.

non lo so. Ho una coppia di amici che hanno proibito in modo talebano al figlio di aver dispositivi personali, mi sembra veramente infelice perché a scuola lo hanno tutti. Difficile dire quale sia la strada giusta.

oddio, noi andiamo per tentativi, con approssimazioni successiveverso il miglior risultato concretamente accettabile.

Il mezzo ce l'ha, ma non h24.

Finora di infelicita neanche l ombra, tanto piu che a scuola devono tenerlo spento.

E un amico lontano si puo anche sentite al telefono, come facevamo noi, cosi dialogano scegliendo parole e toni invece di usare emozioni preconfezionate

Molte volte vedo bimbi in passeggino con il cell acceso sui cartoni. :eek:
Ecco, questa è una cosa che vedo malissimo, se non altro perchè i telefoni comunque emettono e ricevono un segnale su cui si potrebbe aprire un discorso a parte. Quando mi è capitato di vedere scene del genere ed ho avuto l'occasione di farlo (anche percependo di avere a che fare con persone aperte allo scambio di 2 parole), mi sono permesso di suggerire di evitare di lasciare in mano ai più piccoli il cellulare.

mi fa piacere di aver suscitato la tua ilarità :d:

Ma in particolare per cosa ? intendi che lo tengono acceso sotto il banco ? più grandi può essere, alle medie non possono introdurre smart in classe, genitori avvisati più volte dalla scuola, e a loro l'hanno ripetuto gli insegnanti, con la minaccia di sanzioni corporali :corna:

I miei figli hanno avuto in mano un cellulare solo in terza media, dopo gli esami.
No tablet
No pc

Lo sapevo che tanto una più talebana la si trovava :fiu:.

PC adesso non potresti impedirglielo totalmente, vuoi per la DAD, vuoi perchè a volte i profs assegnano ricerche per casa da fare in gruppetto, quindi devono prima cercare le informazioni tramite gugle, e poi condividere tramite mail e piatta Zoom confrontandosi coi compagni

mi fa piacere di aver suscitato la tua ilarità :d:

Ma in particolare per cosa ? intendi che lo tengono acceso sotto il banco ? più grandi può essere, alle medie non possono introdurre smart in classe, genitori avvisati più volte dalla scuola, e a loro l'hanno ripetuto gli insegnanti, con la minaccia di sanzioni corporali :corna:
Perchè trovano il modo di fregarci (e fregare i professori) sempre :d:
Ho visto (e sentito) cose che voi umani.....

Lo sapevo che tanto una più talebana la si trovava :fiu:.

PC adesso non potresti impedirglielo totalmente, vuoi per la DAD, vuoi perchè a volte i profs assegnano ricerche per casa da fare in gruppetto, quindi devono prima cercare le informazioni tramite gugle, e poi condividere tramite mail e piatta Zoom confrontandosi coi compagni

Non ce l'hanno in camera. Usano il portatile.
ciao Claire, come stai ?
Ho appena fatto una foto con Alessandro Sipolo, ascoltato musica stupenda, mi sono appena immersa nella storia di Brescia e della sua strage in Piazza Loggia,con commozione, pensando a mio padre.

E, non ultimo, ho appena saputo di aver vinto un concorso cui ho partecipato.

Meglio di così...
Grazie!

Users who are viewing this thread

Back
Alto