nicky77
Collaboriamo con umiltà..
E secondo te per dire che l'intermedio è diviso in 2 parti da 45gg io non ho effettuato le opportune misure...?
T+2 al 14/05 = 45gg
T+2 al 13/07 = 41gg
TOT = 86gg
La pietra di paragone è questa...cioè il primo intermedio dell'annuale...già effettuato...chiuso e santificato....
Si deve supporre che il secondo si muoverà con tempi e scadenze simili....per altri tipi d'ipotesi non abbiamo elemnti sufficenti....le misure ci dicono che il minimo più profondo (di chiusura) del T+2 in corso sarà effettuato tra il 09/09 e l'11/09....
Avendo cominciato oramai da diversi mesi a studiare l'analisi ciclica, vorrei sottolineare quanto sia pericoloso seguirla affidandosi in maniera cieca alle ciclicità standard. In tal caso, il rischio che la teoria si discosti dalla realtà dei fatti è talmente alto da inficiare considerevolmente la validità di tale strumento.
Quella che drenaggio ha enunciato sopra, è, imho, un'analisi esemplare: ha praticamente accostato le dita al polso del mercato per cogliere il ritmo delle sue pulsazioni. Diversamente, si rischia di fare la scheda clinica di Mario Rossi (ovvero indagare la ciclicità attuale), avvalendosi dei dati relativi a Giovanni Bianchi (prendendo come riferimento la regolarità ciclica passata).