Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
Nel dubbio meglio dentro che fuori per mè, non esiste un livello troppo alto giusto??? Come quando era orso non esisteva un livello troppo basso giusto????
Nel dubbio si compra, poi si vede:V:V
Mai senza azioni in portafoglio ...mai!!!!!!:V:V

dopo l’uscita del dato record sulla disoccupazione, il rialzo dei mercati USA di venerdì era a dir poco improbabile – il rialzo è stato fuorviante perché nei giorni precedenti gli indici erano scesi con dati generalmente non negativi!!- .. ma tant’è, rialzo dell’1.31% è stato e a tale rialzo bisognerebbe ora dare delle motivazioni. Questo perché, tra le poche certezze, una mi è rimasta: i mercati non si muovono mai a caso.
E allora ho fatto alcune ipotesi:

1) Gli americani – maghi dell’illusionismo – hanno voluto dare uno spunto positivo ai mercati europei per la giornata di lunedì (la classica trappola). Sulla scia della chiusura positiva di W.S., lunedì le borse europee potranno mettere a segno ottimi rialzi…. Martedì, alla riapertura dei mercati USA, le borse europee saranno contraddette da un’inversione marcata di W.S. (minore dell’1% - Vix maggiore 4%)– Sentiment: PESSIMISTA;

2) Prima di scendere la borsa deve raggiungere degli obbiettivi di prezzo e tempo; l’impostazione grafica degli indici si riconduce allo schema ciclico dei 43/86 giorni che prevede un TOP dei prezzi nelle settimane prossime – ergo nuovi massimi a settembre con successivo cedimento – Sentiment: CAUTO;

3) Per avere gli aiuti finanziari le banche hanno stretto un accordo con i governi che prevede il sostegno incondizionato delle borse valori. Si prevede pertanto che il rialzo prosegua anche nei prossimi mesi generando segnali tecnici positivi di lungo periodo – Sentiment: OTTIMISTA;

4) Nessuna delle tre;

Mi piacerebbe fare un sondaggio tra i frequentatori di questo forum per sapere quanti di noi la pensano allo stesso modo .... io sono per l’ipotesi blù 2)

Allegati

• nasi daily.png
    nasi daily.png
    51,8 KB · Visite: 519
  • nasi weekly.png
    nasi weekly.png
    33,7 KB · Visite: 513
http://www.cftc.gov/marketreports/commitmentsoftraders/index.htm

Più lo guardo quel picco di volumi e più è strano...:specchio::D

Grazie , l'ho guardato e volevo chiedere 2 cosette ...( ho scaricato il formato big e con opzioni dentro).

Dunque alla fine oltre a tenere un trackrecord di come si evolvono gli OI dei commercial Vs Non-comm. quello che interessa sono le variazioni rispetto la settimana precedente giusto ???
Quindi i Non-commercial direi sono stralong ... e i commercial hanno leggermente ampliato le posizioni short ... ( Oltretutto credo che studi relativi e nn assoluti saebbero d'uopo ) .

Quello che devo capire è : e le " Non reportable " ?? Quelle si son mosse decisamente short giusto .... ? Che sono ???

Ultima modifica:
Grazie , l'ho guardato e volevo chiedere 2 cosette ...( ho scaricato il formato big e con opzioni dentro).

Dunque alla fine oltre a tenere un trackrecord di come si evolvono gli OI dei commercial Vs Non-comm. quello che interessa sono le variazioni rispetto la settimana precedente giusto ???
Quindi i Non-commercial direi sono stralong ... e i commercial hanno leggermente ampliato le posizioni short ... ( Oltretutto credo che studi relativi e nn assoluti saebbero d'uopo ) .

Quello che devo capire è : e le " Non reportable " ?? Quelle si son mosse decisamente short giusto .... ? Che sono ???

Sono le posizioni degli small-traders ossia i piccoli.Guarda come son stati short per tutta la salita...:specchio:
Appena si posizionano long con convinzione si scende.

Allegati

• cot.png
    cot.png
    26,7 KB · Visite: 477
Ritornando al Nasdaq qui abbiamo l'inversione di posizione degli hedge per la prima volta dall'inizio della salita dai minimi e non me ne ero accorto.Quindi direi che siamo pronti alla staffilata considerando anche i volumi del rimbalzo...:specchio:

Allegati

• cot nq.png
    cot nq.png
    24,8 KB · Visite: 476
  • nq.png
    nq.png
    27 KB · Visite: 162
...
a me sembra che il miglior discriminante sia fare il contrario degli small...
è incredibile quanto mi ci vuole a caricare un immagine, e me la prende solo in formato gif, boh, a volte vedo certe foto nitide caricate...

Allegati

• cot+sp.GIF
    cot+sp.GIF
    104,8 KB · Visite: 165

Users who are viewing this thread

Back
Alto