La Silicon Valley Bank è stata chiusa dai regolatori della California, che hanno nominato un curatore fallimentare.
Le disposizioni degli alti papaveri verso le margheritine plebee recitano cosi:
"Tutti i depositanti assicurati avranno pieno accesso ai loro depositi assicurati entro e non oltre lunedì mattina, 13 marzo 2023. La FDIC pagherà ai depositanti non assicurati un dividendo anticipato entro la prossima settimana. I depositanti non assicurati riceveranno un certificato di amministrazione controllata per l'importo rimanente dei loro fondi non assicurati. Poiché la FDIC vende le attività della Silicon Valley Bank, futuri pagamenti di dividendi potrebbero essere effettuati a depositanti non assicurati.
Questo difficilmente rafforzerà la fiducia dei depositanti in altre piccole banche e, per estensione, in quelle grandi.
A voi, vi pare o no una SUPERCAZZOLA di quelle tipiche della finanza alla Lehman? Della serie: "Sapete che c'é? Alla fine della fiera noi soldi non ne cacciamo e voi non ne pigliate".
Intanto anche a queste latitudini c'è chi mette le mani avanti della serie: "Ahoooo!! non famo scherzi che qui non c'e' un euro"....Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti mette le mani avanti e, prima della prossima riunione della Banca centrale europea, in programma giovedì 16 marzo prossimo, va all’attacco della Bce. «La gestione della politica monetaria, finalizzata a contrastare l’inflazione, sta portando a dei rialzi dei tassi d’interessi sconosciuti a un mondo che era abituato a vivere con tassi d’interesse negativi» e «questo pone dei problemi molto seri a chi ha dei bilanci fortemente indebitati come quello italiano», ha detto.
Ve lo avevo detto o no "Togliete i soldi dalle banche...Soprattutto da quelle col buco intorno".
Ciao...Buon week end...Di terrore? Le novità però debbono ancora arrivare, questo è solo l'antipasto. Con Lorenz33, hai sempre il meglio del panorama e dell'attualità.
Indago l'incubo al tuo posto e per te solo i sogni più belli. Supercazzole zero.