50 k da investire in bond

• Creatore Discussione Creatore Discussione goran
  • Data di Inizio Data di Inizio

goran

Nuovo forumer
ciao a tutti volevo un consiglio su come investire 50 k da cassettare, in banca mi hanno suggerito queste BANCO POPOLARE 6.375% SUBORDINATO
31.05.2021 EUR XS0632503412 mentre io avevo visto queste INTESA SANPAOLO 5% SUB 23.09.2019 EUR XS0452166324. che ne dite? avete altro da suggerirmi?

Ultima modifica di un moderatore:
ciao a tutti volevo un consiglio su come investire 50 k da cassettare, in banca mi hanno suggerito queste BANCO POPOLARE 6.375% SUBORDINATO
31.05.2021 EUR XS0632503412 mentre io avevo visto queste INTESA SANPAOLO 5% SUB 23.09.2019 EUR XS0452166324. che ne dite? avete altro da suggerirmi?

Per forza banche?

Scusami ma hai posto una domanda troppo generica...quando chiedi è meglio che indichi il più possibile precisamente che profilo di investitore ti interessa ricoprire. Comunque pur non sapendo quanti anni hai, che durata deve essere l'investimento, quale rischio sei disposto a sopportare, il 4,5 netto non è un rendimento da tutti i giorni (infatti tu hai messo delle LT2 bancarie)...hai ben presente cos'è un bond corporate sub e quali rischi corri? Se sì allora se vuoi quei rendimenti allora ci sono diverse opzioni ed emittenti...se no lascia perdere le LT2 bancarie. Se invece vuoi tds area Ue quei rendimenti netti li trovi solo su emittenti distressed tipo Grecia, Portogallo ecc

sono alle pime armi e vorrei innanzi tutto capirci qualcosina e poi investire in bond sicuri e tranquilli piuttosto con un rendimento più basso ma sicuri e cmq da tenere fino a scadenza a meno che non si alzino tanto di prezzo per cui converrebbe venderli

sono alle pime armi e vorrei innanzi tutto capirci qualcosina e poi investire in bond sicuri e tranquilli piuttosto con un rendimento più basso ma sicuri e cmq da tenere fino a scadenza a meno che non si alzino tanto di prezzo per cui converrebbe venderli
Prime armi ? Allora lascia perdere bancari LT2, lascia perdere tds distressed...però purtroppo lascia perdere anche il 4,50 netto.

:lol:...volendo anche Portogallo 2037 e GGR 2036...:lol:
Dai, è alle prime armi...semmai consigliamogli prima di fare qualsiasi cosa di informarsi e studiare un po'...

:D:D:D

scherzavo

seriamente invece è corretto andare a leggere i post di settimane fa

ti prendi un po' di tempo ma ti fai un'idea più concreta

Users who are viewing this thread

Back
Alto