2019... L'ANNO DEL VIXI...2022...THE END

1680690886344.png
1680690909444.png


A destra la metro di San Pietroburgo, a sinistra la metro romana del sindaco comunista Gualtiero.

A Rainews24, provincia di Kabul, intanto vi raccontano che i russi stanno con le pezze al culo, che sono in collissione col sistema che li DOMINA, che la loro cultura verrà spazzata via dalla nostra, dagli esportatori di democrazia libertà e serenità.

Quale cultura esprime la munnezza comune e si può dichiararla...Portatrice di serenità? E ma in IENCHIA, li si che c'è libertà, ricchezza, solidarietà e pulizia.....

 
1680691401562.png


L'emotività e la suscettibilità, nonchè la mancanza di perseveranza, sono cattivi maestri e consiglierebbero dedicarsi ad altri scenari ludici.
I mercati finanziari da sempre ti tirano per la giacchetta, ti prendono per le orecchie, ti sculacciano ogni buco possibile e se succede, quando succede, ti senti uno straccio, spesso un fallito, irrecuperabile.
Invece recuperi, eccome se recuperi.

Gli investitori stanno ripetendo lo stesso modello di trading che abbiamo visto nel 2008.
Quale schema? Quello in alto che Lorenzino vostro vi regala, anche ad omastici, pasturatori e teslani, in onore della Santa Pasqua.

Cosa racconta quello schema?

Una mini-crisi a marzo, seguita da un rally primaverile e poi iniziano i veri fuochi d'artificio.

Nel 2008, Bear Stearns ha dovuto essere assorbito da un matrimonio riparatore con JP Morgan il 16 marzo.
Quella settimana ha segnato un minimo temporaneo per il mercato azionario, poiché gli investitori credevano che l'allentamento sui tassi della Fed avesse risolto le cose... nonostante la chiara evidenza che l'economia si stava ribaltando. Oggi come allora.

Il mercato azionario è poi salito per uno/duemesi prima che la crisi iniziasse sul serio.
Oggi, nel 2023, si sta verificando lo stesso schema.

Ancora una volta, a marzo c'è stata una mini-crisi con la Silicon Valley Bank nel ruolo di Bear Stearns e UBS nel ruolo di Jp Morgan. La Fed e il Tesoro sono intervenuti, sostenendo le banche in difficoltà e facilitando un accordo per farle assorbire da altri giocatori. Ennesimo intervento riparatore per un giocattolo finanziario che sta collassando su se stesso dal 2019, come sempre vi ho riportato, senza tentennamenti eleggendo i fatti e nonil manualetto del tifoso PERMALONG dietro a CAPITANI dell'etere che sono più FUFFA che sostanza.
Gli investitori lo stanno prendendo ancora nel culo per segnalare il "tutto chiaro" che hanno capito che si sale. Stanno accumulando di nuovo equity come non ci fosse un domani, dando il via a un rally ... ancora una volta nonostante la chiara evidenza che l'economia si sta ribaltando. :barella:
 
Vedi l'allegato 706656Vedi l'allegato 706657

Li alla FED non la stanno vedendo arrivare, o forse si? Cosa? L'altra crisi, forte, già vista, che come diceva l'amico degli angolari...?
Vedi l'allegato 706658

L’imminente scadenza di 1.500 miliardi di dollari di debiti immobiliari commerciali nei prossimi tre anni, come li rintuzzano? Con quali risorse?
Questo debito è stato inizialmente finanziato durante un periodo di tassi di interesse prossimi allo zero e il rifinanziamento avvenuto in un contesto di tassi di interesse più elevati, valori immobiliari ridotti con le case che valgono sempre meno e liquidità in giro ridotta con tutte ste crisi bancarie, oggi rappresentano un ostacolo davvero tosto, scommettiamo non ci sarà finanza creativa disponibile e bastevole a superarlo?
Le ripercussioni potrebbero estendersi alle banche regionali già in difficoltà, che detengono l’80% dei prestiti immobiliari, e ai comuni, che dipendono dalle imposte sugli immobili per oltre il 70% delle loro entrate.

Le so tutte e se qualcuna mi scappa la faccio sotto al tappeto, tanto voi ci siete abituati no? ;)
 
Ti ricordi i tempi di Nixon, la Russia e la conquista della Luna? Ecco, situazione identica, borsa = luna
Hai presente i tempi di Moggi Giraudo e Bettega? Hai presente i loro successori Agnelli,Nedved, Marotta prima Paratici poi? Hai presente le loro spese folli per conquistare la Champions? Ecco, questa è la situazione identica. Milioni di € spesi per vincere una coppa...e sappiamo tutti come è andata a finire...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto