Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
:ciao:
Per chi opera con XBEAR quest'analisi ciclica con 86 di passo potrebbe essere utile!..

1251800473screenhunter01sep.0112.14.jpg

Citazione:
Originalmente inviato da Crystal_Soft
se puo' essere di conforto alla view ribassista, sul Vix frame weekly è attivo un minimo fuori conteggio Main Trend con target sopra 53,25.:eek::eek::eek:
Lo stiamo monitorando in attesa che si compiano gli eventi...

"in attesa che si compiano gli eventi" .. quale potrebbe essere il significato di questa frase di Crystal?? ci ho ho riflettuto sopra e sono arrivato alla conclusione che in questa fase del mercato la forza degli shorters stà nell'attesa. Il recupero partito a marzo è stato sovrastimato anche in conseguenza dell'eccesso di ribasso post Lehman, i mercati “paralleli” non hanno confermato il rally delle borse: i bonds sono ancora largamente comprati anche se con i rendimenti in calo, il petrolio non supera l’area di resistenza a 72 usd/barile, l’euro contro usd non riesce a superare 1.43, il baltic è in controtendenza rispetto agli indici.
Insomma.. crystal secondo me voleva dire che la pazienza dell'orso avrà ragione sulla furia del toro.

Per i mercati il momento è catartico .. basta vedere il grafico del VIX soffocato in fondo al cuneo, è come un cavallo imbizzarito che scalpita sotto e sopra per rompere le redini e correre libero nella prateria ..

Allegati

• ScreenHunter_02 Sep. 01 12.53.jpg
    ScreenHunter_02 Sep. 01 12.53.jpg
    34 KB · Visite: 622
Taleb direbbe che ".......ho capito di non essere abbastanza intelligente , nè abbastanza forte per cercare di combattere le mie emozioni......."

ciao treno,

questa è per te e tutti noi, molti hanno abbandonato la nave, il canto delle sirene era troppo seducente, alcuni non ce l'hanno fatta...

venite verso l'orlo del dirupo.
Potremmo precipitare.
Venite verso l'orlo del dirupo.
E' troppo alto.
VENITE VERSO L'ORLO DEL DIRUPO.

Ed essi vennero.
E lui li sospinse.
Ed essi volarono

ciao treno,

questa è per te e tutti noi, molti hanno abbandonato la nave, il canto delle sirene era troppo seducente, alcuni non ce l'hanno fatta...

venite verso l'orlo del dirupo.
Potremmo precipitare.
Venite verso l'orlo del dirupo.
E' troppo alto.
VENITE VERSO L'ORLO DEL DIRUPO.
Ed essi vennero.
E lui li sospinse.
Ed essi volarono

ho fatto una raccolta degli interventi dei rialzisti a partire dai primi di agosto fino ai giorni d'oggi......:eek:

.....se l'america oggi mette il terzo giorno consecutivo di ribasso non siamo all'inversione conclamata dal siderpografo ma poco ci manca.....allora se si verificherà trascriverò quei post e ci sarà da ridere...:D

....comunque la Cina fu la prima a stornare nel 2007, è stata la prima a ripartire a fine 2008 e guardate cosa ha fatto da un pò di tempo............forse i cinesi sono già l'indice guida a livello mondiale....vediamo........:rolleyes:

ho fatto una raccolta degli interventi dei rialzisti a partire dai primi di agosto fino ai giorni d'oggi......:eek:

.....se l'america oggi mette il terzo giorno consecutivo di ribasso non siamo all'inversione conclamata dal siderpografo ma poco ci manca.....allora se si verificherà trascriverò quei post e ci sarà da ridere...:D

....comunque la Cina fu la prima a stornare nel 2007, è stata la prima a ripartire a fine 2008 e guardate cosa ha fatto da un pò di tempo............forse i cinesi sono già l'indice guida a livello mondiale....vediamo........:rolleyes:

giambel tutta Shangai ed Hong Kong capitalizzano una media multinazionale USA... dai...

giambel tutta Shangai ed Hong Kong capitalizzano una media multinazionale USA... dai...

il mercato non è fatto solo di numeri ma anche di umori e non mi dire che il fallimento della lemhan sia stato devastante per il mercato perchè era una grossa banca, lo è stato si ma perchè aveva un significato simbolico pesante, come disse George Soros è stato un vero changing game, la fine di una certa finanza....ci sono eventi che fanno presagire altri non per il peso quantitativo ma qualitativo, e poi a proposito di qualità e quantità vatti a vedere quanto pesavano cina-india-brasile-russia sul pil mondiaòle 10 anni fa, sai quanto ? il 15% sai a quanto stà oggi? il doppio il 30% e la cresita è esponenziale perchè alla loro crescita devi sommare la nostra decrescita........poi non sono d'accordo, vai a vedere la classifica dei principali gruppi internazionali tra le prime 10 la maggioranza sono cinesi:)

Scusa ma, a parte che non mi pare sia proprio così, i cinesi possono comunque anticipare i mercati americani o no?

lo stanno facendo e lo faranno sempre più.......c'era un interessante articolo dal times dove venivano visualizzate le 10 principali multinazionali nel 1998 e nel 2008 ebbene se nella prima erano solo inglesi e americani, nella seconda ai primi tre posti ma non solo ai primi 3 c'erano 3 banche cinesi:eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto