3d Sugli Indicatori Del Mercato Di Ws Piu' Importanti (2 lettori)

osinod

Banned
i complimenti li faccio io a te osinod .. gran bel thread :eek::up:
mi dai modo, per me che non guardo molto Wally .. di prendere spunto da questi indicatori, e studiarmeli
prima o poi ne farò delle pagine di spiegazione da inserire nel sito

intanto ti andrebbe di dire perchè li reputi importanti? cioè come li hai scelti? alcuni li conosco, altri sono ignorante, lo ammetto :)



grazie argema, io ti faccio grandissimi complimenti perche' dirigere un forum di finanza è difficilissimo

i motivi per cui è molto difficile ,combinazione :D, l' ho detto stamane presso un altro validissimo forum di ws

mi permetto di fare il copia e incolla del mio intervento perche' confesso che la tua persona mi aveva ispirato il mio intervento eccolo :




"comunque ormai sono un lustro che frequento tutti i forum principali di ws di italia

ma ci sono solo pochi amministratori capaci e intelligenti che seguono un percorso virtuoso di direzione di un forum


dove vi è una direzione seria, liberale e costruttiva del forum

mi rendo conto che non è facile

ma ci sono alcuni forum che ci riescono

io postero' solo li' "


be' ho semplicemente detto la verita'

detto questo trovando finalmente un ambiente sereno e dove sono ben accolto daro' tutte le spiegazioni e chiarimenti possibili

fermo restando di avere tempo a disposizione

cosa che in questi ultimi giorni non ho avuto , finendo di lavorare all 20.00


grande argema :up::up:
 

osinod

Banned
allora il vix credo che lo conosciamo tutti praticamente è un indicatore che misura la volatilita' di ws , praticamente quando sale l' indice scende (lo s&p500) quando scende l' indice sale

ecco siccome ha rotto la 50 ema al ribasso potrebbe lasciare all' indice ancora qualche seduta di rialzo

vix per investire oggi.png
 

osinod

Banned
dal sito schaeffer ho recuperato i dati del SOIR (indice di open interest sulle opzioni)=rapporto opzioni call e put nell' arco degli ultimi 2 anni sullo spx 500


bene siamo a livello piu' ottimistico degli ultimi 2 anni 1,2 cioe' il minimo


e quindi anche questo segnale bullish, vuol dire che la trippa per il ribasso è finita

put e call ratio spx.jpg
 

osinod

Banned
il grafo dello sp 500 con le heikin -ashi da un figura grafica molto positiva :

rottura di una wedge con tp medio di 1000 e tp max estensione 1265 ( ricordo che ad oggi a 1186 transita la 200 ema)


di contrasto pero' ci sono i volumi che nelle ultime sedute non sono stati alti


comunque graficmente anche se' siamo solo alla spalla sinistra e alla testa sembra che l' indice voglia disegnare un testa spalla di inversione rialzista

( anche dal punto di vista delle onde di elliott a mio personale avviso poi posso benissimo errare abbiamo concluso l' intero ciclo compreso l' ultima onda 5 ribassista dell' ultima onda ribassista di di c dello schema finale di a b c quindi in attesa di un nuovo ciclo delle onde di elliott)

sp 500.png
 
Ultima modifica:

osinod

Banned
conclusione sempre solo mia ipotesi :

bottom ormai toccato, peggio ormai passato


certo siamo ancora in mercato orso ci vorra' tempo per sistemare le cose

ma il peggio è definitivamente passato
 

osinod

Banned
un ultima cosa una piccola civetteria che credo argema mi perdonera' ma siamo tutti un po' narcisi noialtri che abbiamo questa passione mi permetto di allegare la classifica del wacky race 2008


(competizione effettuate con soldi virtuale grazie al simulatore del sito americano investopedia,con un capitale iniziale di 100 mila dollari, che dura un anno intero e che mi vede secondo dietro a miceasso con ottimi risultati chiaramente competizione controllata da un arbitro inflessibile e imparziale :D:D)


p.s. alla competizione partecipano 175 nick totali

wacky race 2008 ranking.jpg
 
Ultima modifica:

osinod

Banned
daltronde l' ultimo minimo non è stato accompagnato dalla maggioranza dei news highs -news lows cioe' dalla maggioranza dei titoli

anche questo chiaramente segno di esaurimento della spinta ribassista :cool:

news highs e low nyse.png
 

Users who are viewing this thread

Alto