a marzo chiudo il corto di medio periodo.......... (1 Viewer)

MATTIE

Forumer storico
Cosa vuol dire "virare di 360°" ? :cool::-o


I giorni sono 365........i gradi sono 360........:D:D:D.......lo so che tu lo sai.....:D:D......ma mi ricorda il presidente di una grande multinazionale che per 5/6 volte durante una conferenza tiro' in ballo questa visione a 365 gradi........:D:D......come soluzione per la crescita dell'azienda.....:)
 

equilibrio

Forumer storico
Allora quasi 20000 put 1050 danno la quasi matematica certezza che le scadenze verranno fatte al di sopra a meno che non vengano chiuse durante la discesa e allora la scadenza si potrebbe abbassare.Al momento è prevista tra 1070 e 1090:
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    119,8 KB · Visite: 529

Cogito ergo loss

Forumer attivo
I giorni sono 365........i gradi sono 360........:D:D:D.......lo so che tu lo sai.....:D:D......ma mi ricorda il presidente di una grande multinazionale che per 5/6 volte durante una conferenza tiro' in ballo questa visione a 365 gradi........:D:D......come soluzione per la crescita dell'azienda.....:)


:eek:

Vada per la visione... anche se quei 5° in più forse significa guardarsi pure DENTRO...:D

ma la "virata"... per restare esattamente dove si è all'inizio :rolleyes:

Certo per alcune persone meglio non avventurarsi coi "gradi" (compresi certi giornalisti) se non magari quelli militari ...; che altrimenti cominciano a fare a gara con le barzellette del Berlusca :D
 

patrid

Trader tranquillo
si ma se io do la definizione di analisa tecnica che contrasta con quello che tu affermi non puoi virare di 360° gradi e parlare dello stop .
quello è un altro argomento se li affrontiamo uno per volta magari il confronto è utile .

se condividi la definizione di analisi tecnica non puoi affermare che "......NON si possono prevedere i futuri movimenti dei mercati........"

delle due una
La condivido nel senso che ci fornisce degli strumenti per individuare, con una certa probabilità, l'inizio di un trend o le sue fasi iniziali.
Da qui a cederci ciecamente ce ne passa. Un conto sono le "leggi" che si incontrano nei manuali classici di AT, un altro le indicazioni operative di chi ha scritto manuali di trading ed ha operato veramente sui mercati.
Gli esempi sui manuali sono sempre chiari, senza possibilità di dubbio perchè casi scelti per dimostrare certe tesi, la realtà è diversa e lo sa bene chi opera sui mercati.
 
Ultima modifica:

MATTIE

Forumer storico
Allora quasi 20000 put 1050 danno la quasi matematica certezza che le scadenze verranno fatte al di sopra a meno che non vengano chiuse durante la discesa e allora la scadenza si potrebbe abbassare.Al momento è prevista tra 1070 e 1090:


.......grazie Equi......questi dati sono sempre molto interessanti :)
 

freesurfer

araldo spaziale
ecchecazzo ne so io , ho fatto la squola in sicilia.....:D


tecnicamente una virata di 360° non è possibile
dovresti fare una virata e una strambata!!!!!!!!
a que punto fai direttamente una strambata e poi ristringi il vento...........

ma di bolina le barche migliori stringono massimo un 15° all orza..........

quindi tecnicamente sti 360 ° nun se possonono fare se non rimettendo la prua al vento e poi riskiare un altra strambata


se calcoliamo il vento apparente rispetto a quello reale e poi aggiungiamo
l effetto della corrente e la declinazoone rispetto alla differenza della rotta vera con la rota bussola......................................................................................

:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto