a marzo chiudo il corto di medio periodo.......... (2 lettori)

EuroYen

Italian Derivate Market
TAYLOR SUL MEDIO LUNGO TERMINE

1268996511taylorlungoperiodo.gif

Area di arrivo massima 26000 - 28000 di FIB, in estate dovremmo esserci in teoria già

Poi lateralone 28000 - 24500 fino all'anno prossimo

Infine due anni sfiancanti di discesa per la chiusura del minimo di marzo 2009 nel 2013

Di una cosa sono certo, andare corti contro trend è stata una qazzata immane, pur avendo almeno alternato lunghi a corti con i corti ho sempre perso quindi fino all'anno prossimo corto non mi ci metto piu'

In teoria abbiamo almeno 4000 punti di FIB da prendere

come area di accumulo 22000 - 23000 , come timing di ingresso dal 24 marzo fino al 12 aprile sempre e possibilmente sulla debolezza

Stop tassativo sui 21500
1268997282breve.gif

ciao euro,
com'è che l'ingegnere ha alzato il tgt di 2000 pti tra ieri e oggi???:-o:-o:-o

Secondo me perchè considera il frattale di inversione al rialzo completamente confermato
1269002215inversione.gif

All' ingegnere non si puo' dire nulla; magari i tempi non collimavano alla perfezione ma il verso era giusto e per non perdere soldi sconsigliava di mettersi corti

lon jon

Forumer storico
E' una tecnica del software GET.
metto anche quelle passate , l'intento è quello di calcolare i massimi e i minimi successivi a quelli fatti .
Si cerca di individuare un punto di nuovo massimo partendo dal massimo precedente o viceversa da un nuovo minimo partendo dal minimo precedente.
grazie

philljones

Nuovo forumer
E' una tecnica del software GET.
metto anche quelle passate , l'intento è quello di calcolare i massimi e i minimi successivi a quelli fatti .
Si cerca di individuare un punto di nuovo massimo partendo dal massimo precedente o viceversa da un nuovo minimo partendo dal minimo precedente.

Ciao treno,
a questo punto ritieni probabile il raggiungimento della nuova trenomob sopra 24500?

DoppioZero

May the Force be with you
...
Di una cosa sono certo, andare corti contro trend è stata una qazzata immane, pur avendo almeno alternato lunghi a corti con i corti ho sempre perso quindi fino all'anno prossimo corto non mi ci metto piu'
...
Questa volta vado con la mia testa, nessuno potrà stortarmi

:up:

Esattamente il mio pensiero:

...
[dal post del 6 marzo ]
...
P.S.
Dato che da settembre posso seguire poco il mercato e dato che l'anno scorso le posizioni corte mi hanno fatto penare mentre quelle lunghe mi hanno salvato dai pasticci e mi hanno dato solo soddisfazioni, dopo avere chiuso a metà gennaio l'ultima operazione corta (così così....), ho un corposo long su ENEL (da 3.78) da tenere fino al dividendo o fino a 4.5 (stop profit di 1/3 della posizione a 4) e un residuo long a 23000 ormai compensato da ENEL. Per quest'anno credo che non farò operazioni corte (salvo catastrofi), al limite flatterò; il prossimo anno vedremo....

L'ultima frase può essere resa anche così "salvo catastrofi o salvo chiaro e provato cambiamento di trend".

P.S.
Occhio, comunque, alle trimestrali USA (dal 10 Aprile e dal 10 Luglio): potrebbero generare un cambiamento di trend per 3-6 settimane. Potrebbe anche essere esplosivo verso l'alto! Finché c'è liquidità a basso costo non c'è limite alle magie! :D

Buon week-end a tutti! :ciao:

visione

Forumer storico
:up:

Esattamente il mio pensiero:

L'ultima frase può essere resa anche così "salvo catastrofi o salvo chiaro e provato cambiamento di trend".

P.S.
Occhio, comunque, alle trimestrali USA (dal 10 Aprile e dal 10 Luglio): potrebbero generare un cambiamento di trend per 3-6 settimane. Potrebbe anche essere esplosivo verso l'alto! Finché c'è liquidità a basso costo non c'è limite alle magie! :D

Buon week-end a tutti! :ciao:
Toh! Pensavo proprio....range rstretto 1150-75 per 2 settimane.....poi UP a 1230/50

Users who are viewing this thread

Alto