50 k da investire in bond

• Creatore Discussione Creatore Discussione goran
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ciao Brizioone grazie del consiglio ma sinceramente non riesco a trovarre nulla dii quello che tu dici o meglio si trovano delle obbligazioni ma magari a prezzi tipo 115 o anche di più quindi non penso molto convenienti giusto? qualche consiglio?

vedo che incominci a capire :)

prova a cercare obbligazioni con cedola del 5-7% e prezzi tra 101 e 103.50

al momento l'unica che ho trovato è questa it0004747330 unicredit ltII stepup con scadenza19.08.2018 venduta poco sopra 101 ma ltII etc..etc... altrimenti Telecom ma taglio 100.000

al momento l'unica che ho trovato è questa it0004747330 unicredit ltII stepup con scadenza19.08.2018 venduta poco sopra 101 ma ltII etc..etc... altrimenti Telecom ma taglio 100.000
PORTUGAL 11-16
PTOTEPOE0016
6.40

prendi a 102,2 yield 5.2 circa

PEUGEOT 12-17 MTN
FR0011233451
5.625

prendi a 104.45 yield 4.3 circa

son care sicuramente

ma..:mmmm:

non hai molto da scegliere

a meno che...:mmmm:

amplii i tuoi orizzonti..... e sacrifichi una B

Xs0161100515

Ave a tutti !!! Come butta ?

Ok, esauriti i convenevoli :D , passando di qui ho visto che c'è qualcuno che, come me :) sta vedendo un pò cosa offre il mercato !

Vabbò, la faccio breve, personalmente adesso ho un pò di liquidità ma ho deciso di restare in 'stand-by' ... per me niente è peggio della fretta (SNS docet :sad::sad:) = guardandomi comunque intorno ho trovato codesta obbligazione :

XS0161100515

Emittente : Telecom
Scadenza : 2033 ..... !!!!!!!!!!! :rolleyes:
Cedolozza : 7.5% :D:D
Price : io che sono un misero mortale vedo adesso 104.5 ...
Quindi rendimento reale = 7.166% ... rendimento NETTO = 5.733%
Che non è da buttare via ...

Taglio minimo = 1k€ e anche questo è bene nell'ottica di DIVERSIFICAZIONE !

Qui si trova l'informativa del titolo :
http://www.eurotlx.com/schedeprod/XS0161100515.pdf

e qui altre info che ci passa il ns. qqebec ! (GRAZIE !!! :bow:) :
Obbligazioni Telecom Italia: franano i prezzi. Il trentennale rende il 7,50% | Obbligazioni - Investireoggi.it

That's all, come premesso, per il momento non compro una fava, però volevo farlo sapere a Goran, è un dato in più !
(p.s. Goran, per vedere un pò di mercato obbligazionario puoi, p.es. guardare qui :

EuroTLX

potrai specificare p.es. le date di scadenza che preferisci, il TIPO di emittente, la valuta, & so on ... sorry se lo conosci già ! :up: )

p.s. (e qui concludo, lo giuro) ricordate tutti che si è detto che a ottobre/novembre si rifa un meeting !!!!! :):):) (brizione riuscirai ancora a venire in moto ? :up: )

Ultima modifica:
grazie per le risposte e lle segnalazioni...da consiiderare tutte e tre anche x diversificare......

Ave a tutti !!! Come butta ?

Ok, esauriti i convenevoli :D , passando di qui ho visto che c'è qualcuno che, come me :) sta vedendo un pò cosa offre il mercato !

Vabbò, la faccio breve, personalmente adesso ho un pò di liquidità ma ho deciso di restare in 'stand-by' ... per me niente è meglio della fretta (SNS docet :sad::sad:) = guardandomi comunque intorno ho trovato codesta obbligazione :

XS0161100515

Emittente : Telecom
Scadenza : 2033 ..... !!!!!!!!!!! :rolleyes:
Cedolozza : 7.5% :D:D
Price : io che sono un misero mortale vedo adesso 104.5 ...
Quindi rendimento reale = 7.166% ... rendimento NETTO = 5.733%
Che non è da buttare via ...

Taglio minimo = 1k€ e anche questo è bene nell'ottica di DIVERSIFICAZIONE !

Qui si trova l'informativa del titolo :
http://www.eurotlx.com/schedeprod/XS0161100515.pdf

e qui altre info che ci passa il ns. qqebec ! (GRAZIE !!! :bow:) :
Obbligazioni Telecom Italia: franano i prezzi. Il trentennale rende il 7,50% | Obbligazioni - Investireoggi.it

That's all, come premesso, per il momento non compro una fava, però volevo farlo sapere a Goran, è un dato in più !
(p.s. Goran, per vedere un pò di mercato obbligazionario puoi, p.es. guardare qui :

EuroTLX

potrai specificare p.es. le date di scadenza che preferisci, il TIPO di emittente, la valuta, & so on ... sorry se lo conosci già ! :up: )

p.s. (e qui concludo, lo giuro) ricordate tutti che si è detto che a ottobre/novembre si rifa un meeting !!!!! :):):) (brizione riuscirai ancora a venire in moto ? :up: )

ciao Wart

tutto bene,

se il meteo sarà clemente .. casco e luci accese :) :up:

buona la Telecom ma tra un po' secondo me si prenderà più giù

è un :mmmm: mumble mumble che facevo qualche giorno fa....

ciao Wart

tutto bene,

se il meteo sarà clemente .. casco e luci accese :) :up:

buona la Telecom ma tra un po' secondo me si prenderà più giù

è un :mmmm: mumble mumble che facevo qualche giorno fa....

Ciao carissimo ! :up::up::up::up::up:

Assolutamente d'accordo sulla discesa futura di Telecom, ahimè ! = mettersi in stand-by se si vuole investire lì ... ;)

Chi conosco che lavora in Telecom ne dice peste e corna in merito alla gestione passata (Colaninno, Tronchetti di liquerizia ;) ecc ecc) e per la presente gestione la coppia Bernabè-Patuano mi dicono che non è a quei livelli ma non è neanche il massimo .... :down:)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto