magnolia651
Vediamo come butta oggi
Champions League - La dea Bendata ha guardato l'Inter
Eurosport - ven, 19 mar 10:18:00 2010
L'Inter, unica rappresentante del calcio italiano in Europa, affronterà ai quarti il CSKA Mosca. Il Manchester United se la vedrà con il Bayern Monaco .Affascinante accoppiata tra Arsenal e Barcellona. Da non sottovalutare il derby francese tra Lione e Bordeaux
E ora si può tirare un mezzo sospiro di sollievo. L'Inter, unica rappresentante del nostro calcio, ha evitato il pericolo Barcellona pescando, invece, il CSKA Mosca. Cauto ottimismo, però: in Russia il campionato è appena cominciato e se da una parte la formazione di Slutsky potrebbe non avere ancora raggiunto la perfetta forma fisica, dall'altra può contare su forze fresche. La verità l'ha detta Ernesto Paolillo: "I sorteggi sono favorevoli o meno solo dopo che si è giocato. Non sarà una partita facile e sarebbe sbagliato sottovalutare la squadra russa per due motivi: prima di tutto perché sono all'inizio della stagione, secondo perché lì si gioca su un terreno sintetico che agevola i giocatori meno tecnici".
Il sorteggio ha deciso che il match d'andata si giocherà a Milano. Un bene od un male? "Io penso che avere il pubblico di casa al ritorno sia molto meglio - ha risposto il dirigente - perché dà una spinta decisiva, può divenire davvero il 12o uomo in campo".
Se l'Inter confermasse i pronostici, affronterebbe la vincente tra Arsenal e Barcellona, di sicuro uno dei match più affascinanti di questi quarti di finale. Da nono sottovalutare anche il derby francese tra Lione e Bordeaux. In casa Lione resta l'amarezza per un derby che tutti avrebbero voluto evitare, ma la partita sarà doppiamente affascinante perchè le due formazioni sono dirette candidate al titolo in Ligue 1. A chiudere il quadro, Bayern Monaco-Manchester United.
I quarti si disputeranno il 30 e 31 marzo, l'andata, e il 6 e 7 aprile, il ritorno. Semifinali: 20 e 21 aprile (andata), 27 e 28 aprile (ritorno). Mentre la finale è in programma al Bernabeu di Madrid il 22 maggio: per la prima volta di sabato. per pura formalità è stata sorteggiata anche la squadra di casa nella finale di Madrid che sarà la vincente della prima semifinale: Bayern, Manchester, Lione o Bordeaux!
da milanista non posso che essere contento, così sono distratti dalla coppa