Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene....... (1 Viewer)

saila

Moderatore Piazza Affari
Belluscone ha dato il segnalone

OPERATIVITA' DI LUNGO (2° "ONDA" RIBASSISTA)...


11/08/09
bene......
dopo quasi 2 anni ci siamo......
è terminata oggi questa 1° onda ribassista... della tradata short iniziata il 16/10/07 da 40530 punti di fib (vedere post al riguardo)......
terminata ora a 21280 punti......
il barom. segna +12.........

come già detto......
non ci sarà però il reverse dell'operatività in long.......
ma scatta invece una 2° onda al ribasso.......
vi dico già da ora che non so quando e quanto lunga e "profonda" potra questa essere........
per saperlo occorrerà poi seguire l'andamento del barom........
può anche essere che questa 2° onda sarà breve e di lieve entità.... come anche il contrario.......
comunque.....
essendo un'operatività di lungo.... non tutto avverà immediatamente ed in automatico.......
il rialzo in corso potrà anche continuare per qualche altro giorno/settim.......
quindi non bisogna avere fretta ed essere impazienti nel gestire la posizione.......
non mi è mai piaciuto invogliare nessuno......
ma penso... che chi finora è rimasto fuori da questo ribasso di lungo.......
domani in chiusura... o al max dopodomani..... potrebbe rientrare........
e cavalcarsi questa onda......

bye.
 

tontolina

Forumer storico
Prima un salutone a Treno
poi vi dico che non sto operando... ho il cuore e il fegato in ferie...NON CIò PIù il coraggio neppure per recuperare le forti perdite.


Ho fatto un conto strano....da cui emerge che manca ancora un minimo importante per il 10 febbraio 2010

Siamo nel 22° giorno ed in chiusura del 3° tracy se l'andamento è canonico


Anch'io penso che farà 3 intermedi lunghi - due di 86 giorni il terzo troncherà e terminerà il 10-02-2010
il primo è stato al rialzo
anche il secondo sarà sempre al rialzo nel senso che il 1°mensile sarà decisamente in rialzo mentre la seconda parte sarà in laterale

per il 3° intermedio la fase sarà in laterale nella prima parte e decisamente al ribasso nella sua ultima parte tronka

quel minimo sarà quello vero e significativo

insomma un andamento a doppia W

e poi temo avremo un andamento come da Nikkei
 

wildman

Forumer storico
Prima un salutone a Treno
poi vi dico che non sto operando... ho il cuore e il fegato in ferie...NON CIò PIù il coraggio neppure per recuperare le forti perdite.


Ho fatto un conto strano....da cui emerge che manca ancora un minimo importante per il 10 febbraio 2010

Siamo nel 22° giorno ed in chiusura del 3° tracy se l'andamento è canonico


Anch'io penso che farà 3 intermedi lunghi - due di 86 giorni il terzo troncherà e terminerà il 10-02-2010
il primo è stato al rialzo
anche il secondo sarà sempre al rialzo nel senso che il 1°mensile sarà decisamente in rialzo mentre la seconda parte sarà in laterale

per il 3° intermedio la fase sarà in laterale nella prima parte e decisamente al ribasso nella sua ultima parte tronka

quel minimo sarà quello vero e significativo

insomma un andamento a doppia W

e poi temo avremo un andamento come da Nikkei

mi fai morire tontolina :lol:
 

Cok

Nuovo forumer
Belluscone ha dato il segnalone

OPERATIVITA' DI LUNGO (2° "ONDA" RIBASSISTA)...


11/08/09
bene......
dopo quasi 2 anni ci siamo......
è terminata oggi questa 1° onda ribassista... della tradata short iniziata il 16/10/07 da 40530 punti di fib (vedere post al riguardo)......
terminata ora a 21280 punti......
il barom. segna +12.........

come già detto......
non ci sarà però il reverse dell'operatività in long.......
ma scatta invece una 2° onda al ribasso.......
vi dico già da ora che non so quando e quanto lunga e "profonda" potra questa essere........
per saperlo occorrerà poi seguire l'andamento del barom........
può anche essere che questa 2° onda sarà breve e di lieve entità.... come anche il contrario.......
comunque.....
essendo un'operatività di lungo.... non tutto avverà immediatamente ed in automatico.......
il rialzo in corso potrà anche continuare per qualche altro giorno/settim.......
quindi non bisogna avere fretta ed essere impazienti nel gestire la posizione.......
non mi è mai piaciuto invogliare nessuno......
ma penso... che chi finora è rimasto fuori da questo ribasso di lungo.......
domani in chiusura... o al max dopodomani..... potrebbe rientrare........
e cavalcarsi questa onda......

bye.

Dopo tanta attesa e sofferenza "per chi è scoperto;)" i segnali che faranno proseguire il ribasso potrebbero arrivare da tutte le parti.. e l'affondo potrebbe potrarsi oltre gli obbiettivi tecnici, io credo che nei prossimi giorni, possiamo anche sperare in pesantissime prese di beneficio. fino ad ora l'estate è stata tranquilla.

Come dicono i nostri governanti, non del tutto a torto, la crisi è prevalentemente di fiducia, per un pò la fiducia era tornata e la crisi sembrava finita.
Tra i segnali ribassisti che aspettavo da marzo questo del VIX mi piace troppo .. se sarà confermato consiglio di non andare in vacanza;)

1250013867screenhunter02aug.1119.40.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto