Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
ciao

non ho capito a quale candela fai riferimento.... a quella successiva alla settimana del minimo di marzo ? se intendi quella, non può essere convalidata per 2 motivi....

1) gli manca il requisito della chiusura superiore al max di 2 candele prima

2) le candele di Countdown da conteggiare, iniziano dalla n. 1 del Sequential, le precedenti non valgono

p.s.: i requisiti del Countdown di vendita sono quelli che ti ho evidenziato sul tuo post
Ok Ale, grazie...ecco dove inciapavo e perchè non mi tornavano i conti :wall::wall:
Grazie ancora

Un ultima domandina, sempre se ti va di rispondermi
Come mai non contabilizzi (chiamiamola11) insomma quella appena dopo il tuo 10 blu, mi pare abbia tutte le caratteristiche per essere contata,(max e chiusura superiori ai 2 periodi precedenti 9) , anche se pure quì mi sfuggirà qualcosa
candela n° 9 max 20435 chius 18897; candela n° 10 max 20350 chius 19745; candela n11 max 20450 chius 20040.
Come puoi vedere la candela n11 rispecchia tutti i canoni per essere contabilizzata
Adesso che guardo attentamente la tua risulta rossa(negativa), la mia positiva!!!! o ho io un errore nei grafici o ce l'hai tu ????

Ultima modifica:

Allegati

• un-wallpaper-del-film-the-love-guru-77921.jpg
    un-wallpaper-del-film-the-love-guru-77921.jpg
    1,3 MB · Visite: 83
Ok Ale, grazie...ecco dove inciapavo e perchè non mi tornavano i conti :wall::wall:
Grazie ancora

Un ultima domandina, sempre se ti va di rispondermi
Come mai non contabilizzi (chiamiamola11) insomma quella appena dopo il tuo 10 blu, mi pare abbia tutte le caratteristiche per essere contata,(max e chiusura superiori ai 2 periodi precedenti 9) , anche se pure quì mi sfuggirà qualcosa
candela n° 9 max 20435 chius 18897; candela n° 10 max 20350 chius 19745; candela n11 max 20450 chius 20040.
Come puoi vedere la candela n11 rispecchia tutti i canoni per essere contabilizzata
Adesso che guardo attentamente la tua risulta rossa(negativa), la mia positiva!!!! o ho io un errore nei grafici o ce l'hai tu ????

la candela che chiami 11 ha chiusura 20040
la candela che chiami 9 ha max 20435

20040 < 20435

come vedi, la chiusura della 11 non rispetta il requisito di essere superiore al max della 9

Ciao Ziga, sto cercando di capire la teoria ciclica e approfitto per farti una domanda.
Tu e Drenaggio supponete che l'attuale annuale sia suddiviso in 3 cicli di circa 90 giorni. OK
Lui suppone che ognuno di questi cicli sia suddiviso a metà (45 giorni) e, a loro volta, in 3 da 15 giorni.
Tu, se non ho capito male, invece supponi che i 90 giorni siano suddivisi in 3 cicli da 30, a loro volta divisi in 2 cicli da 15.

Forse non ha neanche senso cercare di capire quale sia la visione piu' plausibile, ma un metodo potrebbe essere quello di vedere la profondità dei ritracciamenti, supponendo che i cicli piu' lunghi abbiano ampiezze maggiori di quelli piu' corti, seguendo il principio di proporzionalità di hurst, e quindi ritracci piu' profondi?

grazie

Ciao Ziga, sto cercando di capire la teoria ciclica e approfitto per farti una domanda.
Tu e Drenaggio supponete che l'attuale annuale sia suddiviso in 3 cicli di circa 90 giorni. OK
Lui suppone che ognuno di questi cicli sia suddiviso a metà (45 giorni) e, a loro volta, in 3 da 15 giorni.
Tu, se non ho capito male, invece supponi che i 90 giorni siano suddivisi in 3 cicli da 30, a loro volta divisi in 2 cicli da 15.

Forse non ha neanche senso cercare di capire quale sia la visione piu' plausibile, ma un metodo potrebbe essere quello di vedere la profondità dei ritracciamenti, supponendo che i cicli piu' lunghi abbiano ampiezze maggiori di quelli piu' corti, seguendo il principio di proporzionalità di hurst, e quindi ritracci piu' profondi?

grazie

E secondo te per dire che l'intermedio è diviso in 2 parti da 45gg io non ho effettuato le opportune misure...?:D

T+2 al 14/05 = 45gg
T+2 al 13/07 = 41gg
TOT = 86gg

La pietra di paragone è questa...cioè il primo intermedio dell'annuale...già effettuato...chiuso e santificato....

Si deve supporre che il secondo si muoverà con tempi e scadenze simili....per altri tipi d'ipotesi non abbiamo elemnti sufficenti....le misure ci dicono che il minimo più profondo (di chiusura) del T+2 in corso sarà effettuato tra il 09/09 e l'11/09....
Poi se invece prenderà un'altra piega e non li farà dovremo quindi effettuare altre misure e trarre altre conclusioni....che però al momento non sono possibili da pronosticare...
Si lavora con i dati passati che si hanno e il vecchio intermedio si è mosso così come si vede nell'immagine...;)

Saluti.:up:

1251452667ftsemibfut.png

Ultima modifica:
Grazie a tutti e 2 (Drena, non ti ho rivolto la domanda direttamente perchè pensavo fossi ancora in ferie ma, purtroppo per te :D, si vede che non è così)

si La mia idea è quella, pero credimi è poco importante per quello che riguarda il trading ....

Cercavo solo di farmi un'idea della profondità del minimo della fine del 15gg in corso che è l'unica cosa che differisce dalle due ipotesi.

E secondo te per dire che l'intermedio è diviso in 2 parti da 45gg io non ho effettuato le opportune misure...?:D

T+2 al 14/05 = 44gg
T+2 al 13/07 = 42gg
TOT = 86gg

Suppongo, oltre a queste "orizzontali", anche quelle "verticali" ...

Buongiorno.Apporto una piccola modifica ma la sostanza non dovrebbe cambiare.Okkio ziga...:specchio::D

Allegati

• US SPX500 (-).png
    US SPX500 (-).png
    38,7 KB · Visite: 78

Users who are viewing this thread

Back
Alto