Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
a marzo chiudo il corto di medio periodo..........
siamo arrivati in fondo tra poco si chiude il corto di medio periodo iniziato il 17/09/2009.
la possibile data la colloco dal 2 al 9 marzo.
i possibili punti di arrivo numerici tra 20.050 e 19.770 di futuro fituso
io come punto di riapertura dello short vedrei 23400-23500 su eventuale conferma della tenuta della ribassista che unisce i due massimi dei mesi passati. soprattutto se tale massimo avverrà entro il 24-26 marzo in setup
Treno, premetto che apprezzo molto le tue analisi e ti ringrazio per i tuoi post sempre molto graditi ed interessanti, ma devo ammettere che non riesco a seguirti a meno che io non abbia perso dei post.
Se pensi di aprire i corti di lungo sul prossimo rimbalzo (di cui almeno io ma credo non solo io non riesco a valutarne l'entità ma se si pensa ad una prossima discesa e vicini alle trend di lungo con gli americani su un doppio massimo, non dovrebbe essere rilevante e forse si potrebbe limitare ad un massimo anche più basso di quello appena visto) che senso ha chiudere tutti gli altri corti sul minimo di questo mensile dopo essersi presi in faccia 7000 punti da luglio ad ottobre e 2000 in pochi giorni adesso!
Al di là dei discorsi psicologici torno sulla solita domanda.... con le opzioni da luglio uno ha già perso se era short, altrimenti ha fatto magie (cioè non era più solo short) oppure c'è qualcosa che mi sfugge.
palenque, ha detto che è possibile che li apra, non che lo farà.
dal grafico di treno noto come gli ultimi due setup siano scaduti con un max.
Se cio' avvenisse anche in quello di questo marzo (e con un max inferiore ai due precedenti) sarebbe una forte indicazione bearish?