..

Qui porrò domande agli esperti di bricolage del forum sperando di risparmiare soldi (elettricisti, idraulici, muratori pretendono di farsi pagare, dovrebbero essere come i medici della mutua invece cioè gratis e vai a rompergli le balle tutte le volte che vuoi)
Dunque, il mio cancello elettrico della mia megavilla (claudios cit) non funziona più. Né col telecomando (che però funziona sul garage) né con la chiavetta. Ho usato la chiave per sganciare le due guide e l'ho chiuso manualmente. Cosa può essere?
(sospetto sui bimbi che toccavano l'antenna, però in quel caso con la chiavetta dovrebbe aprirsi)

Non parte perchè
-hai le fotocellule sporche, disallineate o guaste.
-guasto sulla linea del pulsante di stop

Per la verifica servono le mani. Vanno sfregate velocemente fino a quando si sente un po' di odore di pelle bruciata. Poi si passa davanti la fotocellula quella più prossima al motore perchè se l'elettricista è scaltro quella è quella col contatto.
Si deve sentire clic clac (solo se è elettromeccanica)
In prossimità del motore si deve sentire clic clac. Se non fa quel rumore o è guasta o non allineata.

Verifica in modalità master
lo spiego a grandi linee. Sulla diagnosi si verifica che il led delle fotocellule sia acceso. Comunque seguire le istruzioni di verifica nel manuale.

Non parte perchè
-hai le fotocellule sporche, disallineate o guaste.
-guasto sulla linea del pulsante di stop

Per la verifica servono le mani. Vanno sfregate velocemente fino a quando si sente un po' di odore di pelle bruciata. Poi si passa davanti la fotocellula quella più prossima al motore perchè se l'elettricista è scaltro quella è quella col contatto.
Si deve sentire clic clac (solo se è elettromeccanica)
In prossimità del motore si deve sentire clic clac. Se non fa quel rumore o è guasta o non allineata.

Verifica in modalità master
lo spiego a grandi linee. Sulla diagnosi si verifica che il led delle fotocellule sia acceso. Comunque seguire le istruzioni di verifica nel manuale.
buonanotte.. le fotocellule se non funzionano il cancello rimane aperto dopo l'apertura con le chiavi
deve guardare l'interruttore prima se la levetta è su.. dopo è meglio che chiami il tecnico del cancello
a malapena sa cambiare un flessibile in bagno, adesso gli facciamo smontare il cancello

Users who are viewing this thread

Back
Alto