a marzo chiudo il corto di medio periodo.......... (2 lettori)

solointraday

Forumer storico
Purtroppo non ti sbagli.

Io, salvo miracoli, per ora non cambio idea sul fatto che questo mega rialzo americano (il nostro mercatino è anni luce dai suoi massimi) è una presa per il qulo gigantesca.


P.S.: ci sono situazioni mai verificatesi prima: disoccupazione altissima; debiti pubblici esplosi (l'Italia sembra diventato un paese virtuoso); asset tossici eliminati con l'eliminazione del mark to market; mercato immobiliare in crisi; tassi a zero; liquidità usata dalle banche per speculare e non per sostenere l'economia reale; tensioni sociali e geopolitiche.

Non vorrei fare il catastrofista ma mi viene veramente difficile cercare di essere ottimista. Posso solo pensare che riescano a buttare avanti la palla ma temo che dopo sarà ancora peggio.
purtroppo, dici bene

magari avessero lasciato fallire chi doveva, adesso eravamo in crisi ma vedevamo la fine del tunnel, invece no, dobbiamo coprire le magagne della speculazione usa
saranno anche discorsi da vecchietti nonostante abbia solo 42 anni.
tali squilibri sul mercato periodicamente producono scossoni, ma il mio timore è che stavolta stiano esagerando in maniera troppo sconsiderata.
in tutto ciò sicuramente invidio la fiducia dei più giovani (non conosco superrudy ma scommetto che ha meno di 25 anni) ed il loro ottimismo.
se avessimo tutti l'ottimismo dei 20 anni forse andremmo avanti , magari allo sbaraglio per un po, ma poi potremmo anche uscirne da questa situazione con qualche intervento drastico. ma la sfiducia che nutro nella attuale classe dirigente di tutto il mondo dedita solo all'utile di breve senza proattività e progettualità a medio lungo, mi lascia perplesso ogni giorno di più, vorrei non avere le cognizioni che allo stato mi portano ad interpretare l'attuale situazione a tale stregua
 

palenque

Forumer storico
purtroppo, dici bene

magari avessero lasciato fallire chi doveva, adesso eravamo in crisi ma vedevamo la fine del tunnel, invece no, dobbiamo coprire le magagne della speculazione usa
saranno anche discorsi da vecchietti nonostante abbia solo 42 anni, ma tali squilibri sul mercato periodicamente producono scossoni. il mio timore è che stiano esagerando in maniera sconsiderata.
in tutto ciò sicuramente invidio la fiducia dei più giovani (non conosco superrudy ma scommetto che abbia meno di 25 anni) ed il loro ottimismo. se avessimo tutti 20 anni forse andremmo avanti con forza e ottimismo, magari allo sbaraglio per un po, ma poi potremmo anche uscirne da questa situazione con qualche intervento drastico. ma la sfiducia che nutro nella attuale classe dirigente di tutto il mondo dedita all'utile di breve senza proattività e progettualità a medio lungo, mi lascia perplesso ogni giorno di più, vorrei non avere le cognizioni che allo stato mi portano ad interpretare l'attuale situazione a tale stregua


Ci intendiamo perfettamente e aggiungo nuovamente, purtroppo.

A marzo 2009 hanno perso un'occasione d'oro: nazionalizzare le banche ormai collassate e farle tornare a fare le banche non gli hedge o peggio.

Hanno voluto così. Amen

P.S.: non sono molto informato della situazione sociale negll Usa ma mi meraviglio che non ci siano già forti tensioni sociali e voglio vedere in Grecia cosa faranno (hanno praticamente uno sciopero quasi perpetuo dall'approvazione delle nuove misure)
 

palenque

Forumer storico
stiamo aspettando che la vola riesploda , tanto bastano 3 sedute rosse per andare giu di 100 punti

Se la quotassero come scommessa me la giocherei: domani vix in forte gap up con formazione di island reversal dopo 2 candele nere consecutive.

Se succede questo gli indici domani fanno almeno meno due.

P.S.: ovviamente sono di parte e faccio il tifo :D
 

solointraday

Forumer storico
Ci intendiamo perfettamente e aggiungo nuovamente, purtroppo.

A marzo 2009 hanno perso un'occasione d'oro: nazionalizzare le banche ormai collassate e farle tornare a fare le banche non gli hedge o peggio.

Hanno voluto così. Amen

P.S.: non sono molto informato della situazione sociale negll Usa ma mi meraviglio che non ci siano già forti tensioni sociali e voglio vedere in Grecia cosa faranno (hanno praticamente uno sciopero quasi perpetuo dall'approvazione delle nuove misure)
stanno facendo l'ogm della borsa e dei cicli macroeconomici

si sale solo coi finanziari e poi forse dopo e poco con gli industriali, mentre gli energetici salgono per i prezzi delle materie prime quando la cina fa incetta di petrolio, ma di consumi in occidente non se ne parla. i trasporti seguono a ruota ma gli utili delle società del settore languono
mah!!
per me l'elite economico politica sta solo accantonando danaro e ricchezze in previsione di un crollo che tentano solo di rimandare negli effetti ma di non curare nelle cause (vedasi cds e junk bond ancora in giro nelle pieghe dei bilanci falsati da artifici contabili)
 

FreeWind69

...armonia
>
Purtroppo non ti sbagli.

Io, salvo miracoli, per ora non cambio idea sul fatto che questo mega rialzo americano (il nostro mercatino è anni luce dai suoi massimi) è una presa per il qulo gigantesca.


P.S.: ci sono situazioni mai verificatesi prima: disoccupazione altissima; debiti pubblici esplosi (l'Italia sembra diventato un paese virtuoso); asset tossici eliminati con l'eliminazione del mark to market; mercato immobiliare in crisi; tassi a zero; liquidità usata dalle banche per speculare e non per sostenere l'economia reale; tensioni sociali e geopolitiche.

Non vorrei fare il catastrofista ma mi viene veramente difficile cercare di essere ottimista. Posso solo pensare che riescano a buttare avanti la palla ma temo che dopo sarà ancora peggio.

...non è stata trovata alcuna soluzione :rolleyes: ...si affrontano i problemi con i soliti metodi :cool: ...si allaga il mercato :) ...si va in bolla :rolleyes: ...si crakka peggio :rolleyes: ...ma più avanti :D
 

freesurfer

araldo spaziale
quando le cose si complicano
ritornano i post sulla crisi, sul sistema arrivato alla frutta, la disoccupazione eccetera eccetera............
tutto corretto e importantissimo da analizzare e discutere...............ma che non serve su posizione di breve -medio di trading...........

non apro posizioni long o short pensando che i mercati sono drogati e sono scesi troppo o troppo poco......non apro posizioni pensando la disoccupazione è scesa o salita troppo o troppo poco...............

ricordatevi che in 9 mesi ci sono stati titoli che hanno fatto + 100 ,200, 300 %
ed è quello che conta per me..................in ottica di trading..........

se invece dobbiamo parlare della situazione , anke io sono preoccupato ma cerco di non farmi influenzare e di mantenere lucidità sulla mia operatività.............
 

giambel

Forumer storico
quando le cose si complicano
ritornano i post sulla crisi, sul sistema arrivato alla frutta, la disoccupazione eccetera eccetera............
tutto corretto e importantissimo da analizzare e discutere...............ma che non serve su posizione di breve -medio di trading...........

non apro posizioni long o short pensando che i mercati sono drogati e sono scesi troppo o troppo poco......non apro posizioni pensando la disoccupazione è scesa o salita troppo o troppo poco...............

ricordatevi che in 9 mesi ci sono stati titoli che hanno fatto + 100 ,200, 300 %
ed è quello che conta per me..................in ottica di trading..........

se invece dobbiamo parlare della situazione , anke io sono preoccupato ma cerco di non farmi influenzare e di mantenere lucidità sulla mia operatività.............





dice il saggio.......:lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto