......poi vinco.......
Stasera sono buono e aggratis vi regalo l'armonia dello sp500;altri pagano e pure molto...........
Chiusura a 1659 e domani primo tonfo fino a 1610 almeno.
Vediamo........
Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!!
io sono tra quelli,ed anche in natura
Sformato di broccoli
29-05-2013
Ingredienti per 6 persone
650 gr. di broccoli; 200 ml. di besciamella; 50 gr. di Parmigiano grattugiato; 2 uova; 30 gr. di pangrattato; 25 gr. di burro; Sale q.b.
Lavate i broccoli, tagliateli a pezzi e immergete, a distanza di un minuto, prima le foglie e poi i fiori in una pentola con abbondantemente acqua leggermente salata per circa 5 minuti, dopodiché scolateli e metteteli in una terrina, schiacciandoli con i rebbi di una forchetta.
Unite la besciamella, il sale, il parmigiano e le uova e amalgamate bene il tutto, mescolando delicatamente. Versate il composto in una teglia leggermente unta d'olio, completate con una spolverata di pangrattato e mettete qualche fiocchetto di burro sulla superficie.
Infornate a bagnomaria a 180°C per 50 minuti e, una volta cotto, sfornate lo sformato e servitelo.
Accorgimenti:
Per la cottura a bagnomaria vi basterà posizionare la tortiera all'interno di una teglia più grande, al fondo della quale avrete versato due dita d'acqua. Fate lessare i broccoli immergendo prima le foglie dei fiori, in quanto ci mettono un pochino di più a cuocere.
Idee e varianti:
Se volete che il vostro sformato sia più voluminoso, montate a neve gli albumi in una ciotola a parte prima di incorporarli al composto.