ti veniva detto ,hai questa condizione dovrai fare questo trattamento ,ti toglieremo quest'organo ,seguirai questa terapia ,assumerai questo farmaco e la maggior parte delle persone ,30 anni fa' , firmavano il foglio e gli veniva detto se la tua cistifelia ,non funziona o vediamo qualcosa che non funziona elimineremo anche quella e le persone "OH GRAZIE DOTTORE ,BENE GRAZIE MILLE
Se invece osserviamo i tempi recenti ,se vai da un medico ,un'operatore sanitario e ti da una diagnosi qual'e' la prima cosa che facciamo?
Andiamo a casa e fai ricerche . E quando inizi a leggere e cerchi per ore e giorni avrai tante informazioni su quella condizione, quanto il tuo medico.
E in alcuni casi scoprirai un'alternativa ,che il medico neppure conosceva. Quindi torni dal tuo dottore e dici :"voglio provare questo trattamento ,questa terapia" . Lui ti dice non funziona , non e' cosi' che procediamo . Ora invece le persone stanno iniziando a dire "e' tempo di trovare un nuovo dottore".
Voglio qualcuno che mi supporti nei miei obbiettivi di salute e voglio qualcuno che m'informi e mi consigli in un modo che mi aiuti a misurare quello che sto' facendo ,senza sentire respingimenti o negativita' a causa della scelta che voglio prendere .
Le ricerche dimostrano che le persone che si sentono positive verso il trattamento che seguono ,guariscono piu' velocemente .
E siccome cosi' tanti sistemi diversi stanno iniziando a crollare ,io mi ritengo ottimista perche' accade qualcosa di nuovo ,perche' il vecchio sta' andando letteralmente a pezzi .
Ora pero' c'e' un avvertimento perche' credo che se le cose stiano davvero iniziando a crollare, c'e' uan propensione per le persone a vivere nella paura.
Ma tutto quello che ascoltiamo e viviamo deve avere la capacita' di ascoltarlo con cervello e cuore ,Questi 2 ingredienti si hanno bisogno per affrontare condizioni caotiche nella propria vita.
Qunado c'e' crisi o la mancanza ,quello e' il momento di dare .
Quando c'e' paura e quando c'e' ostilita' , quello e' il momento di mostrare coraggio e compassione.
Quanto tutti quanti giudicano e' il momento di mostrare cooperazione e se continuiamo ad essere innaturali ,prima o poi diventeremo sopranaturali , Per cio' dobbiamo proseguire questo cambiamento nel mondo da un livello mentale diverso .
Come vedi in tanti han levato il dito e vedono gia' la luna !
ciao lorenzino