Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
Le divergenze sia rialziste che ribassiste possono essere anche multiple...:-o...qualcuno si ricorda del nostro indice...?:D

Vedi l'allegato 26905

saluti

Quello delle divergenze è un argomento interessante, che spesso viene trattato superficialmente nei testi.
Accanto alle divergenze ordinarie si dovrebbe guardare alle cosiddette hidden divergence, di cui sul web esiste molto materiale, specie in inglese.

Detto in soldoni, prendendo in esame ad es. lo zig zag ribassista dell'autunno scorso, accanto alle divergenze ordinarie - minimi decrescenti del prezzo vs. minimi crescenti dell'oscillatore - si notano le divergenze sui massimi : a massimi decrescenti del prezzo corrispondono massimi crescenti dell'oscillatore. Queste divergenze opposte , hidden appunto, tendono ad annullare le precedenti, per cui se è vero che quasi sempre prima o poi ad una serie di divergenze ordinarie segue un'inversione, è anche vero che il trend in essere può continuare per molto tempo.

La cosa è particolarmente pericolosa per il trader che ha una naturale tendenza ad anticipare i movimenti e che quindi può essere tratto in inganno.

Un saluto a te e a tutti.

---------------- aperta posizione corta a 20.829 di indice spmib ------------

ognuno con la sua testa e la sua tasca ( e vi ho dato il tempo per riflettere )

p.s. il massimo del mensile o quello di ieri o giovedì 6 agosto

1249376932ftsemib.png

Non ho piu' dinero TRENO !!! Prestami 24000 che apro 6 minifetusi al ribasso e ti seguo:D

Nella disgrazia attendero' fiducioso i 19500 che riporti:-o

Non ho piu' dinero TRENO !!! Prestami 24000 che apro 6 minifetusi al ribasso e ti seguo:D

Nella disgrazia attendero' fiducioso i 19500 che riporti:-o

Ciao euro,

tu usi il mini vero? e te lo porti sempre over, giusto?

paghi degli interessi se te lo porti over?

e poi: non c'è nessuna erosione di tempo? Mi spiego: se vendo un mini oggi a 20.900 l'indice sale a 22.000 e tra un mese torna a 20.900-> rivedo in toto i miei soldi?

Grazie 1000!

Secondo me oggi ripartono all'insù,stanno chiudendo il primo giornaliero e stasera o domani dovrebbero fare il max a 1014...a mio parere la struttura rialzista di breve non è ancora completa,ha il suo target naturale proprio a quella quota:

Allegati

• US SPX500 (-).png
    US SPX500 (-).png
    42,7 KB · Visite: 237
  • xxxUS SPX500 (-).png
    xxxUS SPX500 (-).png
    36,4 KB · Visite: 208

Users who are viewing this thread

Back
Alto