Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene....... (5 lettori)

robdey

Forumer storico
Ziga mi riferivo a questo ieri agli americani mancava il candelone da cocainomani :lol::lol:
Quando puoi metti un tuo grafico?
Ciao
 

Arturangelo

Guest
infatti


però potrebbe fare un mensile "allungato" formato da tre t+1 di 13 giorni

tieni presente che il 1° ciclo è stato di 86 giorni
cioè molto lungo
per cui potrebbe benissmo fare tre cicli così nell'annuale
quindi si danza a ritmo di 3


...o molto corto...

...ecco...


Chiuso 1° mensile del 2° 3mesi...se si sale sopra max. allora si corre un bel po'...


CR
 

Arturangelo

Guest
...se consideriamo poi quanto forte è stato il 1° mensile, il secondo si può fermare ai max. precedenti?


CR
 

Abulico

Forumer storico
Molto schematicamente si sale su fiducia e speranza e si scende sui dati economici....sinora va cosi'....

L'equilibrio che ne deriva e' piuttosto precario a mio modo di vedere.

Oggi altra "battaglia": appuntamento con dati economici rilevanti....chi vincera' la "guerra"??

Comunque sia c'e' un fattore, il tempo, che gioca contro le posizioni corte....prima o poi la situazione economica dovra' necessariamente migliorare (almeno cosi' e' sempre avvenuto).

Personalmente mi son dato tempo sino a tutto settembre o al massimo sino alla nuova stagione di trimestrali Usa per "giocarmela"....da la' in poi "vedo" tutto piu' difficile in ottica short.

Vabbe'..adesso attendiamo i dati..sempre con le dita incrociate perche' se dovessero uscire buoni tutto si farebbe piu' difficile:titanic:
 

superrudy

Beyond good and evil
certo che sperare che la ripresa sia più lontana, che i dati siano brutti, che tutti i discorsi sullo scamapto pericolo siano farlocchi... dopo un crollo del 56% dei listini americani secondo solo al crollo del 90% della depressione 29/33...
Tutto per salvare qualche euro di un'operazione malnata. Sperare che a settembre le fabbriche non aprano perché si è aperto uno short... Gente che con bambini resterrebbe a casa con mille problemi, drammi familiari... Chissene frega, l'importante è uscire in gain. Perché capiamoci, se non si esce ora da questa crisi con gli sforzi fatti significa che viene giù tutto.
Insomma eticamente si deve anche essere abbastanza nulli. Qualcuno mi può giudicare se dico che certa gente meriterebbe di vedere la vera miseria?
 

Abulico

Forumer storico
Rudy, questo tuo intervento non lo capisco....

Personalmente non mi auguro nessuna delle cose che tu hai appena menzionato.

Io ho una posizione aperta, short, mi pare abbastanza naturale che mi auguri un ribasso.

Ho aperto questa posizione poiche' ritengo che i rialzi messi a segno sin qui non siano sostenibili, almeno nel breve periodo.
Se mi sbaglio lossero', che c'e' di cosi' infimo???

Se operare short in borsa e' eticamente sbagliato che tolgano pure questa possibilita' cosicche' tutti diventeremo bravi investitori (per come la vedi tu).
 

Users who are viewing this thread

Alto