Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene....... (1 Viewer)

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Il dollaro da settembre 2008 ha fatto la figura del cornuto.
Io vedo in questo una sorta di chiusura di un ciclo annuale sul dollaro.
1,47 1,24 1,47.

Ce l'hanno portato per chiudere le posizioni aperte allora e quarda caso da allora in avanti con l'apprezzamento del dollaro avvenuto per tutto l'inverno i mercati sono crollati.

Hanno chiuso sicuramente posizioni corte di dollaro o carry trade rimpatriando liquidità in usa e vendendo le altre monete in cui erano investiti (e quindi i titoli dei rispettivi paesi).

Poi dalla primavera i giochi si sono invertiti. Dollaro progressivamente giù, petrolio su e mercati alle stelle. Il gioco del carry fatto col dollaro che tra l'altro aiuta le esportazioni usa e affossa gli altri succhiando quel po' di domanda che c'è in giro.

Potremmo essere ad una svolta al di là dei controlli e livelli di treno. Io trovo che per l'inflazione a loro non faccia bene a lungo avere un dollaro così basso. Lo scatto ci potrebbe stare.
 

EuroYen

Italian Derivate Market
ovvio , titolo
"Corto di medio periodo................."

ma tu non continuare a sbagliare con la mia testa e con le tue tasche...........:D

sono convinto che da questi livelli una correzione di 2000-3000 tik ci possa stare tutta; sul fatto che a marzo 2010 faremo minimi inferiori a marzo 2009 non ne sono convinto anzi per me tra marzo 2010 e ottobre 2010 andremo a fare due doppi massimi per poi scendere seriamente nel 2011-2012-2013 un po' per volta, non a 300km/h come l'anno scorso.

Sulla base del minimo di novembre come hai scritto tu ci posizioneremo , se > luglio corti, se < luglio lunghi ... io sono propenso per la seconda anzi ne sono convinto al 99,99% e in quelle date faro' con la mia testa
 

marofib

Forumer storico
Che dire , siete fantastici, sarà che io non riesco a vedere bene piu di un mensile, anche perche son miope, qua vedete addirittura quello che succede tra 6 mesi ,un anno, i livelli di prezzo , i tg da raggiungere, non cio capito na mazza in 14 anni di trading.:wall:
Complimenti a voi :clap::clap::clap::clap:


Per un mesetto se non scendono ora x il mensile si dovrebbe rifiatare con lo short.
Dopo penso che faranno male nuovamente ,con un bel 1200 di es ,cosi da togliere le ultime velleità ai shortoli e spararsi un bel 100% da 666 in 1 anno.:ciao:
.
 

freesurfer

araldo spaziale
che tipo
ci usi come contrarian
scherzo
very forte:D


treno fa delle analisi................poi ognuno sceglie la sua operatività
a seconda della propria psicologia e tempistica..................da luglio ad oggi se vedi bene seguendo le indicazioni di treno (io poi ci metto del mio perchè scelgo i titoli su cui entrare)............questo rialzo era previsto ala grande..............e segnandosi tutti i punti dati e controllando lì i comportamenti del mercato rimanere dentro è stato abbastanza facile...........sembra strano.........ma è così.............penso che anche treno concordi!!
 

MATISSE

Forumer attivo
treno fa delle analisi................poi ognuno sceglie la sua operatività
a seconda della propria psicologia e tempistica..................da luglio ad oggi se vedi bene seguendo le indicazioni di treno (io poi ci metto del mio perchè scelgo i titoli su cui entrare)............questo rialzo era previsto ala grande..............e segnandosi tutti i punti dati e controllando lì i comportamenti del mercato rimanere dentro è stato abbastanza facile...........sembra strano.........ma è così.............penso che anche treno concordi!!
non capisco...........questo rialzo era previsto alla grande
ma mi pareva fosse short.............forse un nuovo modo di operare
 

superrudy

Beyond good and evil
non capisco...........questo rialzo era previsto alla grande
ma mi pareva fosse short.............forse un nuovo modo di operare

Se posso dire la mia si parlava di "pisciare controvento" che se ho capito cosa significa vuol dire tentare uno short in un bull market, che ci può stare. Solo che a mio avviso deve essere un tentativo da chiudersi velocemente, non da portare avanti a oltranza... altrimenti si rischia di rimanere incastrati come mi pare stia succedendo a molti.
 

Users who are viewing this thread

Alto