Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
quelle che ho segnato di rosso dovrebbero essere quelle sugli indici

1250277120opzioni.png
..ed in ogni caso le put risultano di gran lunga superiori alle call...e poichè le opzioni di solito si vendono se ne deduce che vendere put significa inequivocabilmente puntare al rialzo del mercato e ciò al fine di chiudere l'operazione di vendita put a prezzi ancora + bassi rispetto a quelli originari di vendita....ergo il mercato continuerà a salire almeno per il momento...anche se in borsa vale sempre il detto mai dire mai...

che le put siano superiori alle call e' fisiologico
la loro mission e' la protezione dell'equity poi siccome la finanza e' degenerata ci si specula a ruba mazzetto
trarre segnali da sti dati e' pura accademia..se si vuol magnare bisogna sondare altre vie

IL Frattale disegnato il 07 Agosto con il Metodo Top or Bottom, continua a mostrare una correlazione al 100%.

Ribadiamo la correlazione al 100% è un evento speciale, in quanto la correlazione con il futuro è storicamente fra l'80 e l' 85%!

Da oltre due mesi il Frattale ha calcolato come Top relativo la data del 19 Agosto.

In questa data dovrebbe essere raggiunto un Top relativo che il Sestante dei Prezzi, in data odierna ha ricalcolato come segue per il Future Spmb:

Area 22.205/22.430.

Il Metodo Top or Bottom, proietta dal 19 Agosto un ribasso fino all'area temporale 25/28 Agosto..e poi nuovo Up.

Da proiezioni di borsa.

per chi lo segue nelle sue peripezie,il buon Attila Demiray che ultimamente ha preso delle botte epiche dice che in questi ultimi giorni ci sono stati grossi movimenti sulle opzioni, grosse scommesse ribassiste e le poche volte che ha visto volumi cosi' grossi il mkt ha sempre reagito......non sono in grado di valutare se sia vero.....

eh si..solo che da un lato solo longs sui titoli in maniera pesante..e lo stesso sono short sui listini..praticamente sono in una botte di ferro..il problema adesso e' il rollaggio..ma non e' dei MM.

Allegati

• titoli.gif
    titoli.gif
    48,1 KB · Visite: 686
  • indici.gif
    indici.gif
    45,9 KB · Visite: 688
la storia si ripete .. qualche volta

io penso che i prossimi trenta giorni rappresentino l'ultima finestra temporale entro la quale si possa verificare una correzione importante .. se nel breve i prezzi continuassero a salire andrebbero a confermare i segnali di inversione di lungo termine nelle scale daily, weekli e anche monthly... in questo caso sarebbe toro vero, e direi quasi toro scatenato a vedere come è andata fino ad oggi...
E allora sono andato a vedere com'è andata la scorsa estate 2008.. non è una fotocapia ma, una certa similitudine con quella attuale si può notare nella ricorrenza delle date (un pò meno nella dinamica di fondo).. l'inversione di marzo, la correzione di maggio, la ripresa di luglio e siamo ad agosto. Certamente non si ripeteranno i disastri e nemmeno l'affossamento degli indici del 2008 (perchè in questo caso non sarebbero servite a niente le misure prese dai vari governi per salvare il sistema finanziario mondiale)
Certo, la situazione generale è cambiata; ma non tanto... vediamo com'era il sentiment nell'estate 2008: Bullish 43% - Bearish 33%. E quello di oggi?: Bullish 51% - Bearish 39%. Il petrolio nell'estate 2008 quatava 140$ e rotti, oggi a 70$ è a metà prezzo.. nel prossimo futuro motivi o cause geopolitiche potranno portare il petrolio a 10$!! :eek:... ma la cosa in comune che annusiamo oggi come nel 2008 è un prossimo autunno difficile.. come ho ripetuto in altri messaggi io credo che in autunno i nodi verranno al pettine. In autunno capiremo se gli ultimi rialzi sono serviti alle mani forti (alle banche) per distribuire l'mmondizia agli investitori comuni (al popolo bue) o se, diversamente, il peggio della recessione è finita.
Certo servirsi della teoria "la storia si ripete" sembra sempliciotto; però ricordiamoci che la borsa vista a posteriori sembra sempre banale.
E' prevedibile che questa inerzia rialzista si fermi, ma deve fermarsi subito! solo in questo caso potranno prendere corpo le previsioni di Treno e degli altri che intravedono minimi vicini a quelli di marzo.:ciao:
1250414263screenhunter02aug.1611.10.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto